Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La socialit? ai tempi dei social

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by nikola040776 View Post
    FB ancora ancora uno in teoria ci mette il nome e il cognome (non sempre)....
    Discorso diverso per i forum...qui su DDG abbiamo dei veri e propri leoni da tastiera....addirittura con pi? nick, che utilizzano a loro piacimento nel ridicolo e inutile tentativo di ridicolizzare gli altri utenti finendo loro stessi ridicolizzati, vittime delle loro illazioni e vaneggiamenti....uno in particolare si ? meritato uno spazio nella mia firma....
    Questo ? un altro dei comportamenti che non comprendo... comunque anche avere pi? nickname richiede un certo impegno/sbattimento... perch? non utilizzare le energie per fare altro? mah....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Jeanne View Post
      ah ok, quindi se un/a ragazzo/a mollasse qualcuno tramite sms tu lo considereresti come se la cosa fosse avvenuta di persona?
      Non sono convinta....
      No, che c'entra? FB ? come il vecchio rapporto epistolare o il telefono: serve a sopperire alle distanze e alla mancanza di tempo.
      Certi argomenti vanno trattati di persona, ma il rapporto amoroso non ? tematica "social"...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Torakiky View Post
        No, che c'entra? FB ? come il vecchio rapporto epistolare o il telefono: serve a sopperire alle distanze e alla mancanza di tempo.
        Certi argomenti vanno trattati di persona, ma il rapporto amoroso non ? tematica "social"...
        No, secondo me FB non ? come il telefono... ? equiparabile al rapporto epistolare, per?.
        Il telefono ? una via di mezzo tra la missiva (elettronica e non) e il parlarsi vis-?-vis... di sicuro, io personalmente, se devo vantarmi di "dire le cose in faccia" prendo il telefono, non mi metto a scrivere!
        Probabilmente quella persona che mi ha scritto su messenger non la pensa alla mia stessa maniera, oppure aveva finito i minuti gratis delle chiamate oppure non ne voleva spendere per parlare con me!

        Comment


        • Font Size
          #34
          nessuno che ha ricevuto messaggi del tipo "TU NON SAI CHI SONO IO" ?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Jeanne View Post
            sei troppo vecchio per queste cose...
            mi sono gi? iscritto..e niente amicizia

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Carapintadas View Post
              mi sono gi? iscritto..e niente amicizia

              ufff..... permaloso! :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Jeanne View Post
                ufff..... permaloso! :gaen:
                tvb..on line s'intende

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by testone7 View Post
                  nessuno che ha ricevuto messaggi del tipo "TU NON SAI CHI SONO IO" ?
                  No.... e meno male!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    tvb..on line s'intende
                    S? ho inteso!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Jeanne View Post
                      No.... e meno male!!!
                      allora ? solo questione di tempo

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Credo che fosse pi? veritiero ai mie tempi quando ancora internet e i vari social non esistevano, si scriveva tramite lettere o cartoline...ogni tanto una telefonata, magari da una cabina telefonica a gettoni stando bene attenti che nessuno fosse nei paraggi e che potesse sentirti, oggi con i telefonini senti tutti i fatti degli altri anche se non vuoi,li vedi in strada con l'auricolare che sembrano parlare da soli, a voce alta senza nessun ritegno facendo sapere agli altri tutti i fatti propi...l'avvento di internet e di conseguenza i vari social ha fatto si che tutto diventasse pi? rapido perdendo di vista quello che una volta era la privacy...in un mondo virtuale come quello di oggi tutto ? diventato pi? falso...foto taroccate,profili fake,nani che diventano giganti,grassi che diventano magri...insomma tutto taroccato ad uso e consumo del propio alter ego.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X