Gli stage con contratto fatti presso aziende private devono essere retribuiti o no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Stage
Collapse
X
-
...se non ? retribuito che ci sia almeno un rimborso spese e/o buoni pasto...
altrimenti se non ? previsto nulla, lo stage deve essere davvero interessante e qualificante come esperienza da mettere nel cv, altrimenti...
Comment
-
Originally posted by Ylenia View PostGli stage con contratto fatti presso aziende private devono essere retribuiti o no?
In linea di legge comunque non mi risulta siano previste retribuzioni .
Io quando feci lo stage , ricevetti qualche cento euro a fine stage come "mancia premio" ... ma era qualcosa di strettamente personale e per niente dovuto
Comment
-
Originally posted by Jeanne View Post...se non ? retribuito che ci sia almeno un rimborso spese e/o buoni pasto...
altrimenti se non ? previsto nulla, lo stage deve essere davvero interessante e qualificante come esperienza da mettere nel cv, altrimenti...
Vi ? obbligo nel farlo ?Last edited by Lele-R1-Crash; 07-07-16, 09:48.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBasta rinunciare e non fare lo stage .
Vi ? obbligo nel farlo ?
Per? se si tratta di un'azienda importante che ti interessa e che fa bello nel cv, perch? no? certo se uno pensa che sia pi? produttivo stare a casa, allora ok!
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBasta rinunciare e non fare lo stage . Guarda ceh ? l'azienda a fare un favore a te che non sai niente , non sei tu a fare un favore a lei nel "lavorare" senza esserne capace .
Vi ? obbligo nel farlo ?
Comment
-
Riporto anche la mia esperienza:
Io ho fatto due stage in azienda ed entrambi erano abbinati a dei corsi di formazione.
Nel primo erano previsti rimborso spese per il viaggio ed i pasti.
Nel secondo sono stata per 6 mesi in Reuters (quindi una multinazionale coi controfiocchi) che mi dava un piccolo salario mensile.
Comment
-
Tutte le aziende serie,lo retribuiscono.
Quelle meno serie la maggior parte utilizzano lo squallido strumento dello stage per non pagare tasse e sfruttare qualche giovane lavoratore.
Da abolire quanto prima,non esiste il lavoro gratuito.Anche il vecchio apprendistato veniva retribuito com'? giusto che sia.
Comment
-
Originally posted by Ylenia View Post? a discrezione del datore di lavoro quindi...
Per? niente ferie, niente permessi...non so se converrebbe
anche quelli sono da concordare...
le richieste dovrebbero essere consone alla durata dello stage, cio? non concedere qualche permesso mi sembra eccessivo, per le ferie dipende
Comment
-
Originally posted by Fritz11 View PostTutte le aziende serie,lo retribuiscono.
Quelle meno serie la maggior parte utilizzano lo squallido strumento dello stage per non pagare tasse e sfruttare qualche giovane lavoratore.
Da abolire quanto prima,non esiste il lavoro gratuito.Anche il vecchio apprendistato veniva retribuito com'? giusto che sia.
Comment
-
Originally posted by Jeanne View PostNo non vi ? obbligo, ci mancherebbe!
Per? se si tratta di un'azienda importante che ti interessa e che fa bello nel cv, perch? no? certo se uno pensa che sia pi? produttivo stare a casa, allora ok!
Se si vuole fare lo stage con l'obiettivo meramente remunerativo , a mio avviso ? meglio evitare : allo stagista non fotte na mazza di imparare un mestiere ed all'azienda costa solo del tempo da dedicare invano .
Comment
X
Comment