Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dieta VEGANA a 2 anni finisce in Rianimazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non centra unkazzo col veganesimo

Infatti saran 2 anni che escon le stesse discussioni

Dico le solite cose... Ma manco ve le ricordate

Fossi ottuso come side potrei dire che siccome leggo dei tonti qui, tutti son tonti

Ma nn lo sono... Rimane il fatto che nn vi ricordate nulla
    Segno non vi interessa , ma ci sta
    Quindi nn sapendo di cosa si parla, commettete errori grossolani... Vedi il veganesimo, alcool ecc

? come parlare di auto poi arriva tizio che parla di moto... Eh ma cian le ruote entrambi

Comment

• Font Size
      evoluzione della specie umana

Domandona da Forum:
      ma secondo voi a cosa serviva il bastone e la lancia che hanno in mano???

...forse a fare le buche per piantare i semi...
      :gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Non centra unkazzo col veganesimo

Infatti saran 2 anni che escon le stesse discussioni

Dico le solite cose... Ma manco ve le ricordate

Fossi ottuso come side potrei dire che siccome leggo dei tonti qui, tutti son tonti

Ma nn lo sono... Rimane il fatto che nn vi ricordate nulla
        Segno non vi interessa , ma ci sta
        Quindi nn sapendo di cosa si parla, commettete errori grossolani... Vedi il veganesimo, alcool ecc

? come parlare di auto poi arriva tizio che parla di moto... Eh ma cian le ruote entrambi
        Ara sei tu che ti devi mettere d'accordo con gli altri, non noi...
        :gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post

ti rispondo perch? mi fai ridere...
          ma dove vuoi arrivare con questo??????
          ma ti rendi conto di cosa stai parlando?
          Se tu leggessi, sta scritto pure in un pippone di mano

Solo che voi vi ricordate quello che vi piace
          Il resto no
          Ma volete discutere.. Di cosa ?

Dalla sua comparsa l uomo si evoluto solo di un1% negli ultimi 40000 anni

Ohh, non l ho riportato io eh
          Last edited by arabykola; 07-07-16, 11:21.

Comment

• Font Size
            Se tu leggessi, sta scritto pure in un pippone di mano

Solo che voi vi ricordate quello che vi piace
            Il resto no
            Ma volete discutere.. Di cosa ?

Dalla sua comparsa l uomo si evoluto di un1%

Ohh, non l ho riportato io eh
            dall'uomo abilis all'uomo sapiens 1%
            ci sta
            e ha iniziato a mangiare carne altrimenti moriva di fame...
            ricordati che l'uomo prima era cacciatore e poi ? diventato coltivatore
            prima di cacciatore forse sar? anche stato vegetariano, me se ? diventato cacciatore ? per salvaguardare la specie che altrimenti si sarebbe estinta

Comment

• Font Size
              Ma che salvaguardare

Non sapeva manco cosa significa

Quella ? fame

Comment

• Font Size
                Un piccolo, molto piccolo , esempio di una parte di filosofia vegana

Ho finito di leggere l’ultima fatica letteraria di Marco Verdone, “L’isola delle bestie”. Di Marco ho gi? avuto modo di parlare, della sua esperienza di veterinario della Casa di Reclusione di Gorgona, del suo profondo amore per gli animali, della sua applicazione dei rimedi omeopatici agli stessi.

“L’isola delle bestie” ritorna sulla sua esperienza in questo luogo e sul rapporto a tre: lui – i carcerati – gli animali cosiddetti “da reddito” che l? vengono allevati.
                Al di l? della condivisione dello status tra persone detenute e animali non umani (sia gli uni che gli altri alla Gorgona sono prigionieri) ? davvero bello leggere del rapporto che nell’isola si crea tra detenuti, mucche, maiali e del sentimento di tristezza che nasce quando i primi debbono staccarsi dagli altri perch? destinati al macello.

Pubblicit?

C’? in proposito un capitolo terribile, quello dedicato alla breve vita di una giovane mucca, Tormenta. S?, perch? alla Gorgona ogni animale ha un nome. Terribile il fatto che Tormenta capisca di essere destinata a morire. Terribile e angosciante la domanda che Marco si pone: se abbia un senso determinare cos? la morte di un altro essere vivente. Per cosa poi, visto che senza carne si pu? vivere. E bene. “Merda, che ci faccio qui con questa giovane mucca che conosco da quando ? nata, che ho fotografato mentre allattava, che ho accarezzato decine di volte mentre aspettava il momento di allattare, che ho curato con i ragazzi e che ora accompagno al macello, all’esecuzione capitale…Che medico sono che accompagno alla morte i miei pazienti in perfetta salute? Perch? non riusciamo a trovare un’alternativa?”

Da qui alla considerazione se non vi possa essere un nesso tra la violenza che l’uomo esercita sugli animali e quella che esercita sui suoi simili (“homo homini lupus”). Il libro cos? termina con la testimonianza di Edgar Kupfer-Koberwitz, pacifista tedesco, deportato a Dachau, e convinto vegetariano: “Io penso che gli uomini saranno uccisi e torturati fino a quando gli animali saranno uccisi e torturati e che fino allora ci saranno guerre, poich? l’addestramento e il perfezionamento dell’uccidere deve essere fatto moralmente e tecnicamente su esseri piccoli.”

