Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dieta VEGANA a 2 anni finisce in Rianimazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo_c View Post
    Hai proprio ragione quindi immagino che qualora dovessi avere un problema invece che recarti al pronto soccorso o in ospedale apriresti un post su Facebook o apriresti un 3D su ddg per avere l'augusto parere degli scienziati che lo frequentano e che detengono il verbo su ogni brancHIa dello scibile umano.

Perch?, mi duole informarti, ma gli ospedali pullulano di individui laureati in medicina e chirurgia e pure specializzati.
    Hai la fissa con sto FB!!! Se mi reco al PS perch? sto male e, nel compilare la scheda, scrivo che sono veg, probabilmente uno di quegli individui laureati e specializzati mi darebbe dell'idiota e mi farebbe fare un reintegro di ci? che mi manca a causa della mia stupidit?...poi sarei dimesso con la raccomandazione di mangiare un p? di tutto.

Che io sappia poi, ci sono molte pi? allergie/intolleranze ai vegetali che agli alimenti di origine animale...di cui le uniche davvero diffuse sono quella al lattosio e alle uova.

L'allergia alla soia, tanto per dire, ? una delle principali...
    poi abbiamo la frutta a guscio, al grano, persino alla frutta...per non parlare di sostanze e additivi naturali presenti nella frutta secca.

Poi ci possono essere individui a cui la carne cruda da fastidio, ma basta cuocerla...? molto pi? facile stare male per un piattone esagerato di pasta asciutta...

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolo_c View Post
      Hai proprio ragione quindi immagino che qualora dovessi avere un problema invece che recarti al pronto soccorso o in ospedale apriresti un post su Facebook o apriresti un 3D su ddg per avere l'augusto parere degli scienziati che lo frequentano e che detengono il verbo su ogni brancHIa dello scibile umano.

Perch?, mi duole informarti, ma gli ospedali pullulano di individui laureati in medicina e chirurgia e pure specializzati.
      no, andrei da un medico, e se non mi convince, vado da un secondo medico.
      ti ho riportato quell'esempio solo per dimostrarti che una "testimonianza" di un medico, non e' necessariamente attendibile, specie quando questo "medico" mette i propri interessi e le proprie personali convinzioni davanti alle esigenze e salute del paziente.

come gli "antiabortisti" nella sanita' pubblica: sei al servizio del cittadino, pagato dallo stato, ci sono leggi che definiscono il tuo campo d'intervento, se un cittadino ti chiede un'intervento che e' legale, tu non puoi rifiutarti.

diverso il caso invece se si parla di strutture private... li possono esserci regolamenti interni, magari legati allo sponsor principale dell'ospedale (tipicamente la chiesa), e quindi ok, lo sai, e non vai li per cose del genere.

ci sono medici oncologi che ti dicono che il bicarbonato cura qualsiasi cosa, altri che ti consigliano la meditazione....

poi c'e' la logica, figlia dell'esperienza, e la natura biologica, che ha cresciuto generazioni di bambini in modo sempre piu' efficiente (unita alla medicina, quella vera), che ti dice, senza bisogno di essere un medico, che un'organismo onnivoro, per formarsi correttamente, deve imparare a "fare i conti" con qualsiasi alimento.
      salvo intolleranze alimentari (oggi facilmente identificabili, e qui c'e' la medicina a supporto, che e' migliorata rispetto a 40 anni fa).

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sideman View Post
        come al solito si ? trasformata in una discussione vegano si vegano no... e se non sbaglio ce ne saranno gi? state a bizzeffe (ma mi pare qui manchi Ara).

Secondo mi qui non centra niente il vegano, qui si tratta di esclusivamente di demenza e ignoranza
        Uno che crede a chi gli dice che i bambini si nutrono bene da piccoli anche senza carne ? esattamente uguale a uno che crede che gli asini volano e che se ti fai le pugnette diventi cieco.
        Questa ? gente pericolosa, da combattere con legislazioni appropriate in quanto ci sono di mezzo dei bambini e la salute dei bambini va sopra ogni cosa.

sid
        Ara manca perch? alla fine non ? pi? vegano

Comment

• Font Size
          ma poi mi basta anche solo pensare ai casi di testimoni di geova che hanno finito per denunciare l'equipe medica che, per salvargli la vita, gli ha fatto una trasfusione... vietatissima dalla loro religione.

vai in un'ospedale "di geova" privato, anche se non credo ce ne siano per difficolta' oggettive nel "salvare" i pazienti, ma nella sanita' pubblica, fotte sega se il primario e' testimone di geova, e quindi appoggia le "idee" del paziente: lui deve agire secondo le leggi, e negli interessi biologici del paziente.

