Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dieta VEGANA a 2 anni finisce in Rianimazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nikola040776 View Post
    quello di essere pi? longevi fa parte del preservazione delle spese relative alla sanit? pubblica....tanto come i danni che fanno il fumo, l'alcol e tutti quei stili di vita contromproducenti.
    L'obesit? fa molte pi? vittime del veganismo e come dicevo nell'altro post, secondo gli ultimi sondaggi ? in continuo aumento nella popolazione....soprattutto in quella giovane.

Questo caso ? emerso perch? fa notizia l'essere vegani ed ? inutile nascondere che questo stile di vita va contro gli interessi di numerose multinazionali.
    Una malnutrizine cos? grave non pu? essere imputabile sono a questa condizione alimentare dei genitori....ma bens? a una negligenza degli stessi.
    L'unica cosa che manca in una dieta vegana o comunque risulta molto scarsa ? la vitamnina B12, che pu? essere integrata in altre maniere.
    Chi sostiene che "bisogna" mangiare di tutto non ? informato a dovere....se mai si vuole mangiare di tutto e non si vuole rinunciare a niente....

Basterebbe prendersi la briga di leggere qualche documento associato a dei numeri per capire cosa comportino gli allevamenti intensivi....l'impatto ambientale ? devastante e tra pochi anni diventer? insostenibile.
    Poi per i pi? sensibili entra anche in gioco un discorso etico e qui consiglio a tutti di andare a cercarsi il video di "report" fatto negli allevamenti Amadori....e parliamo di uno di querlli pi? "controllati".....detto questo, a buon intenditore...

Personalmente credo che chi giudica i vegani, non ha mai approffondito bene la questione, documentandosi a dovere. Bisognerebbe provare ad andare oltre i pregiudizi e la paura di dover rinunciare a quegli alimenti ai quali non si vorrebbe mai dire basta.....

Con questo non difendo certo quelli che fanno di uno stile di vita una religione....o se vogliamo una setta, dove se non segui alla lettera le regole non se degno di farne parte....

Tutto condivisibile tranne "l'obesit? fa pi? vittime del veganesimo": il veganesimo fa vittime?!? Intendo non tra i vegetali

Comment

• Font Size
      Originally posted by bandit77 View Post
      In tre post che hai scritto continui a parlare degli amici di facebook.. allora visto che non ci sei arrivato ti spiego un particolare.. ho scritto che una fa l'infermiera al Gaslini non perch? ha competenze alimentari ma per confermare la notizia che a molti sembrava una bufala..

Poi.. il pediatra di MondoVegano conta quanto il pediatra di Carnecruda e quello di Solopesce..

Io ho una bambina e tre nipoti.. e di pediatri ne abbiamo avuti tanti e tutti dicono la stessa cosa.. i bambini devono mangiare tutto.. la fonte autorevole da cui ho preso informazioni sulle sostanze animali necessarie ? un certo Dott. Calabrese presidente del Cnsa..

Ora spero che la finirai con sta storia degli amici di facebook

Non mi ricordavo neppure che eri tu ad aver citato gli amici di fb ... Comunque il punto ? che mi pare che un pediatra ovvero un professionista abilitato alla cura dei bimbi sia pi? autorevole di chi non ha alcuna competenza specifica.

Trova pediatri e nutrizionisti che dicano il contrario e posta le loro indicazioni, non limitarti a supporre che esistano.
      Calabrese ? il presidente di un ente statale che si occupa di sicurezza alimentare. Secondo te un ente istituzionale pu? dire di evitare il consumo di carne senza considerare le ricadute sul l'industria dell'allevanento e trasformazione ?

E comunque leggiti calabrese: dice che bisogna mangiarne poca e non frequentemente ed evitando alcuni tipi ed alcune cotture/conservazioni.

Le parole esatte non ? che siano poi cos? rassicuranti eh

Comment

• Font Size
        Originally posted by nikola040776 View Post
        quello di essere pi? longevi fa parte del preservazione delle spese relative alla sanit? pubblica....tanto come i danni che fanno il fumo, l'alcol e tutti quei stili di vita contromproducenti.
        L'obesit? fa molte pi? vittime del veganismo e come dicevo nell'altro post, secondo gli ultimi sondaggi ? in continuo aumento nella popolazione....soprattutto in quella giovane.

Questo caso ? emerso perch? fa notizia l'essere vegani ed ? inutile nascondere che questo stile di vita va contro gli interessi di numerose multinazionali.
        Una malnutrizine cos? grave non pu? essere imputabile sono a questa condizione alimentare dei genitori....ma bens? a una negligenza degli stessi.
        L'unica cosa che manca in una dieta vegana o comunque risulta molto scarsa ? la vitamnina B12, che pu? essere integrata in altre maniere.
        Chi sostiene che "bisogna" mangiare di tutto non ? informato a dovere....se mai si vuole mangiare di tutto e non si vuole rinunciare a niente....