Non ? solo Edgar Kupfer-Koberwitz che si ? espresso in questo modo. Tanti sono i grandi uomini che si sono schierati contro l’uccisione degli animali. Un altro deportato in campi di concentramento, il premio Nobel Isaac Singer afferm?: “Spesso le persone sostengono che gli umani hanno sempre mangiato animali, come se questo giustificasse la continuazione della pratica. Secondo questa logica, non dovremmo neppure impedire l’omicidio, perch? anch’esso ? sempre stato praticato dall’inizio dei tempi.” Cos? gi? nell’antichit? Pitagora: “Coloro che uccidono gli animali e ne mangiano le carni saranno pi? inclini dei vegetariani a massacrare i propri simili”, Ovidio: “La crudelt? verso gli animali ? tirocinio della crudelt? contro gli uomini.”, e ritornando vicino a noi, Tolstoj, Schweitzer, Einstein, ed ovviamente Gandhi.

Uccidere animali e uccidere uomini, che differenza c'?? - Il Fatto Quotidiano

Trovato oggi, coincidenza

Comment

• Font Size
                  Beh, se l'essere vegano significa non solo seguire un certo regime alimentare, ma c'? dell'altro (altro cosa poi? Essere a tutti gli effetti un salutista?)...A questo punto,.filerebbe il discorso di Andrea.....Dovreste vendervi il mezzo perche' inquina .....Meglio mangiarsi una bistecca ogni tanto che respirare lo smog di una moto accesa per svariati minuti ed ogni mattina in un box
                  Animalista lo e' gi?' vero?
                  Last edited by flaga; 07-07-16, 11:32.

Comment

• Font Size
                    Poi la gente se la prende coi vegani, quei cattivoni eh

Comment

• Font Size
                      Originally posted by flaga View Post
                      Beh, se l'essere vegano significa non solo seguire un certo regime alimentare, ma c'? dell'altro (altro cosa poi? Essere a tutti gli effetti un salutista?)...A questo punto,.filerebbe il discorso di Andrea.....Dovreste vendervi il mezzo perche' inquina .....Meglio mangiarsi una bistecca ogni tanto che respirare lo smog di una moto accesa per svariati minuti ed ogni mattina in un box
                      No

Un vegano parte da altri presupposti
                      Leggi su

Poi, in conseguenza a ci?, viene il discorso tutela dell ambiente e salute
                      Ambiente Dove crescono e vivono animali

Conpreso l uomo, che ? un animale ... Mica un robot
                      Last edited by arabykola; 07-07-16, 11:30.

Comment

• Font Size
                        Oh che sia circonciso
                        Io non ho nulla contro i vegani.....l'importante e che non si sentano poi degli extraterrestri rispetto ai mangiacarne
                        Last edited by flaga; 07-07-16, 11:38.

Comment

• Font Size
                          ? esattamente il contrario

Il vegano , da terrestre ,rispetta e non uccide tutti gli animali del pianeta, e cerca di mantenere intatto l ambiente
                          O di avere un impatto il meno invasivo possibile

Sono i carnivori, se mai, a sembrare ai suoi occhi alieni ... Siccome uccidono animali, e pure loro simili, oltre a sfruttare e rovinare eccessivamente l ambiente
                          Last edited by arabykola; 07-07-16, 11:46.

Comment

• Font Size
                            ? esattamente il contrario

Il vegano , da terrestre rispetta e non uccide tutti gli animali del pianeta, e cerca di mantenere intatto l ambiente
                            O di avere un impatto il meno invasivo possibile

Sono i carnivori, se mai, a sembrare ai suoi occhi alieni ... Siccome uccidono animali, e pure loro simili, oltre a sfruttare e rovinare eccessivamente l ambiente
                            Oggi abbiamo le conoscenze, la cultura di sapere cosa nutrirci senza farci male, molto male o poco male, quindi ognuno e' libero di fare la sua scelta. E' chiaro che si possono creare divergenze nel momento in cui il vegano e' anche animalista rompendo i cojotes a chi vorrebbe mangiare carne

Comment

• Font Size
                              Originally posted by flaga View Post
                              Oggi abbiamo le conoscenze, la cultura di sapere cosa nutrirci senza farci male, molto male o poco male, quindi ognuno e' libero di fare la sua scelta. E' chiaro che si possono creare divergenze nel momento in cui il vegano e' anche animalista rompendo i cojotes a chi vorrebbe mangiare carne
                              Non hai capito

Il vegano NON VUOLE uccidere nessuno

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sideman View Post

ti rispondo perch? mi fai ridere...
                                ma dove vuoi arrivare con questo??????
                                ma ti rendi conto di cosa stai parlando?
                                Sto parlando di un ignorante che raccontava che era dal tempo dei fenici che l'uomo mangia la carne ...
                                Lo conosci questo personaggio?😂😂😂😂

Comment

X
                                Working...
                                X