Comment

• Font Size
            Originally posted by rna View Post
            Sar? ma qui di fanatici rompicoglioni vegani non ho letto nulla.
            Piuttosto ho letto di gentaglia che parlava di togliere la patria potest? a chi faceva seguire ai propri figli una dieta vegana.
            Nessuno proposta invece di figli in affido a chi gli permette di bere coca cola o mangiare patatine fritte nei sacchetti o altro junk food... quelli si che sono alimentati pericolosi e ben noti.
            Per? vabb? fa figo dare addosso ai vegani...
            [emoji6]
            PS io la carne la mangio ... senza esagerare ma la mangio [emoji6]
            se finissero in ospedale per la coca cola non ci sarebbe alcuna differenza.
            io personalmente sono contro al provvedimento drastico, come gi? detto, ma obbligare 2 controlli annui fino ai 14 anni assolutamente si, e nel caso si riverificasse allora denuncia e affidamento ai nonni o parenti.

Io non capisco, continuate a metterla sul Vegano...qui non c'entra niente il vegano, ? malnutrizione, le cause non interessano conta il fatto, che sia vegano mussulmano che caxxo gli pare ? malnutrizione di minore e come tale va punita

sid

Comment

• Font Size
              esatto sid, ma e' malnutrizione non dovuta a disattenzione, o poverta', che possono essere affrontate, e' malnutrizione legata a "fede".
              questo la rende piu' grave, e un credente non lo "batti" con la logica, devi contrastarlo in modo piu' efficiente, negli interessi del bambino ovviamente.

capacissimi di dire al primario di "aver capito la lezione, da domani gli diamo anche il pesce e il pollo", e poi tornare a casa e ricominciare da capo, sperando che vada tutto bene... hai a che fare con una dottrina.

Comment

• Font Size
                io personalmente sono contro al provvedimento drastico, come gi? detto, ma obbligare 2 controlli annui fino ai 14 anni assolutamente si, e nel caso si riverificasse allora denuncia e affidamento ai nonni o parenti.

Io non capisco, continuate a metterla sul Vegano...qui non c'entra niente il vegano, ? malnutrizione, le cause non interessano conta il fatto, che sia vegano mussulmano che caxxo gli pare ? malnutrizione di minore e come tale va punita

sid
                Questo ? sacrosanto! Quello che sta sfuggendo ? che una bambina di 2 anni ha rischiato di morire per colpa di una scelta dei genitori. Occorre salvaguardare il bambino e credo che la soluzione prevista da te sia la migliore anche se non so se applicabile.

Non ? veg o non-veg...il bambino ha necessit? diverse di un adulto e queste non possono essere in alcun modo negate per quale che siano i principi dei genitori.

Comment

• Font Size
                  come al solito si ? trasformata in una discussione vegano si vegano no... e se non sbaglio ce ne saranno gi? state a bizzeffe (ma mi pare qui manchi Ara).

Secondo mi qui non centra niente il vegano, qui si tratta di esclusivamente di demenza e ignoranza
                  Uno che crede a chi gli dice che i bambini si nutrono bene da piccoli anche senza carne ? esattamente uguale a uno che crede che gli asini volano e che se ti fai le pugnette diventi cieco.
                  Questa ? gente pericolosa, da combattere con legislazioni appropriate in quanto ci sono di mezzo dei bambini e la salute dei bambini va sopra ogni cosa.

sid

Piuttosto ho letto di gentaglia che parlava di togliere la patria potest? a chi faceva seguire ai propri figli una dieta vegana.
                  Nessuno proposta invece di figli in affido a chi gli permette di bere coca cola o mangiare patatine fritte nei sacchetti o altro junk food... quelli si che sono alimentati pericolosi e ben noti.
                  [emoji6]
                  Quoto entrambi...
                  Condivido, qui i genitori non vanno puniti per la scelta di seguire una certa filosofia alimentare...ma bens? per la negligenza dimostrata nel trascurare la salute della propria bambina non rendendosi conto che la denutrizione la stava portando incontro a serie complicazioni.
                  Ma da qui alla patria podest?....ne passa di acqua sotto i ponti.
                  E aggiungo, non sappiamo e non conosciamo tutti gli aspetti della vicenda, quindi prima di condannare e lanciarsi in processi mediatici, almeno attenderei che la vicenda fosse sviscerata in tutti i particolari....
                  I giornalisti devono vendere, per farlo ovviamente sfruttano gli argomenti di vivo interesse facendo leva sull'opinione pubblica con forte contrasto in merito ad alcuni argomenti.

Originally posted by Larsen_EE View Post
                  ma poi mi basta anche solo pensare ai casi di testimoni di geova che hanno finito per denunciare l'equipe medica che, per salvargli la vita, gli ha fatto una trasfusione... vietatissima dalla loro religione.

vai in un'ospedale "di geova" privato, anche se non credo ce ne siano per difficolta' oggettive nel "salvare" i pazienti, ma nella sanita' pubblica, fotte sega se il primario e' testimone di geova, e quindi appoggia le "idee" del paziente: lui deve agire secondo le leggi, e negli interessi biologici del paziente.
                  Confrontare l'alimentazione con un credo (discutibile) non ha molto senso.
                  Una ? fonte di sostentamento quin di vitale...l'altra ? un credo basato su convinzioni ed etiche non dimostrabili con numeri e dati alla mano.
                  Last edited by Nigel76; 01-07-16, 08:19.

