Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dieta VEGANA a 2 anni finisce in Rianimazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    il burro mi piace perche' fa la crosticina bella bruciacchiata e aumenta ancora il gusto, ma non c'e' bisogno, e' solo un'aggiunta, basta la padella.

l'hamburger me lo faccio con la carne macinata e basta: vai dal macellaio, scegli i pezzetti, e te li fai macinare: niente spezie o aggiunte.

un po' di vitello, e un po' di maiale per avere piu' grasso in modo che resti morbido... basta
    Se fatto cosi , una volta al mese direic he non fa nient'altro che bene .

Chiaro che se diventa uno ogni 2-3 giorni allora ti stai rovinando da solo .

Comment

• Font Size
      moderazione non vuol dire nulla
      siamo onnivori, e dobbiamo comportarci come tali per mantenere il nostro organismo e la nostra biologia in modo corretto.
      fettina e insalata, mozzarella e pomodori, pesce con patate, pasta al ragu', formaggi e frutta.

ovvero la dieta mediterranea, ovvero qualcosa che appaga il gusto (prima di tutto, eccheccazzo... senno' a sto punto tanto vale una bella flebo e qualche pasticca), e appaga l'organismo.

Comment

• Font Size
        Leggevo che i carboidrati contenuti nel seitan hanno un alto indice glicemico....cio?' appena ingerito tendono ad innalzare bruscamente la glicemia..........Alla faccia della dieta vegetariana/vegana
        Last edited by flaga; 11-07-16, 10:31.

Comment

• Font Size
          Originally posted by nikola040776 View Post
          ma per prendere il pollo bisogna essere in forma eh....

Con tutta quella carnazza nello stomaco mi svieni dopo 200 metri
          per questo noi onnivori abbiamo inventato prima le lance, poi arco e frecce, poi le balestre, ed oggi abbiamo fucili di ogni tipologia e calibro a seconda della preda, ti si piglia pure a 1000 metri di distanza
          corri forrest, corri!!!

Comment

• Font Size
            e noi dobbiamo "importare" diete agli antipodi per quale ragione?
            roba che se non e' affogata nella "salsa" di soia non sa di un tubo, cucine talmente infime che devono necessariamente giocare sull'aspetto del cibo per renderlo "appetibile" (si, mi riferisco proprio a quella giapponese).

si fotta il sushi o lo sashimi... un bel trancio di tonno alla griglia gli da una pista, senza aggiungere nulla.
            o del filetto di pesce spada... loro e il "liso" avvolto nelle alghe... l'adriatico e' pieno di alghe, vendiamoglielo
            mmh mmh mmh sta bbono ! PAssa a mangiare in un ristorante giapponese di alto livello . Non quelle ciofeche "all y can eat" che , personalmente , vieterei .

Un nome su tutti quelli che ho provato "Fukurou" , aperto da Nory Haga a Milano . Mi sono mangiato una zuppetta li che ricordo ancor ora ... la cucina giapponese sa davvero stupire con i sapori intensi e ben distinti .

Poi beh ... i nostri sapori "nostrani" in Italia non sono certo secondi a nessuno Io adoro la Cassoeula ... ma se mi veniste a dire che ? un piatto salutare mi metterei a ridere dai !

Poi magari un vegetariano mi apprezza la polenta cotta nella pentola di rame ... tanto vale andare in vacanza a Chernobyl

Comment

• Font Size
              Giusto ...il povero maialino...ma che cosa vi avr? fatto mai che non lasciate neanche le ossa sulle quali i parenti possano piangere
              Eh si di questo animale non avanza nulla....nemmeno la coda...wow una botta di vita e una al "fegato"

Togli il maiale con tutto il suo bel grasso gustoso e salato e poteri salutistici alquanto discutibili (? provato quanto male faccia)....sei ancora convinto che la carne rossa sia cos?...."gustosa"?
              Adoro la carne e , salvo problemi salutistici , non me ne priver? mai .