Basterebbe prendersi la briga di leggere qualche documento associato a dei numeri per capire cosa comportino gli allevamenti intensivi....l'impatto ambientale ? devastante e tra pochi anni diventer? insostenibile.
        Poi per i pi? sensibili entra anche in gioco un discorso etico e qui consiglio a tutti di andare a cercarsi il video di "report" fatto negli allevamenti Amadori....e parliamo di uno di querlli pi? "controllati".....detto questo, a buon intenditore...

Personalmente credo che chi giudica i vegani, non ha mai approffondito bene la questione, documentandosi a dovere. Bisognerebbe provare ad andare oltre i pregiudizi e la paura di dover rinunciare a quegli alimenti ai quali non si vorrebbe mai dire basta.....

Con questo non difendo certo quelli che fanno di uno stile di vita una religione....o se vogliamo una setta, dove se non segui alla lettera le regole non se degno di farne parte....
        Un paio di appunti.. la B12 non ? scarsa.. ? inesistente.. l'unica cosa similare ma non dimostrato si trova nelle alghe ma in una forma non assimilabile dal corpo umano

Prendersi la briga di leggere.. beh dipende da chi ha scritto e dal suo pensiero.. Veronesi e Calabrese sono due luminari eppure la pensano diversamente..

Chi giudica i vegani? Guarda che gli unici a martoriare i testicoli agli altri sono proprio i vegani con le loro convinzioni.. io sostengo sempre che la dieta migliore ? quella di chi non rompe la minchia agli altri..

Sul discorso degli allevamenti intensivi non discuto.. ho un mio pensiero ? non ho voglia di metterlo in discussione..

Comment

• Font Size
          Originally posted by paolo_c View Post
          Non mi ricordavo neppure che eri tu ad aver citato gli amici di fb ... Comunque il punto ? che mi pare che un pediatra ovvero un professionista abilitato alla cura dei bimbi sia pi? autorevole di chi non ha alcuna competenza specifica.

Trova pediatri e nutrizionisti che dicano il contrario e posta le loro indicazioni, non limitarti a supporre che esistano.
          Calabrese ? il presidente di un ente statale che si occupa di sicurezza alimentare. Secondo te un ente istituzionale pu? dire di evitare il consumo di carne senza considerare le ricadute sul l'industria dell'allevanento e trasformazione ?

E comunque leggiti calabrese: dice che bisogna mangiarne poca e non frequentemente ed evitando alcuni tipi ed alcune cotture/conservazioni.

Le parole esatte non ? che siano poi cos? rassicuranti eh
          Forse non riesco a farmi capire.. di pediatri ne ho girati per mia figlia.. ha avuto anche problemi di nutrimento.. quindi al Gaslini l'hanno vista pi? volte ..
          Di nutrizionisti ne ho conosciuti tanti.. sono grasso.. ho provato sempre a sentire le loro opinioni e quelle dei dietisti e nessuno mi ha mai detto di provare un regime vegetariano o vegano.. la risposta ? sempre la stessa "poco di tutto"

Poi perdonami... il presidente del comitato nazionale sulla nutrizione nonch? luminare e nutrizionista di indiscussa fama non ? affidabile e il pediatra iscritto al veganclub si?

Comment

• Font Size

Poi perdonami... il presidente del comitato nazionale sulla nutrizione nonch? luminare e nutrizionista di indiscussa fama non ? affidabile e il pediatra iscritto al veganclub si?

Sintetico: pediatra pi? attendibile di estranei alla materia.

Hai contestato la buona fede di quella pediatra intervistata da un sito vegan ventilando un suo interesse.
            Hai citato, di contro Calabrese e ti ho risposto che se forse la pediatra intervistata dal sito vegan potrebbe esser in qualche misura di parte, calabrese ? sicuramente di parte ed ? intervenuto per smorzare il warning dell'OMS sulla carne e l'ha fatto con molta molta cautela.

Dopo di che io cerco sempre di ascoltare tutti sempre "facendo la tara" sia sulle competenze che su eventuali interessi.

Ma l'hai letto bene Calabrese, comunque? Non ? che quello che dice faccia venir voglia di correre in macelleria ... direi tutt'altro

Comment

• Font Size
              Nessuno dice di correre in macelleria... si dice di mangiare di tutto un po'..
              Io ho preso Calabrese perch? schierato dalla parte della mediterranea ma se leggi indietro ho anche citato Veronesi a favore dei vegetariani.. la pediatra di turno per me non ? attendibile perch? ho una figlia.. e nemmeno immagini (o forse s?) quante cose dicono l'uno al contrario dell'altro, tutto qui..