Comment

• Font Size

sid

Ritengo almeno alla pari se non pi? grave chi porta i figli a un livello di obesit? tale da comprometterne la salute e il futuro...
                    Ci sono studi e sondaggi cche dimostrano come l'obesit? infantile sia in grave e continuo aumento....le patologie derivanti sono gravissime.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      Ritengo almeno alla pari se non pi? grave chi porta i figli a un livello di obesit? tale da comprometterne la salute e il futuro...
                      Ci sono studi e sondaggi cche dimostrano come l'obesit? infantile sia in grave e continuo aumento....le patologie derivanti sono gravissime.
                      Io pure ...
                      E non sono vegano... solo guardo i numeri, ci sono molti pi? cazzoni che danno la coca cola o le merendine o le patatine ai figli di quanti li sottopongano ad una dieta squilibrata da vegani.
                      Quindi i cazzoni restano cazzoni ma qualche cazzone punta il dito verso gli altri.
                      Unicuique suum[emoji6] [emoji23]
                      Last edited by rna; 01-07-16, 08:27.

Comment

• Font Size
                        guarda, conosco ex ciccioni delle medie, che alle superiori si sono iscritti in palestra, seguendo un regime alimentare mirato all'attivita' sportiva, e hanno risolto il problema, senza strascichi, in 2 anni. (no, io non sono mai stato ciccione.... ).

un bambino invece in cui organismo non ha mai "processato" proteine animali, avra' problemi per tutta la vita, sicuramente li avra' nel momento in cui sara' costretto per questioni di salute a doversi nutrire in modo "normale".

e' la stessa differenza che c'e' tra un cretino ed un ignorante: il primo puoi farlo studiare quanto vuoi, al massimo ti viene fuori un renzi, il secondo invece se studia puo' migliorarsi.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          guarda, conosco ex ciccioni delle medie, che alle superiori si sono iscritti in palestra, seguendo un regime alimentare mirato all'attivita' sportiva, e hanno risolto il problema, senza strascichi, in 2 anni. (no, io non sono mai stato ciccione.... ).

un bambino invece in cui organismo non ha mai "processato" proteine animali, avra' problemi per tutta la vita, sicuramente li avra' nel momento in cui sara' costretto per questioni di salute a doversi nutrire in modo "normale".

e' la stessa differenza che c'e' tra un cretino ed un ignorante: il primo puoi farlo studiare quanto vuoi, al massimo ti viene fuori un renzi, il secondo invece se studia puo' migliorarsi.
                          Senza strascichi...
                          Lo credi tu...
                          Beata ignoranza...

[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Comment

• Font Size
                            [emoji6]

Qualcuno si ? impossessato del tuo nick? Ho letto due volte perch? non riuscivo a crederci...

incredibilmente (per me) guoto

Comment

• Font Size
                              Senza strascichi...
                              Lo credi tu...
                              Beata ignoranza...

[emoji23] [emoji23] [emoji23]
                              Perch?? Alcune diete mirate al determinato sport, se fatte con la testa e solo durante la pratica dello sport, non provocano danni...i danni si hanno se si fa una dieta iperproteica e poi si sta seduti sul divano tutto il giorno. Ma si avrebbero danni anche a correre il giro d'italia mangiando solo carote (? un esempio).

Io ho fatto metabolica per anni, con carichi/scarichi di carboidrati periodici, con carichi/scarici proteici ecc...e come tantissima altra gente. QUalcuno sta poi male, ma le malattie arrivano sempre e comunque, si chiama "invechiamento"

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Hai la fissa con sto FB!!! Se mi reco al PS perch? sto male e, nel compilare la scheda, scrivo che sono veg, probabilmente uno di quegli individui laureati e specializzati mi darebbe dell'idiota e mi farebbe fare un reintegro di ci? che mi manca a causa della mia stupidit?...poi sarei dimesso con la raccomandazione di mangiare un p? di tutto.

Che io sappia poi, ci sono molte pi? allergie/intolleranze ai vegetali che agli alimenti di origine animale...di cui le uniche davvero diffuse sono quella al lattosio e alle uova.

L'allergia alla soia, tanto per dire, ? una delle principali...

poi abbiamo la frutta a guscio, al grano, persino alla frutta...per non parlare di sostanze e additivi naturali presenti nella frutta secca.

Poi ci possono essere individui a cui la carne cruda da fastidio, ma basta cuocerla...? molto pi? facile stare male per un piattone esagerato di pasta asciutta...

Quindi per te tutti i medici pensano che chi segue un'alimentazione vegana sia un idiota?

Temo tu sia in errore. Anzi se ti ricoverano ti invitano a dichiarare se segui un men? vegetariano per programmare i tuoi pasti

Comment

X
                                Working...
                                X