Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La socialit? ai tempi dei social

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io non sono d'accordo... certo i social modificano il nostro modo di socializzare ma io credo che gli aspetti negativi possano essere gestiti mentre quelli positivi sono innegabili.
    Last edited by rna; 30-06-16, 16:31.

Comment

• Font Size
      faccialibro...no grazie

Comment

• Font Size
        Originally posted by Jeanne View Post
        ALT!!!!! Ripeto, non sei tu il soggetto dei due casi che ho scritto... quindi non mi sto riferendo a te!!!! OK?

Nel primo caso ? una cosa capitata a me personalmente.
        Il secondo caso sono due persone che non sono iscritte a DDG ma sono miei contatti su Facebook.

Ribadisco, tu non c'entri neanche di striscio... ok? tra l'altro neanche ti conosco!!!
        OK, ho riletto bene e ho visto che ti riferivi a FB e non DDG, ti chiedo scusa per essermi introdotto nel tuo 3D, ho travisato tutto...puoi rilassarti.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          Quello che a molti proprio non va giu' e' accettare il fatto che ognuno di noi non ha una sola faccia.
          E' umano, e' normale, accade a tutti, anche a quelli che pensano di essere sempre uguali in ogni condizione, con ogni persona che hanno di fronte, usando ogni mezzo di comunicazione.

Su FB e sui forum, ma anche per mail o per telefono ci si comporta in modo diverso perche' la comunicazione stessa e' "diversa".

Quel tuo "amico" questa cosa semplicemente non l'ha capita.
          Concordo con questo tuo intervento .

"voglio essere me stesso" ? la battuta del millennio ... ad ogni situazione si plasma la nostra personalit? per convenienza di vario genere (affettiva , lavorativa , interpersonale , convenienza e via discorrendo)

Originally posted by AndreaRS250 View Post
          un conto sono i modi.. ovvio che con uno sconosciuto ho modi diversi che con un parente o fidanzata..

ma vedere persone che diventano vere e proprie bestie insensibili fa sempre specie... soprattutto con quale facilit? e gratuit?
          Si penso che il web alieni pi? facilmente le persone portandole tendenzialmente in un mondo astratto . Poi essendo bombardati dai media in modo molto invasivo , le notizie diventano sempre pi? routine e la ricerca di "qualcosa di forte" porta facilmente a sminuire altri mali .
          Di fondo io noto che la nuova generazione di adolescenti ? generalmente una generazione di smidollati che non hanno polso e non hanno forza caratteriale per sopravvivere al mondo che li aspetta . Rifugiarsi nel mondo astratto del web , non fanno altro che ritardare ancor pi? il processo di maturazione .

Comment

• Font Size
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            A causa dei social l'umanit? sta subendo un processo involutivo che ci porter? all' indifferenza verso il prossimo, apatia ed incapacit? di comunicare attraverso le vie classiche
            In oltre credo nn ci sia piu la bramosia di vedere una persona come poteva esserci un tempo..i sovial hanno accorciato le distanze ma tolto la magia
            Verissimo anche questo ma ? altresi veroc he nel web ? molto facile portare maschere (soprattutto di buonismo finto) .

Nascono e muoiono amicizie come neve al sole . E la finzione nel carattere delle persone regna sovrana (questo l'ho constatato con mano io personalmente qui su DDG che ? l'unico luogo ove ho accettato di frequentare qualcuno conosciuto via web ... non pensate a fanciulle in quanto , su questo , me ne sono sempre guardato bene dal farlo )

Comment

• Font Size
              Tempo fa mi ? capitato di ricevere un messaggio privato su FB di una persona che aveva problemi con me, lo scopo del messaggio era mettermi al corrente di alcune cose, alla fine ha concluso scrivendo: "[...] perch? io le cose le dico in faccia [...]"

Qualche tempo dopo ho letto un flame tra due utenti su FB ed uno di questi ha scritto la solita frase: "[...] io ho il coraggio di dire le cose in faccia [...]"

L'evidente contraddizione ? che questi due utenti distinti non stavano n? parlando, n? tantomeno stavano guardando in faccia il loro interlocutore.
              La cosa mi ha fatto riflettere, come ? possibile che si incappi in una contraddizione tanto grossolana?

