Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
io invece non ho capito qual ? il vostro di problema....
Non puoi paragonare l'impatto che ha una piantagione con un allevamento...se poi ci aggiungi il tempo largamente inferiore rispetto alla crescita degli animali....ah no dimenticavo, ora fanno crescere i polli alla velocit? di un porcino....eh si tutto al naturale eh...
La carne chi la vuole se la mangia, anche tutti i giorni....ognuno deve essere libero di fare ci? che reputa opportuno per se e per i propri figli.
Cos? come chi decide di essere vegetariano o vegano....gli uni non devono e non possono convicere gli altri....fin qua penso che siamo d'accordo.
La questione se mai ? il discutere su benefici e/o problemi legati al consumo di determinati prodotti....personalmente non credo faccia male mangiare carne, come dicono ormai tutti i dottori, se consumata moderatamente ci pu? stare...
Poi ognuno legga quello che vuole, sta di fatto che l'OMS ha sancito con una certa sicurezza che le carni lavorate sono cancerogene e tra queste ? compreso pure il povero pollo...per lavorate intendiamo quelle carni che hanno subito trattamenti e processi per aumentarne gusto e sapore.
Inoltre sempre per questo tipo di alimenti si va incontro anche ad altri problemi, tipo colesterolo e malattie cardiovascolari dovute all'alta quantit? di sale.
Le percentuali non lasciano spazi a dubbi, aumento del 18% ogni 50grammi di carne consumata al giorno.
Mentre per la carne rossa la categoria scende nel gruppo A2, ritenuta comunque cancerogena ma in percentuale minore....per questo un consumo molto moderato non incide sulla salute.
Detto questo, se uno prorpio non sente questo bisogno insaziabile di qesti alimenti, ? dimostrato che la carne rossa pu? essere sostituita da carne bianca, pesci di piccola taglia e legumi...
Comment