Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perbenismo ed ipocrisia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ho la soluzione : fai come ho fatto io ed opta per entrambe le cose
    Anche io ho fatto lo stesso: ho marito, una gatta ed un bassotto

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Jeanne View Post
      Anche io ho fatto lo stesso: ho marito, una gatta ed un bassotto
      Al marito per? va benissimo dare "troppa" attenzione eh !

      Comment


      • Font Size
        #48
        be per aiutare qualcuno in difficolt? senza correre rischi e avendo tempo basterebbe offrire il proprio aiuto ad un nostro vicino in difficolta fare qualche ora in una comunit? ci sono molte attivita di questo tipo a rischio zero

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by flaga View Post
          Beh qui si aprirebbe un mondo...se avessi avuto un cane mi fiderei piu' di lui che di molta altra gente
          Da un cane ti potresti aspettare di essere azzannato....da un figlio?
          .
          lo vedremo dai figli..gli ho appena intestato tutti i miei beni immobili..senza usufrutto..spero di averli cresciuti come credo

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Poi si vede che l'"accogliere" e l'"ascoltare" tutti ed i meno fortunati sono solo concetti astratti :
            C'? il vecchietto vicino di casa che vive i suoi ultimi giorni da solo
            C'? il nostro coetaneo meno intellettivamente scaltro che viene deriso fino ad emarginarlo

            Insomma pensate mai a quanto i media manipolano la mente portando molta gente ad essere perbenista salvo poi svelare una personalit? inacidita e sempre pronta a contestare , criticare , inveire o mostrare insofferenza ?

            Anche stando su DDG si vede un bello specchio di questa mentalit? . Anzi , vedo che pi? ? schierato contro "quelli da difendere" imposti dai media , tanto pi? sono le persone insofferenti verso idee , difficolt? altrui .

            Che dite ?
            Dimenticavo: ogni tanto lascio finire il discorso a "quelli che prima bisognerebbe pensare a questialtri" e poi gli chiedo: ma tu concretamente per "questialtri" pi? "meritevoli" che fai?
            Solitamente cala il silenzio o si sentono risposte prossime al ridicolo.

            A questo punto sorge la domanda: meglio le persone che vorrebbero aiutare i casi diciamo "di moda" o quelli "sempre pronti a contestare , criticare , inveire o mostrare insofferenza" verso di loro?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by massimo motta View Post
              be per aiutare qualcuno in difficolt? senza correre rischi e avendo tempo basterebbe offrire il proprio aiuto ad un nostro vicino in difficolta fare qualche ora in una comunit? ci sono molte attivita di questo tipo a rischio zero
              Un ragionamento troppo difficile. O forse troppo scomodo?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Pi? conosco gli uomini, pi? amo gli animali.

                Autore ignoto, si spazia da Socrate ad Oscar Wilde

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by paolo_c View Post
                  Pi? conosco gli uomini, pi? amo gli animali.

                  Autore ignoto, si spazia da Socrate ad Oscar Wilde
                  o al vicino della porta accanto

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by HighSide View Post
                    Dimenticavo: ogni tanto lascio finire il discorso a "quelli che prima bisognerebbe pensare a questialtri" e poi gli chiedo: ma tu concretamente per "questialtri" pi? "meritevoli" che fai?
                    Solitamente cala il silenzio o si sentono risposte prossime al ridicolo.

                    A questo punto sorge la domanda: meglio le persone che vorrebbero aiutare i casi diciamo "di moda" o quelli "sempre pronti a contestare , criticare , inveire o mostrare insofferenza" verso di loro?
                    Cosa sia meglio non saprei , sicuro io ritengo fondamentale che ognuno di noi faccia anche un solo gesto verso "l'altro" . Si corre si corre per andare dove ? Ogni tanto ? bene e fermarsi a riflettere . Abbiamo talmente tante fortune nella nostra vita che manco ce ne rendiamo conto a volte . Dare aiuto a qualcuno per? ? pi? l'appagamento che riceviamo rispetto al bene che facciamo

                    Originally posted by HighSide View Post
                    Un ragionamento troppo difficile. O forse troppo scomodo?
                    Direi che ? troppo scomodo e fa poca risonanza nella comunit? . Anche il business dell'immigrazione fa leva sul fatto che aiutare un immigrato clandestino fa pi? audience che aiutare il vecchietto della porta accanto . Anche solo fermarsi di tanto in tanto la sera a salutarlo gli si sta facendo del bene , ma nessuno ci applaude

                    Originally posted by paolo_c View Post
                    Pi? conosco gli uomini, pi? amo gli animali.
                    Autore ignoto, si spazia da Socrate ad Oscar Wilde
                    Della serie : non sapevo cosa dire ma volevo scrivere qualcosa nel topic ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Cosa sia meglio non saprei , sicuro io ritengo fondamentale che ognuno di noi faccia anche un solo gesto verso "l'altro" . Si corre si corre per andare dove ? Ogni tanto ? bene e fermarsi a riflettere . Abbiamo talmente tante fortune nella nostra vita che manco ce ne rendiamo conto a volte . Dare aiuto a qualcuno per? ? pi? l'appagamento che riceviamo rispetto al bene che facciamo







                      Direi che ? troppo scomodo e fa poca risonanza nella comunit? . Anche il business dell'immigrazione fa leva sul fatto che aiutare un immigrato clandestino fa pi? audience che aiutare il vecchietto della porta accanto . Anche solo fermarsi di tanto in tanto la sera a salutarlo gli si sta facendo del bene , ma nessuno ci applaude







                      Della serie : non sapevo cosa dire ma volevo scrivere qualcosa nel topic ?



                      Ah bhe considerato che il topic ? una bella rassegna di benaltrismo e luoghi comuni, la frase che ho riportato mi pareva e mi pare assolutamente pertinente.
                      Sicuramente pi? pertinente, sempre a mio parere eh, del tirare in mezzo gli animalisti come "quelli che amano gli animali pi? delle persone ed augurano la morte alle persone", ed il tutto in riferimento agli immigrati.
                      A proposito di perbenismo ed ipocrisia perch? non riconosciamo che il nostro tenore di vita (del quale non siamo disposti a rinunciare) si fonda su una gran moltitudine di nostri simili che "deve" vivere in condizioni pessime, talvolta al limite della sopravvivenza ?
                      Chi fa i gingilli elettronici che usiamo per pontificare qui come vive ?
                      I materiali utilizzati chi li ricava e come? Il solitario che regaliamo all'amore della vita o l'oro dell'anello o dei contatti elettrici degli smartphone che storia ha? Avete idea di quanta sofferenza vi sia dietro?

                      E gli immigrati? Suscitano i nostri nobili animi quando arrivano qui o quando naufragano in mare ma... Prima che arrivassero? E tutti gli altri che sono restati li? Chi se ne frega di quelli?!?
                      Oggi le agenzie battono la notizia di 200 rifugiati fuggiti da Boko Haram morti DI FAME in un campo in Nigeria .
                      Dove si stima vi siano 15.000 bambini malnutriti a rischio sopravvivenza.
                      Per? siccome son morti prima di partire dalla Libia ed arrivare nel mediterraneo hanno diritto solo ad un trafiletto in n-esima pagina.

                      Poi si parla di casi pienamente rientranti nella "omissione di soccorso", che ? un obbligo...e si discute se adempiere o meno mah

                      Posso esser anche d'accordo sul principio che "chi salva una vita salva il mondo" ma allora vale anche per qualunque vita

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X