Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dieta VEGANA a 2 anni finisce in Rianimazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sigh.. ma se un bambino mi schifa il cioccolatino o la fetta di crostata, e preferisce il pezzo di parmigiano, formaggio riconosciuto "sano" da tutto il pianeta, tu mi vieni a dire che in realta' e' un tossico

certo, infatti l'infante che cerca la tetta, e non gli frega di chi sia, e' come un tossico in cerca della dose

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419 View Post
      Dopo i posts 1026 e 1093 di Ara mi ? venuta a cadere anche la stima in questa persona (dai il 1026, specie su Mike Tyson ? comico... ), unico mio motivo d'interesse nel thread oltre agli interventi di Mano, quindi m'? anche passata la voglia di rispondere al link di ci? che aveva detto Veronesi...

S? lo so, ? parecchie pagine indietro ma io ogni tanto faccio anche altro, maledetti fancazzisti...

P.S.: ok leggere i link (cosa che ho fatto), poi oltre a leggere bisognerebbe anche ragionare e volere discernere...altrimenti facciamo la gara a chi mette pi? link, poi si contano e chi ne ha messi di pi? sull'argomento ha ragione...indipendentemente dalla validit? del contenuto..
      Se puoi smentirli, ben venga

Se invece ti bombardi in palestra e ti sembra impossibile nessuno te lo abbia mai detto.. Beh pazienza

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sideman View Post
        nikola permettimi tu...

potresti postare un trattato universitario
        io ti trovo lo stesso trattato che dice il contrario

i latticini fanno male se ne abusi, come tutte le cose...altrimenti in una sana dieta mediterranea si possono assumere.
        chiaro che se prendi un pezzo di mozzarella e un cesto di insalata far? meno male il cesto di insalata...ma tutto dipende dai parametri...
        voi per autoconvincervi dovete spulciare interenet da capo a fondo per trovare qualche articolo che vi aggradi...
        a me basta il buonsenso
        sbaglier?...
        pace...
        potrebbe anche cadermi un fumine sulla testa e magari 5 minuti prima ho rifiutato un bocconcino di bufala di battipaglia ancora caldo...magari quelli di Vannulo...:gaen::gaen::gaen::gaen:

ps mangio pochissimi dolci, tiramisu e mascarpone li odio, non mi piacciono i grassi...in genere

si ciao anche quelli adesso....dai Sid pi? di postare articoli dove l'OMS afferma determinate cose....voglio dire non sono 4 sprovveduti che si son messi a stilare liste durante l'happy hour...

Le cose sono scritte e sono l? a portata di tutti....posso capire che sia difficile accettare tutto quello che ci stanno dicendo....ma prima o poi doveva uscire, doveva venir fuori la verit? che ci tengono nascosta da decenni solo per interessi delle varie multinazionali che vanno ben oltre agli interessi della salute del popolo....

Comment

• Font Size
          E dire nn ? difficile eh

Cosa pubblicizzano in tv?

La simmenthal, il mcdonald , prosciutti e affettati vari

Poi?

Medicine per il mal di testa
          Per influenza e raffreddore
          Integratori di ogni tipo
          Prostamol

Facile no?

No

Comment

• Font Size
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            sigh.. ma se un bambino mi schifa il cioccolatino o la fetta di crostata, e preferisce il pezzo di parmigiano, formaggio riconosciuto "sano" da tutto il pianeta, tu mi vieni a dire che in realta' e' un tossico

certo, infatti l'infante che cerca la tetta, e non gli frega di chi sia, e' come un tossico in cerca della dose

tu non ci crederai ma il principio ? questo....e l'odore del capezzolo ? lo stesso del cordone ombelicale...tutte cose fantastiche inventate da madre natura per far si che il piccolo (o cucciolo) abbia stimolazione per nutrirsi e crescere...

Sembra stupido....ma l'essere umano funziona per abitudini....che poi con il tempo diventano libere scelte dettate dall'appagamento personale ? un dato di fatto...ecco se si riesce a superare questo scoglio il pi? ? fatto

Comment

• Font Size
              'scolta qualche mese fa l'oms ha pubblicato, e successivamente ritrattato, quel famoso articolo del tipo "la carne, qualsiasi quantita', fa venire il cancro"...

se tu mi dici che un formaggio a pasta filata fa salire il colesterolo, ed e' un tantino grasso, io ti dico che hai ragione...
              ma se uno si fa una caprese a pranzo, non puoi dirmi che fa male
              se uno si mangia una treccia da 5 kg da solo a colazione, e' una coglionata, e fa male, come fa male anche mangiarsi 5 kg di arance...

essendo onnivori non ci sono alimenti che "fanno male", e' sempre la quantita'.
              i funghi per esempio, sono sempre velenosi, anche i funghi commestibili, se li mangi in quantita' eccessive, ti avveleni.
              e sono vegani

Comment

• Font Size
                Originally posted by nikola040776 View Post
                tu non ci crederai ma il principio ? questo....e l'odore del capezzolo ? lo stesso del cordone ombelicale...tutte cose fantastiche inventate da madre natura per far si che il piccolo (o cucciolo) abbia stimolazione per nutrirsi e crescere...

