Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
cmq anche messo nel pane, senza niente altro, se hai cotto l'hamburger come si deve (ovvero dentro resta quasi crudo, e con tutti i suoi succhi), e' ottimo lo stesso
Se ti piace cosi fai solo che bene a mangiarlo . Meno condimenti metti e meno grassi immetti nel tuo organismo
Siamo arrivati all'inquinamento...a quando la fine del mondo?
tranquillo.....i 2 vegani che scrivono qui...nemmeno spendono 10 e per comprarsi un libro vegano sullo svezzamento per poi riportarcelo ...si limitano a sbraitare e postare link...
nemmeno i pediatri vegani la vedono allo stesso modo...
ho riportato l intervista sul corriere della pediatra vegana che affermava che il latte materno "bastava" nei primi 12 mesi di svezzamento...
il giorno dopo intervistano Pinelli.....
E per quanto riguarda calcio, ferro?
?Ripeto l?alimentazione vegan ben pianificata ? adatta a tutti. Certo ? che se dal sesto mese il bambino non riceve complementazione al latte materno ci possono essere problemi. E se il latte materno ? gi? povero di nutrimenti per carenze della madre i problemi aumentano.
(vorrei sottolineare il "ben pianificata" che stona con l affermazione da mesi a questa parte che la dieta vegana ? quella naturale dei nostri progenitori ...e non spiega esaustivamente "le implementazioni ")
quindi sconfessa quanto detto dalla collega precedente....che gi? era stata parecchio "restrittiva"
sempre un vegano che scrive qui tira fuori la storia della dieta a base di carne come causa dell obesit? infantile..mentre i medici che conosco io...tirando fuori i dati del ministero della salute affermavano che ,insieme al consumo smodato di "dolci",la sedentariet? era il primo problema... e sempre Pinelli afferma...
Esiste un problema di scarsa preparazione nell?alimentazione dei bambini in generale?
?Si. Le cause pi? frequenti di malattie croniche sono legate all?alimentazione, alla vita sedentaria e all?alcol in eccesso. Tutti fattori prevenibili ma c?? una mancanza di volont? a educare le persone ad uno stile di vita corretto a partire dalle scuole elementari.
( poi Pinelli mi dir? quale nesso ha l alcool nell obesit? infantile...ok che tracanni a 15/18 anni...ma direi che fino ai 10 anni possiamo escluderla..)
poi visto che pure Pinelli, essendo vegano, ? un megalone (per la serie i bambini consumano alcool in maniera smodata...)..e DEVE giustificare al mondo la sua linea...arriva ad affermare..
"E? necessario un approccio pi? responsabile, da parte di media e istituzioni, verso chi compie una scelta alimentare diversa per motivi etici, ambientali e di salute. Secondo i sondaggi entro il 2050 un italiano su due sar? vegetariano, non ? una tendenza che possiamo rifiutare e demonizzare, le istituzioni hanno il dovere di informare, seguire queste persone, rassicurarle?.
addirittura diventiamo al 50% vegetariani...quindi tutte le paure e le indignazioni dei 2 vegani qui dentro sono ridicole..visto che ormai saremmo assimilati al loro stile ...
ma il tutto stride con l affermazione.."le istituzioni hanno il dovere di informare ,seguire queste persone "
ma come?!?..l eletto vegano non si informa da solo ed ? pi? intelligente di tutti ?!?! non bruca dietro l angolo o coltiva l orto ed ? a posto?!?!......mah...sta a vedere che se non lo segui come una capretta fa solo casini.....ci deve pensare lo stato...a creare una struttura che lo sostenga ..etc..etc..
al netto di quanto scritto sopra...e senza che si ? portato la testimonianza di pediatri "normali"..rimane il fatto che una dieta vegana immette molti fitati che LIMITANO l assorbimento di minerali e altro...quindi bisogna "minimo" raddoppiarne l assunzione al bambino per limitare questi effetti collaterali....
tirando le somme....la dieta vegana non era praticabile in passato..(danni cerebrali ).solo recentemente lo ? grazie agli integratori per gli adulti....e la possiamo estendere anche ai bambini ma con "moltissime attenzioni" ( Pinelli docet )...essendo un corpo adulto gi? formato e invece un bambino deve sviluppare cervello e organi interni in primis..e magari aiutati dallo stato.....
leggo ora..che molti hanno problemi a sentire il gusto su un hamburger...e pure sulla carne..
magari la materia prima non ? buona...
se mi si afferma che un filetto di black hangus...di chianina ,di kobe, brasiliano,di struzzo o argentino non hanno sapore....e nemmeno si nota differenza nel gusto o nella "composizione" della carne.........e ci devi mettere le salsine....altrimenti fanno schifo...(senza tirare in ballo la fiorentina...e gli altri tagli di carne....).
mah....
