Originally posted by nikola040776
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La socialit? ai tempi dei social
Collapse
X
-
-
Originally posted by Jeanne View Postah ok, quindi se un/a ragazzo/a mollasse qualcuno tramite sms tu lo considereresti come se la cosa fosse avvenuta di persona?
Non sono convinta....
Certi argomenti vanno trattati di persona, ma il rapporto amoroso non ? tematica "social"...
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostNo, che c'entra? FB ? come il vecchio rapporto epistolare o il telefono: serve a sopperire alle distanze e alla mancanza di tempo.
Certi argomenti vanno trattati di persona, ma il rapporto amoroso non ? tematica "social"...
Il telefono ? una via di mezzo tra la missiva (elettronica e non) e il parlarsi vis-?-vis... di sicuro, io personalmente, se devo vantarmi di "dire le cose in faccia" prendo il telefono, non mi metto a scrivere!
Probabilmente quella persona che mi ha scritto su messenger non la pensa alla mia stessa maniera, oppure aveva finito i minuti gratis delle chiamate oppure non ne voleva spendere per parlare con me!
Comment
-
Credo che fosse pi? veritiero ai mie tempi quando ancora internet e i vari social non esistevano, si scriveva tramite lettere o cartoline...ogni tanto una telefonata, magari da una cabina telefonica a gettoni stando bene attenti che nessuno fosse nei paraggi e che potesse sentirti, oggi con i telefonini senti tutti i fatti degli altri anche se non vuoi,li vedi in strada con l'auricolare che sembrano parlare da soli, a voce alta senza nessun ritegno facendo sapere agli altri tutti i fatti propi...l'avvento di internet e di conseguenza i vari social ha fatto si che tutto diventasse pi? rapido perdendo di vista quello che una volta era la privacy...in un mondo virtuale come quello di oggi tutto ? diventato pi? falso...foto taroccate,profili fake,nani che diventano giganti,grassi che diventano magri...insomma tutto taroccato ad uso e consumo del propio alter ego.
Comment
X
Comment