Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In Italia ci si ammazza sempre meno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giova3419 View Post
    P.S.: sul cd. femminicidio non entro perch? porterebbe troppo lontano, per? dal punto di vista giuridico sono molto vicino alla posizione di Andrea; c'? troppa speculazione sopra...
    Ma parli della sola Italia o dell'Europa?

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      esistono le (giuste) aggravanti.
      un omicidio ? un omicidio... definirlo in base a sesso, orientamento ecc ? inutile in quanto si parla di bene vita... per quello ci sono, appunto, le aggravanti.

per? la mia domanda non ? cos? stupida, dai.. credo non sarebbe facile rispondere.. tu come faresti?

Mi sfugge/non trovo la domanda....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Jeanne View Post
        Ma parli della sola Italia o dell'Europa?
        Parlo dell'Italia perch? sono troppo ignorante in merito alla legislazione degli altri Paesi europei per potermi fare un'idea...

Oddio, parlando di CP sono MOLTO ignorante anche rispetto al sistema giuridico italiano, per? un p? a sentimento ci vado...

Comment

• Font Size
          Mmmmmm, omicidi in calo...problema per il PIL...

Scusate ma questo ve lo devo linkare per forza..."It can tell us everything about America, except why we are proud that we are american"...

Bob Kennedy, anno 1968...Politica mia, dove sei finita???

Lo metto coi sottotitoli in italiano (anche se rende molto meno) almeno tutti lo capiscono, anche quei pochi che non l'avessero mai ascoltato...

[youtube]95yXGNbtrBw[/youtube]

P.S.: sul cd. femminicidio non entro perch? porterebbe troppo lontano, per? dal punto di vista giuridico sono molto vicino alla posizione di Andrea; c'? troppa speculazione sopra...
          Non l'avevo mai sentito questo discorso
          Grazie!

Comment

• Font Size
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Non l'avevo mai sentito questo discorso
            Grazie!
            Prego, figurati

Nel mio post ho detto "quei pochi che non l'avessero mai ascoltato" ma in realt? ero semi-ironico nel senso che so benissimo che per molti, purtroppo, ? un discorso sconosciuto.

Ed il fatto che sia stato pronunciato dall'allora pi? accreditato candidato alla presidenza del Paese pi? industrializzato al mondo, gi? nell'anno 1968 fa riflettere non poco...

Il fatto che da allora non sia cambiato nulla, se non in senso peggiorativo e discorsi del genere appaiano oggi ancora pi? rivoluzionari che allora fa riflettere ancora di pi?...

Infine tre mesi dopo quel mese di marzo anche Bob Kennedy ? stato ucciso. Ora, senza voler fare i complottisti sicuramente non faceva comodo a tutti.

Comment

• Font Size
              Che poi sono un p? i concetti della decrescita felice
              ma non sapevo che gi? se ne parlava allora..
              ora capisco in parte il perch? della stima che la gente nutre nei confronti di Kennedy

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bulun View Post
                Credo sia normale e vada di pari passo con la ( se pur lenta) evoluzione culturale del paese. Chi dice che oggi c'? pi? violenza e cattiveria non ha idea di cosa succedesse una volta nelle case e nelle borgate. Ho ricordi dei racconti di mio nonno e dei suoi coetanei da brividi...
                Riguardo all'uccisione delle donne da parte dei partner, forse ? un'idea mia , ma credo che la situazione sia leggermente peggiorata solo perch? una volta le nostre nonne stavano zitte, era scontato che non avessero diritti e nessuno si sognava di sostenerle. Quindi raramente gli passava per la testa di abbandonare il marito , e se questo le picchiava, se le prendevano e stavano zitte....Ora siamo in una fase di transizione che durer? ancora qualche decennio, un p? rallentata dall'arrivo di culture ancora molto maschiliste e forse tra cinquant'anni si assister? ad un vero cambiamento.
                Sempre a proposito di racconti dei nonni (discendo da famiglia di montanari) , ricordo quando mio nonno sosteneva con orgoglio che nella nostra casa, gi? da una generazione le donne potevano mangiare a tavola insieme agli uomini, perch? in tante altre , mangiavano in piedi accanto al fuoco, solo dopo che i maschi si erano riempiti la panza...
                Mi hai fatto commuovere...