Sembra stupido....ma l'essere umano funziona per abitudini....che poi con il tempo diventano libere scelte dettate dall'appagamento personale ? un dato di fatto...ecco se si riesce a superare questo scoglio il pi? ? fatto
                certo tant'e' che cerchiamo le tette per il resto della nostra vita utenti ddg esclusi ovviamente

Comment

• Font Size
                  certo tant'e' che cerchiamo le tette per il resto della nostra vita utenti ddg esclusi ovviamente

su questo ti quoto ....io sono tetta dipendente.....grosse, piccole, tonde , a pera, naturali, rifatte.... l'importante ? che ci siano, senza sarebbero come un paio di pantaloni senza tasche....non sai mai dove mettere le mani

Comment

• Font Size
                    eggia' e guarda cosa ti combina il terribile condizionamento infantile

io mi tengo il mio condizionamento e le mie abitudini e continuero' anche se qualche imbecille dira' che le tette fanno male
                    Last edited by Larsen_EE; 11-07-16, 17:30.

Comment

• Font Size
                      io ogni tanto mangio carne macinata di cavallo cruda condita con sale e limone

--
                      Last edited by massimo motta; 11-07-16, 17:39.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Se puoi smentirli, ben venga

Se invece ti bombardi in palestra e ti sembra impossibile nessuno te lo abbia mai detto.. Beh pazienza
                        Nel frattempo (dopo il tuo quote) ho aggiunto un'annotazione sulla pizza napoletana, molto importante anche quella... :gaen:

Io non mi bombardo in palestra (e si vede...)...ma se quest'anno cominciassi a farlo (parliamo di steroidi) e contemporaneamente diventassi vegano alimentandomi solo di verdura e tonnellate di mopur (scusa se lo tiro in ballo spesso ma ? l'elemento vegano pi? proteico che conosca)...avrei un'alimentazione pi? sana di ora (ovviamente bisogna includere anche gli steroidi) pur essendo diventato totalmente vegano?

Per i links il secondo tuo capoverso non c'entra nulla...? che non c'entrano un kaiser e non provano un kaiser...perch? bisogna decidere qual'? l'oggetto della discussione...che viene cambiato ad ogni post...comunque...
                        +
                        I link stessi sono di bassissimo profilo mischiando vegetariani, lattoovogegetariani, ecc...
                        Tra gli esempi dei link che hai messo, alcuni veri, alcuni falsi, alcuni probabilmente falsi (non verificabili), alcuni ridicoli e/o irrilevanti....la domanda ?...anche prendendo quelli veri...anzi, prendiamo uno dei pi? eclatanti cos? si capisce...

Myke Tyson dopo averne fatte di tutti i colori, compresa droga e tutto il resto ? diventato vegano (o vegetariano?) e sta un p? meglio...WOW notiziona!!! E che ***** vuol dire/provare?!? Ha pure perso 45 kg!!! Cio?, poich? ricordo pesasse 99kg adesso (se non si sono errori di conversione tra lbs e kg e spero ardentemente di s?) ne peserebbe poco pi? di 50??
                        Minchia, scoppia di salute!! Un ex drogato sfinito che (fortunatamente) ? diventato vegetariano (o vegano?) Ok sta un p? meglio e mi fa piacere ma non credo sia il ritratto della salute...

Poi c'? qualche atleta morto (anche da 10 anni), nato nel 1926...gente vittoriosa negli anni 50...ma cosa vuoi credere o verificare? , atleti che dopo aver vinto per 10 anni dichiarano di avere fatto l'ultimo anno da vegani, altri che lo sono diventati dopo...sollevatori di pesi che per me vegani o meno, torniamo a quanto sopra nel mio esempio personale...io li chiamerei diversamente bombati...mica vegani...

Che poi il sito si chiama scienzavegetariana e quindi, come Veronesi, contempla le proteine da derivati animali (uova in primis)...che ? cosa diversa dall'alimentazione vegana...

Che, infine, il veganesimo ? cosa ancora diversa dalla semplice alimentazione; deve avere principalmente fini esclusivamente ETICI; il benessere personale ? una conseguenza che deriva dall'alimentazione e non solo, scelta per ragioni etiche, non personali.

Concludendo, dei pochi casi veri e rilevanti di cui al link poco stimabile di cui sopra, di vegani veri, leggendo le motivazioni riportate (nei casi in cui ci sono) non ce n'? neanche uno.

Ammesso che qui si discuta di dieta vegana/vegani/veganesimo perch? ormai qui vale tutto ed il contrario di tutto.

P.S.: Nessuno mi ha ancora spiegato (neppure Veronesi che non mi contraddice) perch? un'alimentazione con moltissime proteine animali ma pochi grassi sia pi? dannosa di un'alimentazione vegana proteica con grassi vegetali in misura poco superiore e proteine vegetali in misura leggermente inferiore. Altrettanto perch? una dieta altamente proteica, ancorch? vegetale, possa essere pi? dannosa di una normale dieta onnivora bilanciata...e poi i grassi...sono tutti uguali anche nelle stesse categorie? E' pi? salutare la bresaola di tacchino con il 3% di grassi o una bella pasta integrale con ragu vegetale e con olio extravergine ma abbondantemente soffritto? E le patatine fritte sono salutari?