Ma vitello , maialino rosa ed ci? che arriva da allevamenti vergognosi io non li metto in tavola manco in periodo di carestia (che speriamo non arrivi in Italia anche se ci stanno lavorando mica male affinch? questo avvenga)

Comment

• Font Size
                niko, la carne (intendo cotta in modo semplice, non uno stufato di cinghiale) e' l'alimento piu' digeribile in assoluto.
                e non solo, il nostro organismo ne spreca pochissimo, l'assimila quasi interamente.

i vegetali non siamo in grado di digerirli correttamente, specie quelli crudi, che non siamo manco attrezzati a masticare correttamente.
                il grosso della "roba" vegetale finisce in merda... perche' non siamo in grado di digerirla.

tutti gli animali esclusivamente erbivori hanno piu' di uno stomaco, e processi digestivi completamente differenti dal nostro (o da un onnivoro in generale).

il gusto e' solo un "riflesso": se il gusto ti pare buono, e' il tuo organismo che ti dice che quella cosa "gli piace".
                non e' un dettaglio, ecco perche' tutta quella robaccia estorta dai vegetali, e fatta passare per altro, contiene una quantita' di aromatici assurda per essere considerata "mangiabile"

il seitan e' farina... senza dargli sapore in altri millemila modi... mangiati un po' di farina cotta e sei a posto, peccato che sa di nulla.
                il tofu idem... non ha nessun gusto se non trattato e condito.

diventassi mai erbivoro, mai prenderei quella robaccia... patate, carote, cipolle, melanzane, pomodori... ma humus, seitan, toku, soia in generale col *****...
                Hummus me lo faccio io ed ? , sostanzialmente crema di ceci . Direi che ? sufficientemente naturale dai

Sul resto , a grandi linee , concordo con te .

P.s. provati una piadina Tzaziky ... se la cucini bene ne vorrai una seconda

Comment

• Font Size
                  Mangiate e tante....avoja, ero anch'io un famelico carnivoro poi un bel giorno ho iniziato a leggere e ascoltare...non solo gli altri ma anche il mio corpo...

Da allora oltre all'illuminazione mi sento ringiovanito...sto meglio, non sento mai affaticamento o pesantezza, specie dopo la consumazione....sono pi? attivo, pi? reattivo...sport ne faccio, corro 2/3 volte la settimana in salita (vivo ai piedi di bellissime colline e montagne), alternando esercizi a corpo libero (addominali, flessioni, corda)e non mi sento in difficolt? ...anzi.

confido di poter illuminare anche le vostre strade buie e inesplorate....basta solo che apriate la mente e il cuore verso queste mattanze...
                  seriamente..confondi dei problemi TUOI, intolleranza etc.. con l illuminazione...

non hai mai fatto sport seriamente...e intendo a livello di campionati italiani..non dell oratorio.... chi lo fa...ha una dieta rigidissima...soprattutto i maratoneti....li si capisce i limiti del corpo umano e ..se vuoi arrivare a certi livelli che sacrifici si fanno...ma la carne..la mangiano uguale...tutto collegato al regime di allenamento carico/scarico durante l anno.....

poi se la riconduci SOLO al mangiar vegano...il 99% degli olimpionici non lo ?...un motivo ci sar? e li girano milioni di euro.........se bastasse abolire la carne o farsi il seitan.....lo farebbero senza bombarsi di ogni cosa......sbandierandolo ai 4 venti....

djokovich era intollerante al glutine ..e al cioccolato...( se ne permette un quadratino al mese....) ..ma lo sentiva solo dopo 3/4 ore di partita....adesso,dopo 4 ani che l ha scoperto, ? migliorato tanto..ma la carne la mangia uguale......e non basta che arriva abarbycola a dire che la williams ? vegana...al 99.8% i tennisti nn lo sono....

Comment

• Font Size
                    Mangiate e tante....avoja, ero anch'io un famelico carnivoro poi un bel giorno ho iniziato a leggere e ascoltare...non solo gli altri ma anche il mio corpo...

Da allora oltre all'illuminazione mi sento ringiovanito...sto meglio, non sento mai affaticamento o pesantezza, specie dopo la consumazione....sono pi? attivo, pi? reattivo...sport ne faccio, corro 2/3 volte la settimana in salita (vivo ai piedi di bellissime colline e montagne), alternando esercizi a corpo libero (addominali, flessioni, corda)e non mi sento in difficolt? ...anzi.

confido di poter illuminare anche le vostre strade buie e inesplorate....basta solo che apriate la mente e il cuore verso queste mattanze...
                    Domanda per poter paragonare la tua dieta precedente a questa : Anche prima facevi ESATTAMENTE la stessa attivit? fisica , avevi lo stesso stile e tenore di vita di adesso , avevi gli stessi orari di riposo , stesse preferenze per alcool ecc ecc ? Non mischiamo le due cose per? eh ... Alimentazione equilibrata ed attenda che sia vegetariana o onnivora , a mio avviso , poco cambia . Solo che il pi? delle volte si apragona cibo indiscriminato con alimentazione attenta e vegetariana ... ? un p? come se un atleta sfidasse un impiegato d'ufficio nella maratona .

