Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brexit , ITexit ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Fuori avremmo delle possibilit?.. ? vero che l'italiano medio ? truffaldino ma ? anche vero che storicamente si sa reinventare.. secondo me staremmo molto molto meglio..
    E non dimentichiamoci che siamo entrati in euro barando (prodi e la tassa per l'Europa.. ricordate?) quindi ovvio che siamo entrati come ultima ruota di un carro che non ci prevedeva

    Comment


    • Font Size
      #32
      Intanto il colpo la sterlina lo ha sentito, le borse pure, milano compresa.

      Questo ? l inizio, nessuno puo sapere dove si andr? a parare.

      Io penso che noi non possiamo uscire, non siamo l uk, non abbiamo piu una nostra moneta, ormai ci siamo dentro e uscire non ha senso. Anche perch? io penso che basta che ne esca un altro e crolli tutto il teatrino, a quel punto onguno per la sua strada.

      Cosa avremmo di positivo? Potremmo svalutare? Quanto spenderemmo in piu in petrolio e gas? Guadagneremmo in turismo con una moneta piu debole dell 'Euro? Forse si, forse no, non ci sono certezze.

      Fare l € non ? stata una bella trovata ma adesso uscirne sarebbe ancora peggio. E noi siamo molto piu immischiati di loro, se per loro non sar? indolore, per noi sarebbe una tragedia.

      E comunque non ? mica detto che per loro sia stata unabella trovata, fondamentalmente se andiamo a guardare quelli che hanno votato per uscire sono tutti i vecchi.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Dico S? nel senso di RINEGOZIAMOBRUTTIFIGLIDITROIACRUCCA
        i britannici ci si sono scottati con questa strategia,Juncker alla fine li ha gelati rispondendo che non ci sarebbero state ulteriori negoziazioni,o cos? o andate.

        considerando che noi abbiamo un quarto del peso dell'uk dubito che riusciremmo a ottenere di meglio

        Comment


        • Font Size
          #34
          Voterei di rimanere.

          Penso che il ragionamento che molti fanno sia illogico:
          1) Avere l'euro ed essere nella EU non sono la stessa cosa
          2) Non torneremmo comunque allo stato "pre-euro", perche' ci sono diversi anni di storia nel mezzo

          Abbiamo fatto tutti dei passi in direzione "pro-EU", negli ultimi anni, e tornare indietro sarebbe quasi come ricominciare da capo.

          Io sono per restare, che non significa rimanere come siamo adesso; piuttosto farsi valere all'interno della EU.

          Penso che sarebbero piu' le perdite dei benefici e che uscirne sia anacronistico.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by gatzpacho View Post
            Intanto il colpo la sterlina lo ha sentito, le borse pure, milano compresa.

            Questo ? l inizio, nessuno puo sapere dove si andr? a parare.

            Io penso che noi non possiamo uscire, non siamo l uk, non abbiamo piu una nostra moneta, ormai ci siamo dentro e uscire non ha senso. Anche perch? io penso che basta che ne esca un altro e crolli tutto il teatrino, a quel punto onguno per la sua strada.

            Cosa avremmo di positivo? Potremmo svalutare? Quanto spenderemmo in piu in petrolio e gas? Guadagneremmo in turismo con una moneta piu debole dell 'Euro? Forse si, forse no, non ci sono certezze.

            Fare l ? non ? stata una bella trovata ma adesso uscirne sarebbe ancora peggio. E noi siamo molto piu immischiati di loro, se per loro non sar? indolore, per noi sarebbe una tragedia.

            E comunque non ? mica detto che per loro sia stata unabella trovata, fondamentalmente se andiamo a guardare quelli che hanno votato per uscire sono tutti i vecchi.
            Il 90% degli Italiani ? indottrinato che NON SI PU? USCIRE DALL'EUROPA .

            Non fraintendetemi , non sto criticando . Ma semplicemente affermo che , siccome adesso nemmeno gli esperti del settore sanno bene prevedere cosa accadr? alla UK, nessuno pu? sapere se sar? un dramma per l'Italia . Ma i media hanno inculcato nei cittadini che uscire dall'Euro ? un pensiero eretico (come faceva la chiesa secoli orsono) .

            Il mio pensiero vale quanto il vostro , ma se non altro differisce dal fatto che io vedo i fatti dell'Europa che ha impoverito l'italiano .

