Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dieta VEGANA a 2 anni finisce in Rianimazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mano ? tutto corretto

Cos? vediamo se la smetti

Ma nessuno qui sostiene che a regime vegano/vegetariano non ci si ammala di nulla

Nessuno

? solo pi? salutare di mangiare a caso come fan tutti , in tutto il mondo

E gli studi come epic lo dimostrano

La sintesi, questa sconosciuta

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Mano ? tutto corretto

Cos? vediamo se la smetti

Ma nessuno qui sostiene che a regime vegano/vegetariano non ci si ammala di nulla

Nessuno

? solo pi? salutare di mangiare a caso come fan tutti , in tutto il mondo

E gli studi come epic lo dimostrano

La sintesi, questa sconosciuta
      L'ho gi? scritto in passato ma confermo che ? proprio questo il problema nel paragonare dieta veg con la dieta onnivora .

La maggioranza dei vegani/vegetariani seguono l'alimentazione in modo pi? o meno scrupoloso . Chi pi? chi meno sono comunque attenti a bilanciare tutto quello che compone la dieta .

All'opposto , la maggioranza degli onnivori non bada in modo scrupoloso il bilanciamento degli alimenti . Nella migliore delle ipotesi si affidano a detti comuni della nonna (carne 1-2 volte a settimana , un p? di verdura fa bene ecc ecc ecc)

Mentre il paragone corretto sui benefici sarebbe paragonare almeno 2 decenni di alimentazione vegana/vegetariana ben controllate e seguite con almeno 2 decenni di alimentazione onnivora ben bilanciata e seguita . Il tutto su diversi soggetti con stili di vita clinicamente equiparabili e con attivit? fisica simile .

A me non risulta sia mai stato condotto unparagone cosi a lungo termine , seguito correttamente e su un campione sufficientemente ampio di soggetti .

Ecco perch? prendo tutto un p? come "discussione" piacevole ma fine a se stessa .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lupino View Post
        cerebroleso non ? un insulto ma una condizione medica, la parola che usi tanto tu generalizzando su quelli diverti da te, cio? "colgione" ? un insulto, quindi per me sei un poverino, inoltre non c'? bisogno di parlare al plurale maiestatis
        vedi "genio"...
        se ti rileggi la discussione dall'inizio: "bambino vegano in rianimazione"
        e riesci a capire e discernere gli interventi, potresti anche accorgerti che in tanti hanno urlato subito "morte al vegano", leviamogli la "patria potest? " e via dicendo...

Al contrario io, che non amo gli estremismi di nessun genere, mi sono permesso di scrivere che intanto a prescindere dal fatto del vagano qui si trattava di malnutrizione e che quindi fosse per me avrei messo ancora alla prova i genitori (vegani o no a me non frega niente) con dei controlli semestrali obbligatori e nel caso di ricadute allora si poteva pensare ad un affidamento alternativo.

Poi la discussione ? andata in vacca ed ? diventata vegano si vegano no

Tutto ci? per? mi ha fatto accorgere, da come scrivete, da come vi ponete dalle idee che avete, che siete peggio di una setta, che siete estremi, che non contemplate la via di mezzo, che non mettete mai in discussione la vostra fede sulle notizie riportate qua e la e analizzate in contesti assolutamente capziosi.

La morale ? che se prima dei vegani me ne fregavo altamente, ora, dopo questa discussione, ho capito una cosa:
        OVVERO CHE MI STATE ALTAMENTE SULLA MINK.IA e che siete da combattere

e che se si riproponesse un fatto come quello del titolo del tread, sarei questa volta il primo a darvi addosso e a proporre l'annullamento della patria potest? senza se e senza ma...perch? proprio leggendovi per pagine e pagine ho capito L'ASSOLUTO TALEBALESIMO che vi contraddistingue, estremismo religioso.

amen
        :gaen:

Comment

• Font Size
          mangiare vegano a caso ? salutare tanto quanto mangiare onnivoro a caso..

dici? quanto puoi sbagliarti mangiando onnivoro rispetto vegano?

Comment

• Font Size
            allora mangi i sassi, l'ho ribadito pi? volte, non sono vegano n? fondamentalista ne nessuna altra cosa che hai scritto, mi limito a non mangiare carne, fine.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              mangiare vegano a caso ? salutare tanto quanto mangiare onnivoro a caso..

dici? quanto puoi sbagliarti mangiando onnivoro rispetto vegano?
              Oh, lo ha capito pure lele... Vedi te

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                L'ho gi? scritto in passato ma confermo che ? proprio questo il problema nel paragonare dieta veg con la dieta onnivora .

La maggioranza dei vegani/vegetariani seguono l'alimentazione in modo pi? o meno scrupoloso . Chi pi? chi meno sono comunque attenti a bilanciare tutto quello che compone la dieta .

All'opposto , la maggioranza degli onnivori non bada in modo scrupoloso il bilanciamento degli alimenti . Nella migliore delle ipotesi si affidano a detti comuni della nonna (carne 1-2 volte a settimana , un p? di verdura fa bene ecc ecc ecc)

Mentre il paragone corretto sui benefici sarebbe paragonare almeno 2 decenni di alimentazione vegana/vegetariana ben controllate e seguite con almeno 2 decenni di alimentazione onnivora ben bilanciata e seguita . Il tutto su diversi soggetti con stili di vita clinicamente equiparabili e con attivit? fisica simile .