Comment

• Font Size
                guarda paolo, questa e' una dottoressa, credo ancora abilitata (ma non sono sicuro), ma certamente con una laurea in medicina... divertiti: Sito ufficiale di Gabriella Mereu, con articoli e testimonianze

poi vienimi a citare tutti i pediatri che dicono che fa bene, e' sano, nutrire veg un bimbo di 2 anni.
                nomi e cognomi eh, che si sa' mai di ribeccarli in cronaca giudiziaria prima o poi...

Comment

• Font Size
                  Un paio di appunti.. la B12 non ? scarsa.. ? inesistente.. l'unica cosa similare ma non dimostrato si trova nelle alghe ma in una forma non assimilabile dal corpo umano

Prendersi la briga di leggere.. beh dipende da chi ha scritto e dal suo pensiero.. Veronesi e Calabrese sono due luminari eppure la pensano diversamente..

Chi giudica i vegani? Guarda che gli unici a martoriare i testicoli agli altri sono proprio i vegani con le loro convinzioni.. io sostengo sempre che la dieta migliore ? quella di chi non rompe la minchia agli altri..

Sul discorso degli allevamenti intensivi non discuto.. ho un mio pensiero ? non ho voglia di metterlo in discussione..

insomma....a me sembra che ogni occasione sia un pretesto per dare contro a chi sostiene e segue un'alimentazione alternativa.
                  Leggo e vedo pi? spesso di vegani e vegetariani sotto accuse infamanti e infondate che non il contrario....

Di queste situazioni ? piena la storia, anche in altri ambiti....vogliamo parlare del risparmio energetico e fonti alternative? quanti anni ci sono voluti per iniziare a convincere le persone? e quanti altri ce ne vorranno per dare una sterzata decisa....

Per non parlare della raccolta differenziata...nel mio paese ? iniziato un sistema dove noi gi? da casa dobiamo separare tutto. Il comune ha fornito un calendario e passa ogni tot a ritirare i vari sacchi...
                  Ovviamente per gli scettici della situazione ? tutta una perdita di tempo....? difficile, non serve, era meglio prima, ecc ecc ecc.....
                  Peccato che i fatti smentiscano puntualmente questa buona fetta di cittadini e le loro obsolete convinzioni...
                  Il comune si ? preso la briga di convocare un quartiere alla volta spiegando con numeri e fatti quale sar? il risparmio sul bilancio non dovendo pi? mandare container di materiale nei centri appositi per fare la separazione...

Questo per dire che lo scetticismo ? una pratica comune e ben radicata nella maggior parte delle persone....per qualche oscuro motivo la parola "cambiamento" incute timore e si preferisce rimanere nella propria isoletta felice, con il nostro giardinetto pulito ordinato, non curanti di quello che accade intorno e di come il nostro tenore di vita si riperquota sull'ecologia e la salute di un pianeta che se potesse ci caccerebbe a calci nel culo....
                  Last edited by Nigel76; 01-07-16, 06:33.

Comment

• Font Size
                    Di bella
                    La tizia sarda delle Madonnine infilate sotto
                    I tizi amici di stamina

Tutti dottori laureati... la Sarda almeno l'hanno radiata

Comment

• Font Size
                      Che mangiare carne faccia male non ? per nulla assodato. Mangiare TROPPA carne fa male.
                      Lo ripeter? all'infinito, gli eccessi, gli estremi, non vanno MAI bene.
                      Per cui mangiare troppa carne fa male, non mangiarne anche!
                      Non mangiare verdure fa male, mangiare SOLO verdure anche!
                      Siamo onnivori, questo ? un dato di fatto. Abbiamo un apparato digerente, a cominciare dai denti (i canini sono propri dei carnivori e, a seconda delle dimensioni, servono a tenere ferma la preda o a strappare). Se c'? una cosa che proprio non digeriamo sono gli amidi crudi, che sono di origine vegetale.
                      Sugli allevamenti intensivi non mi pronuncio, non ? questa la discussione giusta. Io, nel mio piccolo, compro tutto km0 e NON proveniente da allevamenti intensivi.

Un appunto: se da adulto vuoi scegliere un'alimentazione piuttosto che un'altra sei liberissimo di farlo, continuando a rispettare chi ne sceglie una diversa, a prescindere da quali siano le motivazioni della scelta, per cui se vuoi essere "fruttifero" (ho visto ieri Notting Hills ) sei liberissimo di esserlo, ma non "sussare il belino" a chi si fa la fiorentina.
                      Qui si ? IMPOSTO ad un bambino di 2 anni un regime alimentare, bambino che NON PUO' SCEGLIERE, questo ha portato ad una grave deficienza nutrizionale. Questi sono i fatti.
                      Si pu? far seguire ad un bambino di 2 anni una dieta vegana? Secondo molti NO...ma la cosa che non deve sfuggire di vista ?: siamo sicuri che questa alimentazione non faccia male a mio figlio? Nel dubbio lo nutro come hanno nutrito me che adulto lo sono diventato.

