Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ok , un applauso a sto tizio per aver portato lavoro e benessere al lago d'Iseo .
Ma rimane che a mio avviso i media non pesano le parole : "l'evacuazione della spettacolare struttura " ... spettacolare ? che c'? di spettacolare in una normale passerella
Ok , un applauso a sto tizio per aver portato lavoro e benessere al lago d'Iseo .
Ma rimane che a mio avviso i media non pesano le parole : "l'evacuazione della spettacolare struttura " ... spettacolare ? che c'? di spettacolare in una normale passerella
scusami lele,tu hai mai avuto l'opportunit? di camminare a piedi sull'acqua?o in mezzo ad un lago fiume mare o che sia?
B? ma scusa... non ? la passerella in s?... se decontestualizzi ? ovvio che rimane una passerella e basta....
scusami lele,tu hai mai avuto l'opportunit? di camminare a piedi sull'acqua?o in mezzo ad un lago fiume mare o che sia?
Beh se tralasci i ponticelli filo acqua nelle escursioni montane , no .
Ma l'idea ? anche bellissima . Io non ci andr? solo perch? sono repellente alla massa , agli accalcamenti di gente . Se durasse molto tempo , aspetterei che sia passata la novit? "selfie" e poi ci andre . Ma siccome dura poco , non far? in tempo a chetarsi .
B? ma scusa... non ? la passerella in s?... se decontestualizzi ? ovvio che rimane una passerella e basta....
Io non ho detto che ? brutta cosa sta passerella . Dico solo che si "arte" non ce ne vedo e tantomeno la vedo coem un'opera "spettacolare" (scritto due volte in poche righe di articolo) .
E' vero per? che anche questa ? considerata arte ... ed il messaggio che vuole dare Piero Manzoni ? appunto quello che sto dicendo io :
cmq la passerella ? a 40/50cm rialzati dall acqua....se fai un giro in barca ? uguale.....
vengono anche da altri paesi..dal giappone all india per farsi 2 passi su un lago....
il che la dice lunga sul fatto che ci siano persone che non hanno nulla da fare....
a questo punto al posto di fare il ponte sullo stretto di messina ci fai una passerella e risolvi il problema del turismo al sud o per arrivare all isola d elba...o attraversare il garda...o da varenna a bellagio
Io credo che anche l'effetto negativo sia contemplato nella presentazione di un'installazione come i floating piers, come in tutta l'arte contemporanea.
Aggiungo anche che un classicissimo Caravaggio dest? scalpore e pareri negativi per la rivoluzione iconografica che port? nelle sue opere... strano perch? la nostra sensibilit? ci porta a vedere l'opera del Caravaggio come "standard" e invece all'epoca furono uno scandalo...
Credo che il destino dell'arte contemporanea sar? lo stesso, in futuro quest'opera (come altre) sar? vista nella sua reale dimensione, al di l? delle polemiche e dei gusti del momento.
cmq la passerella ? a 40/50cm rialzati dall acqua....se fai un giro in barca ? uguale.....
vengono anche da altri paesi..dal giappone all india per farsi 2 passi su un lago....
il che la dice lunga sul fatto che ci siano persone che non hanno nulla da fare....
a questo punto al posto di fare il ponte sullo stretto di messina ci fai una passerella e risolvi il problema del turismo al sud o per arrivare all isola d elba...o attraversare il garda...o da varenna a bellagio
si scherza.. ma neanche piu di tanto......
...? un'INSTALLAZIONE mica un'opera pubblica.... ? facile da capire, su! :gaen:
Io credo che anche l'effetto negativo sia contemplato nella presentazione di un'installazione come i floating piers, come in tutta l'arte contemporanea.
Aggiungo anche che un classicissimo Caravaggio dest? scalpore e pareri negativi per la rivoluzione iconografica che port? nelle sue opere... strano perch? la nostra sensibilit? ci porta a vedere l'opera del Caravaggio come "standard" e invece all'epoca furono uno scandalo...
Credo che il destino dell'arte contemporanea sar? lo stesso, in futuro quest'opera (come altre) sar? vista nella sua reale dimensione, al di l? delle polemiche e dei gusti del momento.
Io non vedo nemmeno alcun scandalo . Per come la vedo io ? una normale idea di fare una banalissima passerella sul lago d'Iseo . Un'idea carina per far affluire tanti turisti nel lago d'Iseo in modo da poterlo sporcare bene con tutti i rifiuti che l'incivilt? porta come ovvia conseguenza all'affluenza di massa .
sbagli proprio termini di paragone, ma vabb?.... non ? un problema, ognuno la vede a modo suo, anche questo ? arte, il provocare reazioni e discussioni...
Comment