Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dieta VEGANA a 2 anni finisce in Rianimazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rna View Post
    Dipende... se poi si fanno saltare in aria anche il fisico forse ne risente... ma non sono un medico...:gaen:
    Secondo me un pochino si...bisogna chiedere a vegolosi

Per?, anche li, nel Corano non c'? scritto di fare attentanti terroristici...

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74 View Post
      Secondo me un pochino si...bisogna chiedere a vegolosi

Per?, anche li, nel Corano non c'? scritto di fare attentanti terroristici...
      A no?
      Qualcuno allora dovrebbe dirglielo prima o poi...[emoji6]

Comment

• Font Size
        Originally posted by rna View Post
        A no?
        Qualcuno allora dovrebbe dirglielo prima o poi...[emoji6]
        No, non c'? scritto di trucidare innocenti. Purtroppo l'interpretazione che viene data e inculcata invece s?.

Comment

• Font Size
          A parte le critiche a movimenti del genere, su cui ? stato ampiamente parlato, il grosso problema ? cosa fare ora con questi genitori e questo bambino.

Chiaramente avere dei genitori dementi non ? certo colpa del neonato, ma al tempo stesso levargli l'affidamento mi sembra (non a parole ma nella realt?) una decisione troppo traumatica che potrebbe peggiorare la situazione. Chiaramente anche l'intenzione dei genitori non era quella di far male al bambino, l? c'? solo la DEMENZA di persone che quando hanno distribuito il cervello non hanno fatto la coda perch? erano a seminare le patate.
          Chiaramente non parlo solo dei vagani, ma anche dei vegetariani o qualunque famiglia non faccia seguire un'alimentazione consona e corretta ai propri figli almeno fino a 14 anni.
          Cosa farei ora io se fossi il legislatore...?
          Obbligherei la famiglia a far fare la piccolo dei controlli semestrali fino al compimento del 14esimo anno di et?, controlli che monitorano che il bambino segua un'alimentazione regolare, compresa la carne, pesce e quant'altro.
          Uno sgarro solo, un test solo non passato e si toglie l'affidamento denunciando i genitori nuovamente.

Chiaramente io non ce l'ho n? con i vegani, n? con i vegetariani che per me sono liberissimi di fare per loro stessi quello che vogliono (sono favorevolissimo all'eutanasia), ce l'ho solo con la DEMENZA, perch? qui di demenza da setta si parla.

sid
          :gaen:

Comment

• Font Size
            guarda che esiste l'interdizione eh...
            il bambino viene affidato, speriamo non ad una coppia gay (e vegani), e non si ricordera' mai manco dell'episodio.

va fatto il meglio per il bimbo, non certo per sti due coglioni irresponsabili, loro vanno messi nella condizione di non arrecare piu' danno al figlio.

e quando uno e' cosi' fuori di testa e "maniaco", puoi fargli promettere quello che ti pare, ma e' che chiedere ad un alcolista di non bere, di farglielo giurare, di fargli controlli su controlli: trovera' sempre una scusa... una volta le caramelle all'anice, un'altra i cioccolati ripieni, o lo sciroppo, ecc.ecc.ecc.

Comment

• Font Size
              Edit.
              Last edited by Zuma; 30-06-16, 15:06.

Comment

• Font Size
                ? stato smentito... Alla bambina facevano mangiare anche formaggio a quanto pare... Parmigiano.. Quindi semmai vegetariana
                Last edited by xrallyx; 30-06-16, 16:51.

Comment

• Font Size
                  smentito dove?
                  resta il fatto che ce ne siano di casi simili, questo, che sia vero o meno (e non vedo segni di smentita in giro), e' solo uno in piu'...
                  la discussione resta valida.

Comment

• Font Size
                    Hanno chiamato e parlato col primario. Poi boh... Finch? non sar? esattamente dimostrato cosa sar? salutare e cosa no mangiare, e quindi tra tanti anni, come si fa ad accusare... ? un campo minato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      eh beh.. una fonte autorevole e non schierata... vegolosi..