Comment

• Font Size
                        come al solito si ? trasformata in una discussione vegano si vegano no... e se non sbaglio ce ne saranno gi? state a bizzeffe (ma mi pare qui manchi Ara).

Secondo mi qui non centra niente il vegano, qui si tratta di esclusivamente di demenza e ignoranza
                        Uno che crede a chi gli dice che i bambini si nutrono bene da piccoli anche senza carne ? esattamente uguale a uno che crede che gli asini volano e che se ti fai le pugnette diventi cieco.
                        Questa ? gente pericolosa, da combattere con legislazioni appropriate in quanto ci sono di mezzo dei bambini e la salute dei bambini va sopra ogni cosa.

sid
                        Last edited by Sideman; 01-07-16, 07:22.

Comment

• Font Size
                          sid, in parte hai ragione, se si parlasse di qualcosa di "ragionato", mentre invece dovresti renderti conto pure te che "veg" ormai e' alla stregua di una religione, di un credo.
                          non basta che tu gli dica che un'adulto, con l'organismo a posto, puo' fare le scelte che preferisce, no, tu devi inchinarti alla dottrina morale "veg"

ecco perche' ogni volta si parte da discutere di fatti oggettivi, e si finisce con il classico "io sono meglio di voi" da parte di qualche erbivoro.

e questo senza che gli onnivori si prendano la briga di andare a cercare in rete la tonnellata (e sono sempre di piu') di "onnivori di ritorno", ovvero gente che viene tradita dal proprio "credo", e finisce per stare male ed essere "costretta" a tornare ad essere cio' che la natura vuole: onnivora

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            sid, in parte hai ragione, se si parlasse di qualcosa di "ragionato", mentre invece dovresti renderti conto pure te che "veg" ormai e' alla stregua di una religione, di un credo.
                            non basta che tu gli dica che un'adulto, con l'organismo a posto, puo' fare le scelte che preferisce, no, tu devi inchinarti alla dottrina morale "veg"

ecco perche' ogni volta si parte da discutere di fatti oggettivi, e si finisce con il classico "io sono meglio di voi" da parte di qualche erbivoro.

e questo senza che gli onnivori si prendano la briga di andare a cercare in rete la tonnellata (e sono sempre di piu') di "onnivori di ritorno", ovvero gente che viene tradita dal proprio "credo", e finisce per stare male ed essere "costretta" a tornare ad essere cio' che la natura vuole: onnivora
                            Larsen

come sempre a fare di tutta l'erba un fascio si passa dalla parte del torto.
                            Ci sono vegani che fanno il loro e non scassano la minkia e poi ci sono i fanatici...a me il fanatismo ha sempre dato noia, per qualunque cosa...questi li odio, gli altri fino a che non invadono la mia libert? possono mangiare che caxxo gli pare, basta non mi rompano i coglioni alle cene:gaen: e si facciano il loro, come io che non posso mangiare il grano non rompo i coglioni agli altri

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              guarda paolo, questa e' una dottoressa, credo ancora abilitata (ma non sono sicuro), ma certamente con una laurea in medicina... divertiti: Sito ufficiale di Gabriella Mereu, con articoli e testimonianze

poi vienimi a citare tutti i pediatri che dicono che fa bene, e' sano, nutrire veg un bimbo di 2 anni.
                              nomi e cognomi eh, che si sa' mai di ribeccarli in cronaca giudiziaria prima o poi...

Hai proprio ragione quindi immagino che qualora dovessi avere un problema invece che recarti al pronto soccorso o in ospedale apriresti un post su Facebook o apriresti un 3D su ddg per avere l'augusto parere degli scienziati che lo frequentano e che detengono il verbo su ogni brancHIa dello scibile umano.

Perch?, mi duole informarti, ma gli ospedali pullulano di individui laureati in medicina e chirurgia e pure specializzati.

Comment

• Font Size
                                Sar? ma qui di fanatici rompicoglioni vegani non ho letto nulla.
                                Piuttosto ho letto di gentaglia che parlava di togliere la patria potest? a chi faceva seguire ai propri figli una dieta vegana.
                                Nessuno proposta invece di figli in affido a chi gli permette di bere coca cola o mangiare patatine fritte nei sacchetti o altro junk food... quelli si che sono alimentati pericolosi e ben noti.
                                Per? vabb? fa figo dare addosso ai vegani...
                                [emoji6]
                                PS io la carne la mangio ... senza esagerare ma la mangio [emoji6]
                                Last edited by rna; 01-07-16, 07:56.

Comment

X
                                Working...
                                X