Bubilillo....tu che peschi...tra un dentice..un pescespada..una cernia..vi sono differenze di gusto..o ? tutta la stessa "roba" stile, di allevamento...
ehm... da quando si puo' bestemmiare apertamente su ddg?
no, perche' dirmi che quella robaccia chimica estorta con passaggi degni di un alchimista, da vegetali, e' buona quando un hamburger di carni miste, e' a tutti gli effetti una bestemmia.
a parte che l'hamburger (non quello del merdDonald) a me piace bruciacchiato fuori, e praticamente crudo dentro, e non ci devo aggiungere nulla, al massimo un pizzico di sale sopra una volta nel piatto, ed e' a posto cosi'...
il caglio non e' chimico caro... e' contenuto in uno degli stomaci degli erbivori... e di fatto non e' altro che un coagulante, che scinde la parte proteica e grassa dall'acqua.
leggo ora..che molti hanno problemi a sentire il gusto su un hamburger...e pure sulla carne..
magari la materia prima non ? buona...
se mi si afferma che un filetto di black hangus...di chianina ,di kobe, brasiliano,di struzzo o argentino non hanno sapore....e nemmeno si nota differenza nel gusto o nella "composizione" della carne.........e ci devi mettere le salsine....altrimenti fanno schifo...(senza tirare in ballo la fiorentina...e gli altri tagli di carne....).
mah....
Bubilillo....tu che peschi...tra un dentice..un pescespada..una cernia..vi sono differenze di gusto..o ? tutta la stessa "roba" stile, di allevamento...
Mano sta bbono ... io non sono certo vegetariano ed ho della carne a casa ceh ti farebbe invidia (animali allevata da un pensionato dove , dei due che pu? per legge , uno ? per se e l'altro per gli amici degli amici con i conoscenti amici anche loro )
Per? una buoan carne io l'accompagno SEMPRE almeno con un p? di pepe , sale , olio ...
Cassarole adesso mi direte che fate il BBQ senza manco spennellare la carne durante la cottura ? Senza marinarla ? Senza spezie ?
Beh , confermo allora che a casa mia si mangia di gran lusso
lele a me la carne piace proprio... e si, sulla fiamma o bbq, o meglio ancora sulla pietra, "condita" solo dal suo grasso che si scioglie, per me e' piu' che sufficiente.
senza spezie o aromi... proprio perche' mi piace il suo gusto dopo la cottura.
il caglio non e' chimico caro... e' contenuto in uno degli stomaci degli erbivori... e di fatto non e' altro che un coagulante, che scinde la parte proteica e grassa dall'acqua.
va che l'hamburger per me e' solo quella che in alcune regioni si chiama "svizzerina" (mai capito perche' sto nome).
me lo faccio e lo mangio nel piatto, senza farci un panino necessariamente... magari cotto nel burro... e' gia' perfetto cosi'.
Il burro dev'essere una componente che sviluppa l'animale nelle fibre della carne
Scherzi a parte, l'hamburger ? una carne lavorata e normalmente viene speziata e salata..
Quelli del McDonald non considerarli nemmeno perch? la maggior percentuale di essi ? costituita da pane...come molti altri prodotti industriali impanati o simili....
eh gi?, perch? oltre a darti schifezze te le fanno pagare come carne quando invece sono poco pi? che pane raffermo...mica stupidi eh
Io ritengo che sia un p? una forzatura il vegano . Allo stesso tempo ritengo giusto mangiare carne con opportuna moderazione . Mangiare carne rossa una volta al mese , qualche pezzo di pollo una volta a settimana io non penso proprio faccia male all'organismo o accorci la vita dell'individuo .
Poi se si vuole io ritengo altrettando giusto spaziare con la dieta anche negli spazi vegetariani .
