Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Salah Abdeslam, la reclusione dorata nel carcere sovraffollato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Salah Abdeslam, la reclusione dorata nel carcere sovraffollato

    Dallo scorso 27 aprile Salah Abdeslam, uno dei responsabili degli attentati di Parigi in cui persero la vita 130 persone, ? in custodia al Fleury-M?rogis, il pi? grande carcere d'Europa, situato a 50 km a sud della capitale francese.


    Pochi giorni fa un deputato dei Repubblicani, Thierry Sol?re, ha visitato la prigione insieme a due giornalisti del Journal du dimanche, scoprendo che, nonostante il carcere abbia un tasso di affollamento del 190 percento, a Salah Abdeslam ? stato concesso un piano intero. Compresa una palestra personale.

    Due stanze confortevoli, un'altra convertita su sua richiesta in uno spazio dove poter svolgere un po' di attivit? fisica. Per ora gli hanno messo a disposizione solo un vogatore, ma dovrebbero arrivare altri attrezzi. L'ultima sala del quarto piano dell'edificio D3 del Fleury-M?rogis ? occupata dalle guardie che lo controllano continuamente: si teme infatti che il jihadista possa togliersi la vita, per questo nelle celle sono state installate sei telecamere.

    Il deputato repubblicano e i due giornalisti hanno sottolineato come le attenzioni rivolte al terrorista stonino con il livello di sovraffollamento del carcere. Nella prigione ci sono 2855 i posti disponibili, ma i detenuti sono oltre 4500. "Il livello di affollamento ha raggiunto il 190 percenteo - ha spiegato Thierry Sol?re - e in alcune celle ci sono addirittura materassi disposti sul pavimento per ospitare i nuovi detenuti".

    Il deputato ha scritto una lettera di protesta al ministro della Giustizia, Jean-Jacques Urvoas, sottolineando tutte le note stonate della vicenda.

    Va detto anche che il terrorista non pu? uscire dal cortile perch? i responsabili del carcere temono reazioni volente da parte degli altri detenuti. Stando a quanto raccontato dal deputato e dai giornalisti del Journal du dimanche, Salah sarebbe "affaticato e nervoso". I secondini hanno raccontato che ogni tanto legge il Corano e che il suo atteggiamento ? cambiato rispetto ai primi tempi. "Agli inizi era educato, ma oggi non parla pi?: si ? chiuso in uno strano mutismo".

    Fonte: ilgiornale
    ----------------------------------

    No comment

  • Font Size
    #2
    Che ci fa in carcere ? davvero un mistero .....

    Comment


    • Font Size
      #3
      appena sentito....cerco una logica in tutto questo ma non la trovo
      poi sento anche che secondo la legge, il killer di Utoya sta subendo trattamenti inumani nonche' violazioni della privacy....poverino
      Siamo davvero una razza senza speranza......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Un turista/lavoratore/cittadino non musulmano merita di morire perch? non segue certi credo, un musulmano uccide e merita di vivere, possibilmente cercando di non ledere la sua sensibilit?..., a questo punto mi spiegate il senso di democrazia?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          Dallo scorso 27 aprile Salah Abdeslam, uno dei responsabili degli attentati di Parigi in cui persero la vita 130 persone, ? in custodia al Fleury-M?rogis, il pi? grande carcere d'Europa, situato a 50 km a sud della capitale francese.


          Pochi giorni fa un deputato dei Repubblicani, Thierry Sol?re, ha visitato la prigione insieme a due giornalisti del Journal du dimanche, scoprendo che, nonostante il carcere abbia un tasso di affollamento del 190 percento, a Salah Abdeslam ? stato concesso un piano intero. Compresa una palestra personale.

          Due stanze confortevoli, un'altra convertita su sua richiesta in uno spazio dove poter svolgere un po' di attivit? fisica. Per ora gli hanno messo a disposizione solo un vogatore, ma dovrebbero arrivare altri attrezzi. L'ultima sala del quarto piano dell'edificio D3 del Fleury-M?rogis ? occupata dalle guardie che lo controllano continuamente: si teme infatti che il jihadista possa togliersi la vita, per questo nelle celle sono state installate sei telecamere.