Comment

• Font Size
                  Mi hai fatto commuovere...
                  Mi perculi?

Comment

• Font Size
                    Prego, figurati

Nel mio post ho detto "quei pochi che non l'avessero mai ascoltato" ma in realt? ero semi-ironico nel senso che so benissimo che per molti, purtroppo, ? un discorso sconosciuto.

Ed il fatto che sia stato pronunciato dall'allora pi? accreditato candidato alla presidenza del Paese pi? industrializzato al mondo, gi? nell'anno 1968 fa riflettere non poco...

Il fatto che da allora non sia cambiato nulla, se non in senso peggiorativo e discorsi del genere appaiano oggi ancora pi? rivoluzionari che allora fa riflettere ancora di pi?...

Infine tre mesi dopo quel mese di marzo anche Bob Kennedy ? stato ucciso. Ora, senza voler fare i complottisti sicuramente non faceva comodo a tutti.
                    anch'io non l'avevo mai ascoltato .. grazie.

Di sicuro, un sacco di gente in Usa non ha pianto quando lo hanno fatto fuori.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by HighSide View Post
                      A proposito di suicidi, la mappa globale d? un'idea forse "leggermente" diversa da quella che alcuni si aspettano...

da questa cartina discendono 2 cose, una buona e l'altra ... boh..

1) abbiamo un basso tasso di suicidi in confronto al resto del mondo occidentale industrializzato
                      2) abbiamo lo stesso (basso) tasso del nordafrica, stati arabi, Messico, Grecia ...

la numero 2 ? la cosa "boh"

p.s. mandate la cartina a Putin
                      Last edited by filotto; 28-06-16, 16:47.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by HighSide View Post
                        Il calo ha riguardato tutte le forme di omicidio: di criminalit? organizzata, legato a furti e rapine, commesso per liti, risse e futili motivi o per passioni e conflitti fra familiari.
                        Si tratta di uno straordinario cambiamento che dovrebbe rimettere in discussione tre idee molto diffuse nell?opinione pubblica e tra buona parte degli studiosi.
                        La prima ? che la societ? italiana ? dominata dalla violenza e che anzi non vi ? mai stato un periodo in cui questa malattia sociale abbia colpito tante persone. Ed ? un?idea talmente radicata che chi la condivide accoglie con scetticismo, se non con una punta di irritazione, ogni notizia che tenda a smentirla.
                        la cosa assurda ? che anche in questo 3d c'? gente che rifiuta i risultati della statistica.

Che senso parlare di articolo ridicolo ...SE GLI OMICIDI SONO DIMINUITI, SONO DIMINUITI E BASTA... la matematica non ? un'opinione.
                        Se ci sembrano di pi? ? perch? la grancassa dei media ce li fa sembrare di pi?, non perch? SONO di pi?.

Comment

• Font Size
                          Mi perculi?
                          Direi di no...a me ? parsa proprio sincera...

Comment

• Font Size
                            Mi perculi?
                            No!!! Assolutamente no!!!
                            Mi ha fatto un p? tristezza l'immagine di queste donne che descrivevi. Mi ? tornata in mente la mia bisnonna che voleva imparare a scrivere e far di conto ma i genitori non volevano.

Comment

• Font Size
                              Vorrei specificare che ? mia ferma convinzione che uomo e donna abbiano, dal punto di vista intellettivo, le stesse potenzialit?.
                              Purtroppo dal punto di vista fisico ci sono delle differenze che devono essere considerate ed in questo senso non si pu? far finta che siamo tutti uguali.
                              A me non dispiacerebbe avere la stessa forza di un uomo che ha il mio stesso peso-altezza, ma la natura ha deciso che io femmina devo avere pi? grasso e bacino pi? largo, ok, ma secondo me la natura non pensava che l'uomo dovesse mazzuolare la donna solo perch? pi? prestante fisicamente.
                              Anzi, l'avr? fatto pi? forte per proteggerla, se proprio.

Scusate la divagazione infantile.
                              Che idea buffa che hai della "natura" [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Comment

• Font Size
                                Originally posted by rna View Post
                                Che idea buffa che hai della "natura" [emoji23] [emoji23] [emoji23]

....sempre migliori e pi? sensate delle tue sugli allevamenti....

Comment

X
                                Working...
                                X