A me non risulta sia mai stato condotto unparagone cosi a lungo termine , seguito correttamente e su un campione sufficientemente ampio di soggetti .

Ecco perch? prendo tutto un p? come "discussione" piacevole ma fine a se stessa .
                Qualche studio c?

Ma c? pure la disputa tra ambo le "correnti", se cos? si possono chiamare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sideman View Post
                  vedi "genio"...
                  se ti rileggi la discussione dall'inizio: "bambino vegano in rianimazione"
                  e riesci a capire e discernere gli interventi, potresti anche accorgerti che in tanti hanno urlato subito "morte al vegano", leviamogli la "patria potest? " e via dicendo...

Al contrario io, che non amo gli estremismi di nessun genere, mi sono permesso di scrivere che intanto a prescindere dal fatto del vagano qui si trattava di malnutrizione e che quindi fosse per me avrei messo ancora alla prova i genitori (vegani o no a me non frega niente) con dei controlli semestrali obbligatori e nel caso di ricadute allora si poteva pensare ad un affidamento alternativo.

Poi la discussione ? andata in vacca ed ? diventata vegano si vegano no

Tutto ci? per? mi ha fatto accorgere, da come scrivete, da come vi ponete dalle idee che avete, che siete peggio di una setta, che siete estremi, che non contemplate la via di mezzo, che non mettete mai in discussione la vostra fede sulle notizie riportate qua e la e analizzate in contesti assolutamente capziosi.

La morale ? che se prima dei vegani me ne fregavo altamente, ora, dopo questa discussione, ho capito una cosa:
                  OVVERO CHE MI STATE ALTAMENTE SULLA MINK.IA e che siete da combattere

e che se si riproponesse un fatto come quello del titolo del tread, sarei questa volta il primo a darvi addosso e a proporre l'annullamento della patria potest? senza se e senza ma...perch? proprio leggendovi per pagine e pagine ho capito L'ASSOLUTO TALEBALESIMO che vi contraddistingue, estremismo religioso.

amen
                  :gaen:
                  Piano ciccio: stavate pontificando su una bufala

Poi qualcuno ? arrivato a riportarvi coi piedi per terra

Cambia eh

Comment

• Font Size
                    ... quindi siamo onnivori.. non per la dentatura ma per la capacit? di mangiare e ottenere nutrienti dalla carne. giusto?
                    Siamo onnivori nel senso che mangiamo diversi tipi di vegetali, molta frutta, qualche insetto e sporadicamente la poca e magra carne di qualche animale selvatico di cui riusciamo a nutrirci.
                    ? molto diverso da mi mangio 3-4 porzioni di carne a settimana per tutta la vita.
                    Molto diverso.
                    Last edited by rna; 06-07-16, 14:13.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rna View Post
                      Siamo onnivori nel senso che mangiamo diversi tipi di vegetali, molta frutta, qualche insetto e sporadicamente la poca e magra carne di qualche animale selvatico di cui riusciamo a nutrirci.
                      ? molto diverso da mi mangio 3-4 porzioni di carne a settimana per tutta la vita.
                      Molto diverso.
                      sporadicamente... hmm da quanto esiste la caccia?

non ? che ci riusciamo per culo... ci riusciamo e ne otteniamo grandi vantaggi.. da qualche millennio.
                      Last edited by AndreaRS250; 06-07-16, 14:14.

Comment

• Font Size
                        sporadicamente... hmm da quanto esiste la caccia?
                        La caccia era un'attivit? pi? sociale che finalizzata al sostentamento.

Comment

• Font Size
                          La caccia era un'attivit? pi? sociale che finalizzata al sostentamento.
                          anche mangiare insieme ? una attivit? sociale.. ma mangi per necessit?...

in quale libro si parla di caccia come attivit? sociale e non come sostentamento?

Comment

• Font Size
                            Basta vedere lo stile di vita degli animali a noi pi? affini le Grandi scimmie antropomorfe.
                            Gli scimpanz? cacciano pi? che altro per rinsaldare i rapporti del branco piuttosto che per nutrirsi visto che per mangiare gli basta allungare una mano e cogliere un frutto

Comment

• Font Size
                              Infatti la carne nella loro dieta ? assolutamente marginale

Comment

• Font Size
                                Basta vedere lo stile di vita degli animali a noi pi? affini le Grandi scimmie antropomorfe.
                                Gli scimpanz? cacciano pi? che altro per rinsaldare i rapporti del branco piuttosto che per nutrirsi visto che per mangiare gli basta allungare una mano e cogliere un frutto
                                quindi mi stai dicendo che i vegani tra poco cacceranno per rimanere amici?

ti ricordo che non siamo scimmie.. ci siamo evoluti un filino.. dovresti saperlo... e questa evoluzione ha portato con se anche il mangiare carne.. no?

Comment

X
                                Working...
                                X