Per me sono troppo esagerati al sud...i miei parenti o altri sarebbero capaci di spendere una cifra tale con cui al nord ci compri una casa. Per? devo ammettere che da invitati ci si diverte eccome, si mangia, si beve e si balla.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
matrimonio differenze nord e sud...
Collapse
X
-
Penso che l'atteggiamento della gente del sud sia una sorta di riscatto....nel giorno del matrimonio dei figli,la cerimonia,lo sfarzo eccessivo,il pranzo con tante portate e l'abbondanza di tutto,sono una rivincita sulla vita difficile,sulla miseria,sulle difficolt? subite per esser nati nella parte bassa della penisola.....tutto il contrario del nord,pi? freddi,pi? distaccati e meno propensi all'evento spettacolare....festa,si ma con pudore,riservatezza e non necessita' di ostentare nulla.....il calore e l'allegria dei meridionali,fa comunque la differenza....li ,quando sei ospite,sei considerato alla stregua del parente e di certo vivi un'atmosfera nuova....Last edited by brucche; 30-06-16, 11:34.
Comment
-
Originally posted by brucche View PostPenso che l'atteggiamento della gente del sud sia una sorta di riscatto....nel giorno del matrimonio dei figli,la cerimonia,lo sfarzo eccessivo,il pranzo con tante portate e l'abbondanza di tutto,sono una rivincita sulla vita difficile,sulla miseria,sulle difficolt? subite per esser nati nella parte bassa della penisola.....tutto il contrario del nord,pi? freddi,pi? distaccati e meno propensi all'evento spettacolare....festa,si ma con pudore,riservatezza e non necessita' di ostentare nulla.....il calore e l'allegria dei meridionali,fa comunque la differenza....li ,quando sei ospite,sei considerato alla stregua del parente e di certo vivi un'atmosfera nuova....
Comment
-
Originally posted by brucche View PostPenso che l'atteggiamento della gente del sud sia una sorta di riscatto....nel giorno del matrimonio dei figli,la cerimonia,lo sfarzo eccessivo,il pranzo con tante portate e l'abbondanza di tutto,sono una rivincita sulla vita difficile,sulla miseria,sulle difficolt? subite per esser nati nella parte bassa della penisola........
io che sono napoletano mi sono sposato in chiesa perch? per quanto a molti possa far ridere ci credo come valore
il nostro matrimonio ? stato molto rapido alle 11 in chiesa poi successivamente il pranzo e alle 19 era tutto finito con poche persone ovviamente quelle che contavano veramente per noi....
ovviamente c'? chi si sposa per i pi? disparati motivi...ma saranno anche azzi loro immagino
Comment
-
io mi sono sposato in Russia, non so come si era sparsa la voce che mi sarei sposato in Italia con tanto di una 20ina di amiche di mia moglie e mi sono arrivati messagi da persone che a malapena conoscevo che volevano essere invitati...
tra nord e sud non e' solo questione di matrimonio, son proprio diverse tradizioni basta vedere una semplice comunione, un 18esimo..
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
il matrimonio ? solo religioso quindi per i civili mi va bene pure la convivenza...poi per la differenza fra nord e sud...beh si ce ne ? ancora parecchia specie per la spesa.
Comment
X
Comment