Quantomeno ? pediatra, anche se mi rendo conto che non potr? mai avere le competenze in materia nutrizionale per l'et? pediatrica che invece posseggono gli amici di Facebook dei quali una pure infermiera.

Comment

• Font Size
                        ecco, e tu pensa se una pediatra ha il diritto di seguire i proprio "pazienti" sulla base di convinzioni personali... andrebbe radiata una cosi'...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post
                          No stellin! Sei tu che sai tutto! Io ti ho fatto presente che per quanto valido il link che hai postato, ci sono almeno il triplo di pediatri che sostengono l'assurdit? di una dieta vegana nei bambini...quindi i pediatri che ascolto io valgono meno di quelli che LEGGI tu?

Quanti figli hai? Io ne ho 3...14, 12 e...2 anni. I vari pediatri mi hanno sempre detto che i bambini DEVONO MANGIARE TUTTO.

Come dice Larsen, se una cosa non piace ma serve, si escogitano trucchi e trucchetti per fagliela mangiare. Ovvio che a 2 anni non le do una fiorentina al sangue...ma le altre sono cresciute bene e mangiando anche carpaccio o tartare...ovvero carne cruda! Mai un mal di pancia...

La differenza ? nel cercare di comprare alimenti sani, io compro la carne ai macelli, quindi Km0, compro il pesce dal pescivendolo di fiducia e compro solo pescato nostrano (niente allevamento), la verdura la compro dal fruttarolo di zona, che tiene un buon 70% di vegetali di sua produzione bio a Km0.

Ma in casa si mangia tutto...

Io non so niente per? ne sono consapevole. Ho semplicemente avanzato dubbi sulla veridicit? della notizia cos? come proposta. Ho supposto, prendendo per verosimili almeno gli elementi principali della notizia, che fosse un caso di bimbo malnutrito e mal gestito.

Le indicazioni nutrizionali le danno i medici e chi fa una scelta vegana, proprio perch? non semplice, ? mediamente pi? informato e consapevole.

Pediatri affermano che l'alimentazione vegana ? compatibile con i bimbi (non so se uno, due, tre o quanti su dieci ma qualcuno certamente si) e io tendo a credere pi? ad un pediatra che agli scienziati da forum

Poi ... contenti voi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            ecco, e tu pensa se una pediatra ha il diritto di seguire i proprio "pazienti" sulla base di convinzioni personali... andrebbe radiata una cosi'...

Questo perch? n? il piano di studi per la laurea in medicina e chirurgia n? l'iscrizione all'ordine prevede l'iscrizione obbligatoria al forum ddg altrimenti queste aberrazioni non ci sarebbero

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              si, pero' poi prendi una vacca italiana e una vacca americana (di quelle a 4 zampe dico), e ti rendi conto della differenza tra una bestia cresciuta in stalla, e una libera di mangiare quanto vuole in aree enormi.

quanto all'essere piu' longevi, non fa parte della "sfida della vita", la vita punta alla supremazia territoriale, essere longevo, e togliere risorse alle generazioni attive, non e' un'obiettivo, anzi.

ma poi e' pieno di esempi anche in natura: pesci della stessa specie che in condizioni favorevoli (ovvero molto cibo) raggiungono dimensioni impensabili per altri in condizioni sfavorevoli.

il successo di una specie non e' legato alla sua longevita', senno' le tartarughe dominerebbero il mondo, e' legata alla sua capacita' di riprodursi e alla quantita' di risorse a cui riesce ad accedere.
                              un'onnivoro e' indubbiamente un'organismo dominante e con un largo vantaggio, un erbivoro no, cosi' come anche uno esclusivamente carnivoro.

il problema di sta "gente", e' che continua a considerare l'uomo al di fuori della catena evolutiva, con atteggiamenti simili a certi cattolici negazionisti (e' pieno di gente al mondo che non crede ai dinosauri o ad un'era "pre umana"), quando invece siamo specie biologiche come tutte le altre sul pianeta.

