Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il problema oggi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    La cosa peggiore ? che questo generale degrado sembra non avere fine, anzi peggiorando ha creato una sorte di "abitudine" quotidiana nell'apprendere certi fatti.

    Gi?, l'abitudine...? questo che ci condanna, accettiamo e sfoghiamo il disappunto con qualche talk show e la solita satira, senza renderci conto che la situazione continua a peggiorare....

    Servono cambiamenti veri e concreti....faccio un esempio, stamattina mentre facevo colazione alle 7:15 accendo la tv e mi vedo Gasparri e mi chiedo...ma ? mai possibile? siamo nel 2016 e ancora mi devo vedere questi personaggi in TV intenti a fare la solita dietrologia con l''unico intento di fare propaganda in favore del prorpio partito?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nikola040776 View Post
      La cosa peggiore ? che questo generale degrado sembra non avere fine, anzi peggiorando ha creato una sorte di "abitudine" quotidiana nell'apprendere certi fatti.

      Gi?, l'abitudine...? questo che ci condanna, accettiamo e sfoghiamo il disappunto con qualche talk show e la solita satira, senza renderci conto che la situazione continua a peggiorare....

      Servono cambiamenti veri e concreti....faccio un esempio, stamattina mentre facevo colazione alle 7:15 accendo la tv e mi vedo Gasparri e mi chiedo...ma ? mai possibile? siamo nel 2016 e ancora mi devo vedere questi personaggi in TV intenti a fare la solita dietrologia con l''unico intento di fare propaganda in favore del prorpio partito?
      anche questo purtroppo ? verissimo...ma noi cosa possiamo fare?
      io nel mio piccolo cerco di comportarmi ed educare i miei figli per quanto dico...ma mi rendo sempre pi? conto che vuol dire essere due volte pi? scemi e trovarsi in situazioni di vita sempre pi? difficili rispetto agli altri

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by doc67 View Post
        anche questo purtroppo ? verissimo...ma noi cosa possiamo fare?
        io nel mio piccolo cerco di comportarmi ed educare i miei figli per quanto dico...ma mi rendo sempre pi? conto che vuol dire essere due volte pi? scemi e trovarsi in situazioni di vita sempre pi? difficili rispetto agli altri

        Beh fare il nostro , inteso come genitore penso sia gi? un bel traguardo quando poi vedi i figli crescere bene (non solo fisicamente).
        L'unico strumento che abbiamo noi cittadini ? il voto....non dobbiamo sprecarlo per credere ai soliti ciarlatani che da anni ci abindolano con promesse da marinai atte solo a fare i loro interessi.
        Purtroppo la realt? ? che tanti credono ancora....creedono ai 4 buffoni che puntualmente scendono in piazza promettendo cambiamenti, rivoluzioni....promettono che tutto lo scempio avvenuto (ovviamente iniziato solo dalla loro departita) terminer? con il loro avvento....

        Dico ? normale che in paese moderno e civilizzato non si riesca avere una stabilit?? puntualmente i governi cadono prima della fine del mandato e per i nuovi arrivati qual ? la frase d'esordio? " eh abbiamo trovato una situazione disastrosa, ci vorr? del tempo per sistemare e vedere i primi proffitti"....e sticazzi e allora NOI dobbiamo sempre aspettare? inizino loro a a sacrificarsi per il bene del paese...ma ovviamente i boccaloni credono a queste fandonie rinnovando il proprio voto e la fiducia incondizionata che manco per i loro cari nutrono...

        Chi invece vuol vedere un po' pi? in la del proprio naso capisce che siamo in balia di una manica di delinquenti corrotti....lo dicono i fatti, ? mai popssibile che nella nostra classe politica non ce ne sia uno sul quale non pesi qualche accusa o processo? e poi ci sorprendiamo quando leggiamo che l'italia ha un livello di corruzione pari ad alcuni paesi africani o del sud america dove la legge la fanno quelli con pistole ma senza la divisa...