          Il deputato repubblicano e i due giornalisti hanno sottolineato come le attenzioni rivolte al terrorista stonino con il livello di sovraffollamento del carcere. Nella prigione ci sono 2855 i posti disponibili, ma i detenuti sono oltre 4500. "Il livello di affollamento ha raggiunto il 190 percenteo - ha spiegato Thierry Sol?re - e in alcune celle ci sono addirittura materassi disposti sul pavimento per ospitare i nuovi detenuti".

          Il deputato ha scritto una lettera di protesta al ministro della Giustizia, Jean-Jacques Urvoas, sottolineando tutte le note stonate della vicenda.

          Va detto anche che il terrorista non pu? uscire dal cortile perch? i responsabili del carcere temono reazioni volente da parte degli altri detenuti. Stando a quanto raccontato dal deputato e dai giornalisti del Journal du dimanche, Salah sarebbe "affaticato e nervoso". I secondini hanno raccontato che ogni tanto legge il Corano e che il suo atteggiamento ? cambiato rispetto ai primi tempi. "Agli inizi era educato, ma oggi non parla pi?: si ? chiuso in uno strano mutismo".

          Fonte: ilgiornale
          ----------------------------------

          No comment
          Ma io mi chiedo come mai queste attenzioni . Questo terrorista ha deciso spontaneamente di diventarlo ? Bene , che accetti le conseguenze del suo operato .
          Io mai capir? queste tutele per la vita di chi compie gesti simili ... se si vuol suicidare , perch? impedirglielo ? Se deve finire in rissa dagli altri detenuti ,perch? ostacolare la legge del popolo ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            Un turista/lavoratore/cittadino non musulmano merita di morire perch? non segue certi credo, un musulmano uccide e merita di vivere, possibilmente cercando di non ledere la sua sensibilit?..., a questo punto mi spiegate il senso di democrazia?
            Infatti Monti ha gi? iniziato a proporre di limitarla la democrazia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie alle vostre leggi democratiche vi invaderemo; grazie alle nostre leggi religiose vi domineremo*

              Purtroppo quello che pronunci? questa frase ci aveva visto giusto....

              Comment


              • Font Size
                #8
                eh, ma sai, se lo consegnano nelle mani dei servizi segreti, che lo fanno sparire (non dopo avergli fatto sputare tutto cio' che sa), e' contro i "diritti umani".

                per me i "diritti umani" vanno riservati agli umani, non a queste bestie.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  eh, ma sai, se lo consegnano nelle mani dei servizi segreti, che lo fanno sparire (non dopo avergli fatto sputare tutto cio' che sa), e' contro i "diritti umani".

                  per me i "diritti umani" vanno riservati agli umani, non a queste bestie.
                  come non quotare...noi moriremo di demokrazia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Forse stanno cercando di farlo parlare, forse lo sta facendo...

                    Poi io ho la mia idea...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Carlo2811 View Post
                      Forse stanno cercando di farlo parlare, forse lo sta facendo...

                      Poi io ho la mia idea...
                      Potrebbero farlo parlare anche in una cella di due metri quadrati

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        potrebbero anche farlo parlare appeso a testa in giu' sopra una vasca di piranhas... e parlerebbe, non so in che lingua, ma parlerebbe.
                        Last edited by Larsen_EE; 05-07-16, 07:40.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          potrebbero anche farlo parlare appeso a testa in giu' sopra una vasca di piranhas... e parlerebbe, non so in che lingua, ma parlerebbe.
                          con i metodi giusti potrebbero farlo parlare anche in bergamasco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma siete folli Siete solo dei provinciali Questo signore va accudito, coccolato, capito, la sua integrazione ? stata difficile, bisogna fare di tutto per rimediare, il suo gesto ? stato solo una reazione incontrollata al nostro modo di pensare da bigotti...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Ma siete folli Siete solo dei provinciali Questo signore va accudito, coccolato, capito, la sua integrazione ? stata difficile, bisogna fare di tutto per rimediare, il suo gesto ? stato solo una reazione incontrollata al nostro modo di pensare da bigotti...
                              Parole Sante
                              Salah Abdeslam Primo ministro subbbbbbbbbito

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X