e invece di considerare il fatto di essere onnivori un enorme vantaggio, lo trasformano in una colpa, negando 100naia di migliaia di anni di evoluzione.

essere onnivori vuol dire che abbiamo la capacita' di digerire e assimilare piu' o meno tutto, alcune cose in modo piu' efficiente (le proteine animali, tant'e' che la nostra principale spinta evolutiva e' arrivata con la pastorizia), altre in modo meno efficiente (i vegetali, tant'e' che tocca mangiarne quantita' molto maggiori per ottenere piu' o meno la stessa quantita' di nutrienti rispetto alla controparte animale), questo senza contare che gli aniimali erbivori hanno una biologia specializzata, e molto differente dalla nostra, proprio per poter assimilare il piu' possibile da cio' che mangiano.

quello di essere pi? longevi fa parte del preservazione delle spese relative alla sanit? pubblica....tanto come i danni che fanno il fumo, l'alcol e tutti quei stili di vita contromproducenti.
                              L'obesit? fa molte pi? vittime del veganismo e come dicevo nell'altro post, secondo gli ultimi sondaggi ? in continuo aumento nella popolazione....soprattutto in quella giovane.

Questo caso ? emerso perch? fa notizia l'essere vegani ed ? inutile nascondere che questo stile di vita va contro gli interessi di numerose multinazionali.
                              Una malnutrizine cos? grave non pu? essere imputabile sono a questa condizione alimentare dei genitori....ma bens? a una negligenza degli stessi.
                              L'unica cosa che manca in una dieta vegana o comunque risulta molto scarsa ? la vitamnina B12, che pu? essere integrata in altre maniere.
                              Chi sostiene che "bisogna" mangiare di tutto non ? informato a dovere....se mai si vuole mangiare di tutto e non si vuole rinunciare a niente....

Basterebbe prendersi la briga di leggere qualche documento associato a dei numeri per capire cosa comportino gli allevamenti intensivi....l'impatto ambientale ? devastante e tra pochi anni diventer? insostenibile.
                              Poi per i pi? sensibili entra anche in gioco un discorso etico e qui consiglio a tutti di andare a cercarsi il video di "report" fatto negli allevamenti Amadori....e parliamo di uno di querlli pi? "controllati".....detto questo, a buon intenditore...

Personalmente credo che chi giudica i vegani, non ha mai approffondito bene la questione, documentandosi a dovere. Bisognerebbe provare ad andare oltre i pregiudizi e la paura di dover rinunciare a quegli alimenti ai quali non si vorrebbe mai dire basta.....

Con questo non difendo certo quelli che fanno di uno stile di vita una religione....o se vogliamo una setta, dove se non segui alla lettera le regole non se degno di farne parte....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by paolo_c View Post
                                Quantomeno ? pediatra, anche se mi rendo conto che non potr? mai avere le competenze in materia nutrizionale per l'et? pediatrica che invece posseggono gli amici di Facebook dei quali una pure infermiera.
                                In tre post che hai scritto continui a parlare degli amici di facebook.. allora visto che non ci sei arrivato ti spiego un particolare.. ho scritto che una fa l'infermiera al Gaslini non perch? ha competenze alimentari ma per confermare la notizia che a molti sembrava una bufala..
                                Poi.. il pediatra di MondoVegano conta quanto il pediatra di Carnecruda e quello di Solopesce..
                                Io ho una bambina e tre nipoti.. e di pediatri ne abbiamo avuti tanti e tutti dicono la stessa cosa.. i bambini devono mangiare tutto.. la fonte autorevole da cui ho preso informazioni sulle sostanze animali necessarie ? un certo Dott. Calabrese presidente del Cnsa..

Ora spero che la finirai con sta storia degli amici di facebook

Comment

X
                                Working...
                                X