Perch? a 26 anni io mangiando una marea di carne avevo il colesterolo bassissimo tanto che il medico mi aveva chiesto se fossi vegetariano ma avevo comunque un'alimentazione pessima per la salute? E lo stesso se avessi avuto una pari alimentazione vegana (difficile)?

Ripeto, il parametro principale, a meno che si parli di chi mangia junk food (hamburger e simili), che pu? solo migliorare e di molto con un'alimentazione vegana, comunque effettuata, non ? la distinzione vegano/non vegano ma il bilanciamento della dieta...bisogna sapere di cosa si parla e soprattutto capire di cosa si vuole parlare...di massime prestazioni atletiche? Di mantenimento del migliore organismo o sistema immunitario possibile in previsione vecchiaia? Di scelte etiche?

Se si fa un mischione di tutto hanno ragione tutti e nessuno a seconda dei singoli aspetti considerati...ognuno ribatte sull'aspetto che vuole e si va avanti all'infinito come si vede in questo thread. Una sintesi non la si trover? mai...invece ? possibile...
                        Last edited by giova3419; 11-07-16, 17:42.

Comment

• Font Size
                          c'avevo un'amico fissato con la palestra... io alle 10 del mattino prendevo il caffe' con la brioches, lui si faceva una scatoletta di tonno al naturale, oppure petto di pollo bollito.

ero piu' vegano io di lui

Comment

• Font Size
                            c'avevo un'amico fissato con la palestra... io alle 10 del mattino prendevo il caffe' con la brioches, lui si faceva una scatoletta di tonno al naturale, oppure petto di pollo bollito.

ero piu' vegano io di lui
                            Gi?. Ma anche fosse stato mopur (una specie di carpaccio vegetale proteico) sarebbe stato lo stesso... E il tuo amico era "solo" fissato con la palestra...

Il campione mondiale di sollevamento pesi portato ad esempio di fulgida e salutare alimentazione vegana (o forse pi? propriamente vegetariana) nei link di cui sopra secondo te come si alimenta? In modo salutare? Tutto tutto al naturale con verdurine crude a km0, giusto?

Ragioniamo, dai (in questo caso lo sto ovviamente dicendo ad altri, non a te)...
                            Last edited by giova3419; 11-07-16, 17:50.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Si ma se non gli piace a loro ? cos? e basta :gaen:

Perch? discutere?

Pure a me piace : pomodoro origano pi? capperi e carciofini

Ma io mi son abituato alla mediocrit? :gaen:

Vino bio, provato?
                              Purtroppo no sono ancora con le stampelle e non esco da tre settimane.Ho chiesto a mia moglie di cercarlo ma dove fa la spesa lei non ce l'hanno.tra due giorni finisco la malattia e mi scateno alla ricerca del vino bio

Comment

• Font Size
                                Lo faccio pure io:

Vegetariani illustri:
                                Aristotele, Budda, Byron, Calvino, Darwin, Edison, Einstein, Franklin, Gandhi, Leonardo da Vinci, Lucrezio, Marco Aurelio, Milton, Newton, Nietzsche, Orazio, Origene, Ovidio, Paganini, Pascal, Platone, Plinio, Plutarco, Bertrand Russel, Seneca, Schweitzer, Bernard Shaw, Socrate, Spencer, Tagore, Tiziano, Tolstoi, Veronesi, Virgilio, Voltaire, 'Wagner, Washington, Van Gogh ecc.
                                Il vegetarismo ? assai diffuso anche tra gli artisti contemporanei, alcuni tra i quali: Paul Mc Cartney, Red Ronnie, Sting, Pat Boone, Bob Dylan, John Lennon, Edoardo de Filippo, Giorgio Albertazzi, Greta Garbo, Sidney Poitier, Brigitte Bardott, Michael Jackson, Peter Tosh, Madonna, Celentano, Gianni Morandi, Jovanotti, Michelle Hunziker, Catherine Spaak, Eleonora Brigliadori... *

Vegetariani e Vegani

Ma dai anche Marco Aurelio!!! Sono sicuro che Marco Aurelio non abbia mai mangiato neppure un pezzetto di carne... :gaen:

E Spencer...chi? Freddie Spencer? Tracy Spencer? Bud Spencer? Ecco perch? mangiava sempre i fagioli; proteine vegetali anzich? carne!!!

P.S.: e comunque anch'io stasera...pizza quasi fatta in casa (basi comprate). La mia sar? impasto 5 cereali, pomodoro, olio extravergine di oliva, mozzarella, stracchino (pochi di entrambi) carr? (tipo speck), zucchine grigliate, fiori di zucca, peperoncino e bianco d'uovo strapazzato. Sono in dubbio se metterci anche le acciughe ma poi mi fanno venire sete...Voi che dite? Pu? bastare o aggiungo anche le acciughe? :gaen:
                                Last edited by giova3419; 11-07-16, 18:15.

Comment

X
                                Working...
                                X