Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto per neopatentato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto per neopatentato

    ciao ragazzi, un mio amico ? riuscito a prendere la patente categoria A quella senza limiti e proviene da un semplice scooter 50.
    quale potrebbe essere una moto adatta per uno alle sue condizioni ? aiutandolo in questa ricerca, ci sarebbero anche delle buone offerte sull'usato da parte di alcune concessionarie, tipo monster 800, hornet 600, z800 e simili o anche sprtive di media cilindrata.
    Last edited by 19073112; 24-06-16, 12:10.

  • Font Size
    #2
    A parere mio, una naked qualsiasi va pi? che bene.... a parte la Streefigher!

    Comment


    • Font Size
      #3
      una Z750 anche non recente va benissimo...

      come mai non ha limiti di potenza un neopatentato?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by xAllex View Post
        A parere mio, una naked qualsiasi va pi? che bene.... a parte la Streefigher!
        ducati monster 1200 sar? esagerata ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pinzo? View Post
          una Z750 anche non recente va benissimo...

          come mai non ha limiti di potenza un neopatentato?
          ha pi? di 21 anni, 25 per la precisione, quindi ha conseguito subito la A

          Comment


          • Font Size
            #6
            ah, ho sentito dire che anche le super motard aiutano molto a imparare.
            non intendendomene io, ho sempre avuto moto sportive, chiedo il vostro parere per chi ne ha esperienza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by 19073112 View Post
              ducati monster 1200 sar? esagerata ?

              eh abbastanza :agia:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post
                eh abbastanza :agia:
                mh capisco, sai c'? un p? di indecisione, gli era stata proposta perch? dice che ? molto lineare ovvero non ? nervosa, insomma i cv si gestiscono bene.
                poi se c'? qualcuno che ne sa parli pure.
                comunque provo a mettere anche la discussione su DUCATI

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sai comunque conta sempre chi la guida...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    sai comunque conta sempre chi la guida...
                    intendi dire se ha la testa ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 19073112 View Post
                      ducati monster 1200 sar? esagerata ?
                      Beh, dipende...dalla testa di questa persona, principalmente... Io ad esempio a 18 anni sono passato da una Futura 125 ad una Yamaha Yzf 750r... Forse era un salto inferiore...ma avevo anche 18 anni, quindi 0 testa... Infatti a 18 anni sono andati al Mugello col 750 di serie Nuovo di tre messo e l'ho dust tutto... A 24 ho preso l'R1 ed avevo gi? un'altra testa per dire...

                      Quindi per me ? fattibile...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giova3419 View Post
                        Beh, dipende...dalla testa di questa persona, principalmente... Io ad esempio a 18 anni sono passato da una Futura 125 ad una Yamaha Yzf 750r... Forse era un salto inferiore...ma avevo anche 18 anni, quindi 0 testa... Infatti a 18 anni sono andati al Mugello col 750 di serie Nuovo di tre messo e l'ho dust tutto... A 24 ho preso l'R1 ed avevo gi? un'altra testa per dire...

                        Quindi per me ? fattibile...
                        OK, grazie, magari oltre ad usare la testa che ? la cosa pi? importante e questo indipendentemente dall'et?, dovrebbe anche considerare di tenersela un p? di tempo per fare pratica tanto mica gli fugge dietro nessuno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          BENELLI bn600 oppure 302..o attende fine estate per i nuovi arrivi 500cc:1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by 19073112 View Post
                            intendi dire se ha la testa ?
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Beh, dipende...dalla testa di questa persona, principalmente... Io ad esempio a 18 anni sono passato da una Futura 125 ad una Yamaha Yzf 750r... Forse era un salto inferiore...ma avevo anche 18 anni, quindi 0 testa... Infatti a 18 anni sono andati al Mugello col 750 di serie Nuovo di tre messo e l'ho dust tutto... A 24 ho preso l'R1 ed avevo gi? un'altra testa per dire...

                            Quindi per me ? fattibile...

                            esatto, quoto Giova, la testa fa sempre la differenza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho iniziato per gradi partendo dal 50 e mano a mano sono andato avanti, certo che una volta si poteva dire quale era la moto da scegliere per cominciare (parlo dei fine anni 90), c'era la hornet, la monster e simili e diciamocelo sinceramente che non essendoci tutte la tecnologia di oggi e le sospensioni raffinate la scelta era limitata, ora invece vedo che la scelta ? maggiore, si pu? scegliere tra moto con pochi cavalli si ma anche con ciclistica da ribrezzo, ma anche moto con pi? cavalli e ciclistiche serie.
                              il dilemma ? su cosa orientarsi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X