Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stage

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Stage

Gli stage con contratto fatti presso aziende private devono essere retribuiti o no?

• Font Size
    Dipende... Io lo feci in Ducati e non era prevista una retribuzione

Comment

• Font Size
      ...se non ? retribuito che ci sia almeno un rimborso spese e/o buoni pasto...
      altrimenti se non ? previsto nulla, lo stage deve essere davvero interessante e qualificante come esperienza da mettere nel cv, altrimenti...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ylenia View Post
        Gli stage con contratto fatti presso aziende private devono essere retribuiti o no?
        A mio avviso dovrebbero essere gli stagisti a pagare le aziende per gli insegnamenti ricevuti ed il costo sostenuto per la loro formazione

In linea di legge comunque non mi risulta siano previste retribuzioni .

Io quando feci lo stage , ricevetti qualche cento euro a fine stage come "mancia premio" ... ma era qualcosa di strettamente personale e per niente dovuto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Jeanne View Post
          ...se non ? retribuito che ci sia almeno un rimborso spese e/o buoni pasto...
          altrimenti se non ? previsto nulla, lo stage deve essere davvero interessante e qualificante come esperienza da mettere nel cv, altrimenti...
          Basta rinunciare e non fare lo stage . Guarda ceh ? l'azienda a fare un favore a te che non sai niente , non sei tu a fare un favore a lei nel "lavorare" senza esserne capace .

Vi ? obbligo nel farlo ?
          Last edited by Lele-R1-Crash; 07-07-16, 09:48.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Basta rinunciare e non fare lo stage .

Vi ? obbligo nel farlo ?
            No non vi ? obbligo, ci mancherebbe!
            Per? se si tratta di un'azienda importante che ti interessa e che fa bello nel cv, perch? no? certo se uno pensa che sia pi? produttivo stare a casa, allora ok!

Comment

• Font Size
              ? a discrezione del datore di lavoro quindi...
              Per? niente ferie, niente permessi...non so se converrebbe

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Basta rinunciare e non fare lo stage . Guarda ceh ? l'azienda a fare un favore a te che non sai niente , non sei tu a fare un favore a lei nel "lavorare" senza esserne capace .

Vi ? obbligo nel farlo ?
                Non son daccordo... Se un'azienda accetta di prendermi come stagista ? perch? ho delle competenze che l'azienda pu? usare, anche se ancora acerbe, non vedo perch? non retribuire, anche solo simbolicamente, uno stage

Comment

• Font Size
                  Riporto anche la mia esperienza:

Io ho fatto due stage in azienda ed entrambi erano abbinati a dei corsi di formazione.

Nel primo erano previsti rimborso spese per il viaggio ed i pasti.
                  Nel secondo sono stata per 6 mesi in Reuters (quindi una multinazionale coi controfiocchi) che mi dava un piccolo salario mensile.

Comment

• Font Size
                    Tutte le aziende serie,lo retribuiscono.
                    Quelle meno serie la maggior parte utilizzano lo squallido strumento dello stage per non pagare tasse e sfruttare qualche giovane lavoratore.
                    Da abolire quanto prima,non esiste il lavoro gratuito.Anche il vecchio apprendistato veniva retribuito com'? giusto che sia.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ylenia View Post
                      ? a discrezione del datore di lavoro quindi...
                      Per? niente ferie, niente permessi...non so se converrebbe

anche quelli sono da concordare...
                      le richieste dovrebbero essere consone alla durata dello stage, cio? non concedere qualche permesso mi sembra eccessivo, per le ferie dipende

Comment

• Font Size
                        Vabb? che impari per? lavori anche, meno di uno qualificato ma lavori.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fritz11 View Post
                          Tutte le aziende serie,lo retribuiscono.
                          Quelle meno serie la maggior parte utilizzano lo squallido strumento dello stage per non pagare tasse e sfruttare qualche giovane lavoratore.
                          Da abolire quanto prima,non esiste il lavoro gratuito.Anche il vecchio apprendistato veniva retribuito com'? giusto che sia.
                          Infatti...io credo che molte aziende prendono lo stagista appunto per non pagare quasi nulla...e in pi? hanno una persona che lavora quasi gratis.

Comment

• Font Size
                            anche quelli sono da concordare...
                            le richieste dovrebbero essere consone alla durata dello stage, cio? non concedere qualche permesso mi sembra eccessivo, per le ferie dipende
                            Nella maggior parte dei casi o ti va bene o sei fuori.
                            Purtroppo ? cos?.

Comment

• Font Size
                              No non vi ? obbligo, ci mancherebbe!
                              Per? se si tratta di un'azienda importante che ti interessa e che fa bello nel cv, perch? no? certo se uno pensa che sia pi? produttivo stare a casa, allora ok!
                              Nono non hai proprio capito il mio pensiero : io dico che fare lo stage ? un accrescimento per lo stagista ma ? anche un costo per l'azienda .

Se si vuole fare lo stage con l'obiettivo meramente remunerativo , a mio avviso ? meglio evitare : allo stagista non fotte na mazza di imparare un mestiere ed all'azienda costa solo del tempo da dedicare invano .

Comment

X
                              Working...
                              X