        Iniziare dalla politica ? il primo passo (forse) per migliorare un paese ricco di risorse umane, naturali, artistiche.....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by nikola040776 View Post

          Dico ? normale che in paese moderno e civilizzato non si riesca avere una stabilit?? puntualmente i governi cadono prima della fine del mandato e per i nuovi arrivati qual ? la frase d'esordio? " eh abbiamo trovato una situazione disastrosa, ci vorr? del tempo per sistemare e vedere i primi proffitti"....e

          dal 2008 con il quarto governo berlusconi ad oggi una certa stabilit? la vedo nel 2011 quando ? subentrato monti il pdl nonostante gridava al colpo di stato ha sostenuto monti insieme al pd,nel 2013 il pd non aveva maggioranza al senato il pdl si ? subito prestato a soccorrere prima letta poi renzi dapprima ufficialmente poi con una fila di fuoriusciti al senato gli interessi garantiti da questa accozzaglia di partiti sono gli stessi che erano garantiti dal 2008 dal solo pdl

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by massimo motta View Post
            dal 2008 con il quarto governo berlusconi ad oggi una certa stabilit? la vedo nel 2011 quando ? subentrato monti il pdl nonostante gridava al colpo di stato ha sostenuto monti insieme al pd,nel 2013 il pd non aveva maggioranza al senato il pdl si ? subito prestato a soccorrere prima letta poi renzi dapprima ufficialmente poi con una fila di fuoriusciti al senato gli interessi garantiti da questa accozzaglia di partiti sono gli stessi che erano garantiti dal 2008 dal solo pdl

            Guarda per quanto riguarda il mio modestissimo pensiero, la parentesi Monti & CO (Fornero) sono state una "genialata" studiata e approvata a tavolino da pi? parti....serviva fare il lavoro sporco senza sporcarsi le mani e infatti le prime cose fatte (o disfatte a seconda dei punti di vista) sono state quelle tanto acclamate sulle quali la demogogia della classe politica ha sempre fatto leva.
            Arato il terreno sono spariti come i ladri in fuga e i soliti noti hanno proseguito il lavoro di semina per raccogliere i frutti....peccato che al popolo tocchi la fame.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by nikola040776 View Post
              Guarda per quanto riguarda il mio modestissimo pensiero, la parentesi Monti & CO (Fornero) sono state una "genialata" studiata e approvata a tavolino da pi? parti....serviva fare il lavoro sporco senza sporcarsi le mani e infatti le prime cose fatte (o disfatte a seconda dei punti di vista) sono state quelle tanto acclamate sulle quali la demogogia della classe politica ha sempre fatto leva.
              Arato il terreno sono spariti come i ladri in fuga e i soliti noti hanno proseguito il lavoro di semina per raccogliere i frutti....peccato che al popolo tocchi la fame.

              una genialata tutto sommato a cui pd e pdl scaricando le colpe su monti hanno resistito abbastanza bene alle elezioni per il governo centrale del 2013

              alle europee 2014 grazie al bonus degli 80 eurozzi e all'impressione che stava dando sul rinnovamento candidando anche della fig@ ? arrivato a uno storico 40%

              il trend sembra che alle ultime elezioni comunali sia cambiato in tanti non hanno votato oppure hanno cambiato spero che si continui cos? sino al referendum di ottobre

              Comment


              • Font Size
                #22
                Scusate ma voi credete ancora nel voto??? Sar? sbagliato io ma secondo me lasciano a noi la "possibilit?" di decidere giusto giusto alle comunali ( anche se ho qualche dubbio) ma da li in poi ? solo un giochetto per guadagnare soldi e sperperaresoldi nn loro e i giochi se li fanno a tavolino

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by roby1098s View Post
                  Scusate ma voi credete ancora nel voto??? Sar? sbagliato io ma secondo me lasciano a noi la "possibilit?" di decidere giusto giusto alle comunali ( anche se ho qualche dubbio) ma da li in poi ? solo un giochetto per guadagnare soldi e sperperaresoldi nn loro e i giochi se li fanno a tavolino

                  concordo e l'ho anche scritto sopra nel post numero 19

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X