Penso che nessun vegano potr? mai convincermi che la sua dieta ? appagante quanto una dieta equamente bilanciata ma con presenza di carne . Anzi , vedo nei vegetariani ed ancor pi? nei vegani , quella sorta di FORZATURA MORBOSA nell'affermare la correttezza della propria dieta e quel bisogno senza confini di dover denigrare e criticare la dieta onnivora che mi fa pensare ad una sorta di "autoconvincimento" da parte loro che stiano facendo la cosa giusta ...
Ci sono anche vegetariani sereni che prediligono la verdura ad ogni costo ma non sono talebani invasati . Ecco , questi sono coloro che indirettamente mi spingono senza saperlo a mangiar sempre pi? verdura .
io non credo che Solfato di calcio o Cloruro di magnesio si possano considerare "naturali"
e cmq fa cagare, piuttosto meglio del primo sale...
quanto al seitan, se non gli si aggiungono aromi, tanto vale mangiarsi del pane azimo... aggia', senza lievito
la merda
Il seitan ? una fonte di proteine eccezionale e senza eguali......ne fornisce pi? di qualsiasi altro prodotto....carne insipida compresa
Bisogna solo saperlo cucinare e condire...appunto come la carne.
Una ricetta facile facile? saltato in padella con verdure e cipolla rosolata...e magari un po' di curcuma che ha delle ottime propriet? anti tumorali (colon, prostata, bocca, polmoni, fegato, pelle, reni e mammelle)
Mano sta bbono ... io non sono certo vegetariano ed ho della carne a casa ceh ti farebbe invidia (animali allevata da un pensionato dove , dei due che pu? per legge , uno ? per se e l'altro per gli amici degli amici con i conoscenti amici anche loro )
Per? una buoan carne io l'accompagno SEMPRE almeno con un p? di pepe , sale , olio ...
Cassarole adesso mi direte che fate il BBQ senza manco spennellare la carne durante la cottura ? Senza marinarla ? Senza spezie ?
Beh , confermo allora che a casa mia si mangia di gran lusso
Non fraintendere....parlavate di hamburger.....ed ? fatto con i rimasugli...se lo fai di filetto il sapore cambia...( contento che mangi una mucca allevata bene....i miei nonni avevano l allevamento di mucche per fare il parmigiano col latte alta montagna certificato...vedi tu coem ho mangiato bene io per una vita...compresi conigli e galline...di cui i tuorli delle uova erano ROSSI...e non giallognoli coem quelli di allevamento...cmq......il problema ? la razza...il sapore cambia in base alla razza bovina . ...bisogna che questo incontri il nostro gusto...cmq non ? difficile comprare carne..BONA. anche a milano..il problema rimane il costo...come per il pesce...ci sono 3 o 4 buoni macellai qui a milano..peccato che in tutti i filetto costi 70/90e al kg.....se lo paragoni a quello che costa 30...... )
cmq a TE piace la carne con olio sale e pepe...la maggioranza..solo sale..( al limite si usa un filo d olio ma di qualit?...costo maggiore di 15e al litro perch? molto aromatizzante ...).le marinature..sinceramente...si usano su tagli scarsi. ( maiale in primis )..o su selvaggina dal gusto "forte"...
(discorso diverso per polli da allevamento etc...se non insaporisci sembra di mangiare cartone...)
p.s. si potrebbe aprire un mondo sul tipo di legna da usare per la brace.....fa cambiare il sapore alla carne anche quello..e i puristi in america non ci passano sopra....
Il burro dev'essere una componente che sviluppa l'animale nelle fibre della carne
Scherzi a parte, l'hamburger ? una carne lavorata e normalmente viene speziata e salata..
Quelli del McDonald non considerarli nemmeno perch? la maggior percentuale di essi ? costituita da pane...come molti altri prodotti industriali impanati o simili....
eh gi?, perch? oltre a darti schifezze te le fanno pagare come carne quando invece sono poco pi? che pane raffermo...mica stupidi eh
il burro mi piace perche' fa la crosticina bella bruciacchiata e aumenta ancora il gusto, ma non c'e' bisogno, e' solo un'aggiunta, basta la padella.
l'hamburger me lo faccio con la carne macinata e basta: vai dal macellaio, scegli i pezzetti, e te li fai macinare: niente spezie o aggiunte.
un po' di vitello, e un po' di maiale per avere piu' grasso in modo che resti morbido... basta
Comment