Secondo voi si tratta di un caso isolato oppure la socialit? si trasferir? gradualmente ad un livello sempre pi? astratto e questo ? un primo passo verso questo destino?
              FB ancora ancora uno in teoria ci mette il nome e il cognome (non sempre)....
              Discorso diverso per i forum...qui su DDG abbiamo dei veri e propri leoni da tastiera....addirittura con pi? nick, che utilizzano a loro piacimento nel ridicolo e inutile tentativo di ridicolizzare gli altri utenti finendo loro stessi ridicolizzati, vittime delle loro illazioni e vaneggiamenti....uno in particolare si ? meritato uno spazio nella mia firma....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Verissimo anche questo ma ? altresi veroc he nel web ? molto facile portare maschere (soprattutto di buonismo finto) .

Nascono e muoiono amicizie come neve al sole . E la finzione nel carattere delle persone regna sovrana (questo l'ho constatato con mano io personalmente qui su DDG che ? l'unico luogo ove ho accettato di frequentare qualcuno conosciuto via web ... non pensate a fanciulle in quanto , su questo , me ne sono sempre guardato bene dal farlo )
                Un altro che fa outing...[emoji19]

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bubilillo View Post
                  OK, ho riletto bene e ho visto che ti riferivi a FB e non DDG, ti chiedo scusa per essermi introdotto nel tuo 3D, ho travisato tutto...puoi rilassarti.
                  ahahahah!!! ma figurati!!!!
                  Il topic non ? di mia propriet? e tutti possono scrivere, ci mancherebbe!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    faccialibro...no grazie
                    sei troppo vecchio per queste cose...

Comment

• Font Size
                      Tempo fa mi ? capitato di ricevere un messaggio privato su FB di una persona che aveva problemi con me, lo scopo del messaggio era mettermi al corrente di alcune cose, alla fine ha concluso scrivendo: "[...] perch? io le cose le dico in faccia [...]"

Qualche tempo dopo ho letto un flame tra due utenti su FB ed uno di questi ha scritto la solita frase: "[...] io ho il coraggio di dire le cose in faccia [...]"

L'evidente contraddizione ? che questi due utenti distinti non stavano n? parlando, n? tantomeno stavano guardando in faccia il loro interlocutore.
                      La cosa mi ha fatto riflettere, come ? possibile che si incappi in una contraddizione tanto grossolana?
                      B?, se ti conosce, ? come se te le avesse dette di persona
                      Cosa diversa ? interloquire con uno sconosciuto su un forum o via email: allora s? che uno si nasconde

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Concordo con questo tuo intervento .

"voglio essere me stesso" ? la battuta del millennio ... ad ogni situazione si plasma la nostra personalit? per convenienza di vario genere (affettiva , lavorativa , interpersonale , convenienza e via discorrendo)
                        Anche: "Io sono me stesso, senza filtri", suona pi? fasullo di una foto di instagram taroccatissima e con l'hastag #nofilter

Non ha importanza che la frase sia detta in buona o cattiva fede, penso che ognuno sia libero di costruirsi i suoi films mentali... l'importante ? che poi non si etichetti l'altro come "falso" millantando una perfezione che non esiste :gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          B?, se ti conosce, ? come se te le avesse dette di persona
                          Cosa diversa ? interloquire con uno sconosciuto su un forum o via email: allora s? che uno si nasconde
                          ah ok, quindi se un/a ragazzo/a mollasse qualcuno tramite sms tu lo considereresti come se la cosa fosse avvenuta di persona?
                          Non sono convinta....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rna View Post
                            Un altro che fa outing...[emoji19]
                            No no tranquillo , c'? una Donna al fiano mio che mi fa da copertura sociale

Comment

• Font Size
                              Anche: "Io sono me stesso, senza filtri", suona pi? fasullo di una foto di instagram taroccatissima e con l'hastag #nofilter

Non ha importanza che la frase sia detta in buona o cattiva fede, penso che ognuno sia libero di costruirsi i suoi films mentali... l'importante ? che poi non si etichetti l'altro come "falso" millantando una perfezione che non esiste :gaen:
                              Diciamo che l'essere "senza filtri" ? una chimera .

Nessuno , in nessuna circostanza ed in nessun luogo pu? essere "senza filtri" .

Piccoli o grandi che siano ognuno adotta dei filtri che altro non sono regole e compromessi per poter vivere nella societ? che ci circonda .
                              Torniamo alla lotta dell'IO che si barcamena tra ES e SuperIO ...
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 01-07-16, 07:24.

Comment

• Font Size
                                ah ok, quindi se un/a ragazzo/a mollasse qualcuno tramite sms tu lo considereresti come se la cosa fosse avvenuta di persona?
                                Non sono convinta....
                                In ambito lavorativo una mail ha un peso ed un significato mentre una telefonata ne ha un'altro . Che poi , DOPO la telefonata segua una mail riassuntiva ? solo un applicare il "verba volant scripta manent"

Comment

X
                                Working...
                                X