Comment

• Font Size
                      capito a me i ceci piacciono... un bel minestrone fa cosi' schifo da doverlo "trasformare" in una pappetta che ti fa venire solo voglia di addentare il "cuoco"?

per dire, a me la polenta non dispiace, ma solo con salsiccia, spezzatino, o formaggi
                      "bianca" mi fa cagare... a parte che ti da praticamente nulla, ma poi non sa di nulla

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Domanda per poter paragonare la tua dieta precedente a questa : Anche prima facevi ESATTAMENTE la stessa attivit? fisica , avevi lo stesso stile e tenore di vita di adesso , avevi gli stessi orari di riposo , stesse preferenze per alcool ecc ecc ? Non mischiamo le due cose per? eh ... Alimentazione equilibrata ed attenda che sia vegetariana o onnivora , a mio avviso , poco cambia . Solo che il pi? delle volte si apragona cibo indiscriminato con alimentazione attenta e vegetariana ... ? un p? come se un atleta sfidasse un impiegato d'ufficio nella maratona .
                        Lele, ti confermo le stesse sensazioni di nik

Pure prima facevo sport, ora invecchiando miglioro... Strano
                        Prima mangiavo normale, tipo larsen per intenderci... Ma poca carne , solo affettati e rag? latticini ecc

Giocando a calcio ero sempre soggetto a piccoli stiramenti ecc, casualmente da quando ho cambiato dieta spariti...2 anni senza un malanno muscolare ci son stato solo quando non giocavo

2 distorsioni alle ginocchia, come dicevo a mano, in entrambi i casi dopo 12/15 gg stavo gi? correndo e alla 3 settimana giocavo di nuovo a calcio

Prima nn era cos?, e son oltre 30 anni che faccio sport
                        Last edited by arabykola; 11-07-16, 11:32.

Comment

• Font Size
                          si, vabbe' highlander si sa che era vegetariano

pensa che c'e' gente che va a lourdes ed e' convinta che serva a qualcosa

ecco cosa s'intende quando si parla del "veganesimo" come "credo"...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mano View Post

djokovich era intollerante al glutine ..e al cioccolato...( se ne permette un quadratino al mese....) ..ma lo sentiva solo dopo 3/4 ore di partita....adesso,dopo 4 ani che l ha scoperto, ? migliorato tanto..ma la carne la mangia uguale......e non basta che arriva abarbycola a dire che la williams ? vegana...al 99.8% i tennisti nn lo sono....
                            Diokovvich ha esattamente il mio problema...

Valentino Rossi dha affermato che da giovane ingurgitava piatti di pasta a non finire, ma oraa per star dietro (o davanti) ai nuovi pischelli ha dovuto cambiare dieta e mangia la pasta senza glutine.

Come hai detto giustamente se fosse provato quello che dicono i vegani, al posto di tante bombe gli atleti sarebbero tutti vegani, ma tutti, al contrario di vegani ce ne sono pochissimi e solo in alcune discipline, il che vuol dire che ? quasi scientifico che la dieta vegana ? carente di prodotti che servono per praticare determinati sport ad alto livello...

aug

sid:gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Lele, ti confermo le stesse sensazioni di nik

Pure prima facevo sport, ora invecchiando miglioro... Strano
                              Prima mangiavo normale, tipo larsen per intenderci... Ma poca carne , solo affettati e rag? latticini ecc

Giocando a calcio ero sempre soggetto a piccoli stiramenti ecc, casualmente da quando ho cambiato dieta spariti...2 anni senza un malanno muscolare ci son stato solo quando non giocavo

2 distorsioni alle ginocchia, come dicevo a mano, in entrambi i casi dopo 12/15 gg stavo gi? correndo e alla 3 settimana giocavo di nuovo a calcio

Prima nn era cos?, e son oltre 30 anni che faccio sport
                              prima mi facevo 3 pugnette al giorno...e da una vista perfetta ho iniziato ad avere problemi di miopia.
                              Ho rallentato e la situazione ? migliorata
                              Ora non me ne faccio nemmeno una, ho totalmente abbandonato e se me to una a pecorina ho la vista talmente potente che gli vedo le tonsille...

sid

:gaen:

Comment

• Font Size
                                Infatti molti ironman sono vegani
                                Dave scott ? stato pure campione del mondo, brendan brazer un altro

Molti pure gli ultramaratoneti che diventan vegani

Comment

X
                                Working...
                                X