            Leggendo il tuo commento , discutendo con amici , conoscenti e tutti il mio commento finale ? : "non mi resta che SPERARE nella Francia perch? sono convinto anche io che se riesce a sfuggire anche un solo stato rilevante ora , il giochino dell'Euro si spezza" .

            Gi? la Grecia , ora l'inghilterra ha dato sprono alla Francia ... vedo che cominciano ad essere insofferenti tutti con sta fottuta maledettissima Europa

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by schwarz View Post
              Io non credo per il semplice motivo che senza l'austerit? imposta dall'europa avremmo continuato a fare quello in cui riusciamo meglio : barare
              Barare sui conti barare sul debito barare un po su tutto e pur avendo una nazione al disastro (esattamente come lo ? ora) almeno i cittadini sarebbero stati meglio
              Chi ? entrato in europa e non ha "pggiorato" troppo la sua situazione sono stati i soli paesi "virtuosi" (o che hanno finto meglio di noi), tutti i paesi messi cos? cos? stanno pagando pegno ......
              Questa ? la "tecnica greca"...ad un certo punto qualcuno "vede"
              Vedi anche Islanda o Cipro.
              Comunque quello inglese ? un esperimento interessante, vedremo se saranno veramente trattati come extracomunitari cosa succede.
              Secondo me il vero problema UE ? che il processo ? troppo lento, o si diventa un vero Stato federale tipo USA con la forza che consegue o si sta separati. Questo infinito n? carne n? pesce non va.
              Last edited by HighSide; 24-06-16, 16:51.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ma per noi cambia nulla?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Dihart View Post
                  Ma per noi cambia nulla?
                  Ad occhio ? Pagheremo quel che la GB non pagher? pi?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Nn dimentichiamo che Putin ? da mo' che ci corteggia... Avremmo solo da guadagnarci ad avere un VERO mercato con lui... Altro che sanzioni di stocazzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Cambiare regole stando dentro... come dice Renzi e perfino Grillo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Secondo me l'Inghilterra lo sentir?.... La loro ricchezza stava nel fatto di essere la porta per l'Europa per tante societ? extra/UE . Gi? le banche stanno smobilitando migliaia di persone destinazione Irlanda o Francia...io sono convinto che alla fine messe alle strette probabilmente rinegozieranno e rimarranno ottenendo solo la chiusura delle frontiere. Alla fine sentendo i cugini inglesi quello che ha spinto molti a votare fuori ? stata l'invasione di popolazioni dell'est

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Personalmente ritengo che molta gente che va a votare non abbia le basi culturali per farlo...e sono le pi? influenzabili culturalmente...ripeti loro tutti i giorni che tutto fa schifo o che sia bellissimo e finiranno per crederci....referendum come questi di conseguenza non dovrebbero mai essere votati dal popolo senza prima verificarne le capacit? di valutazione...altrimenti succede come in Inghilterra dove un Cameron per fini elettorali indice un referendum per cercare consenso e poi quando si rende conto di quello che ha fatto cerca di correre ai ripari...noi che ci lamentiamo di Renzi guardate un po' in che mani erano loro.

                          Piccolo accenno alle aziende italiane...i grandi marchi venduti....beh li in gran parte ? frutto di manovre speculative degli stessi imprenditori italiani oppure di godersi gli utili della vendita ad altri...e questo mica ? colpa dell'Europa...se poi anzich? passare 40 anni a far crescere il debito ed ad esportare giocando tutto sulla svalutazione di una moneta che era carta straccia avessimo giocato pulito avere o meno l'euro non ci avrebbe cambiato nulla.

                          A volte ? molto pi? semplice e facile dare la colpa ad altri dei propri errori.

                          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by il rosc View Post
                            Alla fine sentendo i cugini inglesi quello che ha spinto molti a votare fuori ? stata l'invasione di popolazioni dell'est
                            Se facessero cosi sarebbe l'ennesima conferma che entrati nella morsa dell'Europa non se ne esce pi? se non con rivolte popolari .

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Io uscirei subito, abbaiano tanto ma mordono poco perch? sanno la verit?, ovvero che uscire ? meglio.

                              La prova la avremo tutti entro 1 massimo due anni in Uk

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Per salvare l'Europa dovranno impegnarsi al massimo per fare andare male l'inghilterra altrimenti la seguiranno a ruota anche altri stati .

                                Se un'altro stato riesce a fuggire dalla morsa dell'Euro , si sgretola il giochino della gentaglia come Monti .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X