Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dieta VEGANA a 2 anni finisce in Rianimazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Bene .
    Non siamo ottimizzati a mangiare carne .
    Perfetto .

Ma abbiamo anche facolt? di farlo .
    Quindi la domanda ? : se mangiata con moderazione che meata minGhia di problema c'? ? Quante cose a questo mondo che non sarebbe obbligatorio fare ... eppure le facciamo per diletto e per piacere personale .

Cio? io vedo che scrivete pagine e pagine ma non ho ancora capito quale caxxo ? il vostro problema
    Ok essere contro ai maltrattamenti animali negli allevamenti intensivi ... ma se la popolazione mangiasse in modo equilibrato non vedo sti gran problemi

Del resto anche produrre intensivamente verdura ha un impatto ambientale non da poco ... consumo acqua , fertilizzanti ecc ecc ...disboscamento e via dicendo .

io invece non ho capito qual ? il vostro di problema....
    Non puoi paragonare l'impatto che ha una piantagione con un allevamento...se poi ci aggiungi il tempo largamente inferiore rispetto alla crescita degli animali....ah no dimenticavo, ora fanno crescere i polli alla velocit? di un porcino....eh si tutto al naturale eh...

La carne chi la vuole se la mangia, anche tutti i giorni....ognuno deve essere libero di fare ci? che reputa opportuno per se e per i propri figli.
    Cos? come chi decide di essere vegetariano o vegano....gli uni non devono e non possono convicere gli altri....fin qua penso che siamo d'accordo.

La questione se mai ? il discutere su benefici e/o problemi legati al consumo di determinati prodotti....personalmente non credo faccia male mangiare carne, come dicono ormai tutti i dottori, se consumata moderatamente ci pu? stare...

Poi ognuno legga quello che vuole, sta di fatto che l'OMS ha sancito con una certa sicurezza che le carni lavorate sono cancerogene e tra queste ? compreso pure il povero pollo...per lavorate intendiamo quelle carni che hanno subito trattamenti e processi per aumentarne gusto e sapore.
    Inoltre sempre per questo tipo di alimenti si va incontro anche ad altri problemi, tipo colesterolo e malattie cardiovascolari dovute all'alta quantit? di sale.
    Le percentuali non lasciano spazi a dubbi, aumento del 18% ogni 50grammi di carne consumata al giorno.

Mentre per la carne rossa la categoria scende nel gruppo A2, ritenuta comunque cancerogena ma in percentuale minore....per questo un consumo molto moderato non incide sulla salute.

Detto questo, se uno prorpio non sente questo bisogno insaziabile di qesti alimenti, ? dimostrato che la carne rossa pu? essere sostituita da carne bianca, pesci di piccola taglia e legumi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by nikola040776 View Post
      io invece non ho capito qual ? il vostro di problema....
      E' ovvio che non hai capito il mio problema : non esiste problema alcuno per quanto mi riguarda

Comment

• Font Size
        Bene .
        Non siamo ottimizzati a mangiare carne .
        Perfetto .

Ma abbiamo anche facolt? di farlo .
        Quindi la domanda ? : se mangiata con moderazione che meata minGhia di problema c'? ? Quante cose a questo mondo che non sarebbe obbligatorio fare ... eppure le facciamo per diletto e per piacere personale .

Cio? io vedo che scrivete pagine e pagine ma non ho ancora capito quale caxxo ? il vostro problema
        Ok essere contro ai maltrattamenti animali negli allevamenti intensivi ... ma se la popolazione mangiasse in modo equilibrato non vedo sti gran problemi

Del resto anche produrre intensivamente verdura ha un impatto ambientale non da poco ... consumo acqua , fertilizzanti ecc ecc ...disboscamento e via dicendo .
        Esatto non siamo ottimizzati per il consumo di carne e bisognerebbe mangiarne molto poca.
        La domanda ? perch? non lo si fa?
        Perch? la gente comune se la prende con i vegani invece di fare un mea culpa su come trattano se stessi ed i propri figli?
        La solita vecchia storia della pagliuzza e della trave vetusto Lele ...

Comment

• Font Size
          Ieri sera ho cucinato un'esagerazione di tempura di sole verdure (non avevo voglia di stare ai fornelli a far qualcosa di elaborato) .
          Non ho mangiato carne ma tutto quel fritto anche se coadiuvato con riso Jasmine ... direi che una fiorentina sarebbe stata pi? salutare

Comment

• Font Size
            Originally posted by rna View Post
            Esatto non siamo ottimizzati per il consumo di carne e bisognerebbe mangiarne molto poca.
            Perch? la gente comune se la prende con i vegani invece di fare un mea culpa su come trattano se stessi ed i propri figli?
            Detto francamente papale papale : io reputo fuori luogo gli estremisti vegetariani/vegani . Reputo coerente anche se non condivido la scelta di mangaire solo verdure . Reputo IDIOTI coloro che consumano carne tutti i giorni . Reputo corretti ed intelligenti coloro che cercano di mangiare di tutto un p? inclusa la carne ma nelle porzioni consone .

Comment

• Font Size
              Ieri sera ho cucinato un'esagerazione di tempura di sole verdure (non avevo voglia di stare ai fornelli a far qualcosa di elaborato) .
              Non ho mangiato carne ma tutto quel fritto anche se coadiuvato con riso Jasmine ... direi che una fiorentina sarebbe stata pi? salutare
              anche io niente carne classica...ma una teglia di peperoni..conditi con aglio prezzemolo e olio pugliese..accompagnati da pane fatto in casa...hanno fatto il resto
              ..cenato poi alle 21..visto partita e poi a nanna con il caldo...morale nottatina non tranquilla per digerire

Comment

• Font Size
                Originally posted by Carapintadas View Post
                anche io niente carne classica...ma una teglia di peperoni..conditi con aglio prezzemolo e olio pugliese..accompagnati da pane fatto in casa...hanno fatto il resto
                ..cenato poi alle 21..visto partita e poi a nanna con il caldo...morale nottatina non tranquilla per digerire
                Stai invecchiando...[emoji15]

Comment

• Font Size
                  Stai invecchiando...[emoji15]
                  vero..aumenta saggezza..cala qualcosa d'altro

Comment

• Font Size

Esatto...? pi? facile lasciarsi al scetticismo,ai soliti luoghi comuni, quindi rimanere nell'ignoranza piuttosto che spendere qualche minuto per apprendere informazioni e capire che la verit? ce l'abbiamno davanti agli occhi....basta aprirli.....

Comment

• Font Size
                      Detto francamente papale papale : io reputo fuori luogo gli estremisti vegetariani/vegani . Reputo coerente anche se non condivido la scelta di mangaire solo verdure . Reputo IDIOTI coloro che consumano carne tutti i giorni . Reputo corretti ed intelligenti coloro che cercano di mangiare di tutto un p? inclusa la carne ma nelle porzioni consone .
                      ? corretto

Ma io nn distinguerei troppo carne da latticini e uova

Ed essendo cibi molto concentrati, a farci i conti escono quantit? giornaliere molto pi? basse di quel che ? facile pensare

Viceversa chi predilige vegetali , a farci i conti , deve sfondarsi di roba

Poi sale zucchero farine reffinate nn le conti ?

Magari sei bravo a limitare carne e simili, poi metti sale come non ci fosse un domani... No bello

Comment

• Font Size
                        Discussione molto interessante...spero non degeneri
                        sono un carnivoro ma non integralista e consapevole che il consumo smodato di carne non sia un toccasana per la salute...
                        il problema ? che quando cerco di fare un'alimentazione equilibrata con verdure e simili...non provo soddisfazione....
                        non mi piace nessun tipo di fondamentalismo...ma mi st? a cuore la mia salute e la salute del pianeta dove vivo...
                        insomma fermorestando che ognuno ? liberissimo di mangiare cosa vuole, una riduzione del consumo di carne non pu? che essere un bene...

p.s.
                        BUON APPETITO A TUTTI

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Carapintadas View Post
                          Perch? ? I peperoni son "pesanti" da digerire ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola View Post
                            ? corretto

Ma io nn distinguerei troppo carne da latticini e uova

Ed essendo cibi molto concentrati, a farci i conti escono quantit? giornaliere molto pi? basse di quel che ? facile pensare

Viceversa chi predilige vegetali , a farci i conti , deve sfondarsi di roba

Poi sale zucchero farine reffinate nn le conti ?

Magari sei bravo a limitare carne e simili, poi metti sale come non ci fosse un domani... No bello
                            Sale ne uso proprio poco ... so che 1Kg di sale dura 2 anni a casa mia

Le uova ... anche li : privarsene giammai (e le crepes/crespelle con cosa le faccio ? la pasta all'uovo con cosa la faccio ?) , ma le consumerei con moderazione .

Farina ... la farina pi? raffinata che uso ? la "0" ma scendo volentieri alla "1" o quando la trovo anche alla "2" . Il settimanale impasto pizza lo faccio con 60% di integrale almeno .

Io sto cercando di cucinare ogni tanto solo verdura , ma dare sapore ed il tris vincente non ? facile (per tris intendo che ogni piatto debba avere una parte cremosa tipo salsine o amalgamante , una parte solida che rappresenta il "cuore" del piatto come pasta , carne , pesce , polpette ed una parte di contorno che pu? essere rappresentato da patate , doikan , carote o quant'altro)

Stasera devo inventarmi qualcosa da cuocere in Tajine a base di finocchi ...
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 07-07-16, 08:14.

Comment

• Font Size
                              No nn ho detto eliminarli, che poi diventi talebano

Son da metter nel conto di proteine e grassi di origine animali, come la carne per intenderci... Anche se son diversi

Esempio : che bravo oggi non ho mangiato carne , ma due uova fritte e/o 2 fette di formaggi
                              O un piatto di pasta all uovo
                              Un dolce con uovo e burro( quasi tutti)

X l organismo ? come aver mangiato una bistecca

Cio? assumi proteine grassi ecc di origine animale

Se poi ti scofani pure un insalatona con legumi, vai a pesare le proteine scopri che hai assunto le proteine per 3 giorni in un pasto
                              Last edited by arabykola; 07-07-16, 08:24.

Comment

• Font Size
                                Fanculooo ... m'? venuta voglia di pizza stasera quindi ora devo combattere con me stesso se fare impasto o no .

Comment

X
                                Working...
                                X