Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lago d'Iseo : Ma sta cosa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by mano View Post
    la passerella ? costata 10milioni di euro..mica pizza e fichi.....e non penso proprio che li ha pagati l artista....vediamo cosa costa smontarla.......
    pensi male, paga lui... tutto... e sono 15 milioni.

    Non entro sui discorsi su arte si o arte no ... sono incompetente ... io l'arte penso di averla in garage, guarda te ...

    Comment


    • Font Size
      #77
      Ha investito lui i 15 milioni di Euro ? Complimenti doppi allora a sto tizio !

      Credere in una propria idea ? gi? di per s? un successo !

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by filotto View Post
        pensi male, paga lui... tutto... e sono 15 milioni.

        Non entro sui discorsi su arte si o arte no ... sono incompetente ... io l'arte penso di averla in garage, guarda te ...
        ho fatto ricerche...paga lui...si..ma ha il 100% dei diritti di sfruttamento sui modellini in scala che rivende delle sue opere...che comprendono il territorio..etc.....e poi qui a dire che l arte ? gratisse..ed ? un benefattore......

        p.s. i turni dei soccorritori..polizia municipale etc...spero li paghi pure lui

        p.p.s. ogni modellino in scala...lo vende a 100.000 $.

        p.p.s. sicuramente la tua arte in garage..vale di piu di certe croste o opere in giro per il mondo
        p.p.p.s. come diceva andreotti..a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca sempre

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by mano View Post

          la passerella ? costata 10milioni di euro..mica pizza e fichi.....e non penso proprio che li ha pagati l artista....vediamo cosa costa smontarla.......
          Ma almeno informarsi prima di fare i tuttologi....non ? necessario esprimere un'opinione su tutto.Non ? necessit? o obbligo.

          Poi ? chiaro che non si ha nemmeno idea di quale sia la realt? ed il contesto dov'? stata realizzata "l'opera"....Secondo te al comune di Sulzano avanzano 15 milioni di euro per fare una roba del genere?Un minimo di buonsenso non guasterebbe.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Fritz11 View Post
            Ma almeno informarsi prima di fare i tuttologi....non ? necessario esprimere un'opinione su tutto.Non ? necessit? o obbligo.

            Poi ? chiaro che non si ha nemmeno idea di quale sia la realt? ed il contesto dov'? stata realizzata "l'opera"....Secondo te al comune di Sulzano avanzano 15 milioni di euro per fare una roba del genere?Un minimo di buonsenso non guasterebbe.
            forse ti ? sfuggito che ho gia risposto sopra....

            cmq...tu sei iscritto dal 2011 e hai 7400 messaggi..io dal 2004...e ne ho 3400 ..vedi te chi tra noi 2 ? il tuttologo di turno

            ..e visto che metti i puntini sulle I..potevano benissimo esserci sponsor o altro...mai insinuato che il comune dovesse pagare.....invece il lucro..l artista ce lo fa e mica poco...nessuno regala nulla...e forse forse gli altri che avevano rifiutato l istallazione...volevano le royalties?!?!..non mi risulta che siano tutti scemi all estero.....come ? giusto che sia....POI che il lago d iseo venga messo in vetrina ben venga..per carit?...mai messo in dubbio.....ma l artista ha la vetrina migliore...e la pubblicit? gratis..su tv ,giornali e riviste..in tutto il globo...per vendere TUTTE le sue opere....passate,presenti e future....facendo pure la figura del filantropo.....

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by mano View Post
              forse ti ? sfuggito che ho gia risposto sopra....

              cmq...tu sei iscritto dal 2011 e hai 7400 messaggi..io dal 2004...e ne ho 3400 ..vedi te chi tra noi 2 ? il tuttologo di turno

              ..e visto che metti i puntini sulle I..potevano benissimo esserci sponsor o altro...mai insinuato che il comune dovesse pagare.....invece il lucro..l artista ce lo fa e mica poco...nessuno regala nulla...e forse forse gli altri che avevano rifiutato l istallazione...volevano le royalties?!?!..non mi risulta che siano tutti scemi all estero.....come ? giusto che sia....POI che il lago d iseo venga messo in vetrina ben venga..per carit?...mai messo in dubbio.....ma l artista ha la vetrina migliore...e la pubblicit? gratis..su tv ,giornali e riviste..in tutto il globo...per vendere TUTTE le sue opere....passate,presenti e future....facendo pure la figura del filantropo.....
              Hai insinuato te nel primo intervento che l'avremmo pagato "noi" cittadini.
              E se non te ne sei accorto,non sai nemmeno cosa scrivi.

              Aggiungo,se il problema ? che l'artista lucri,allora smetti di vivere e di ascoltare,vedere, qualsiasi cosa.
              Last edited by Fritz11; 20-06-16, 20:53.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Fritz ... sta bono ! Che problema c'? ?

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Fritz ... sta bono ! Che problema c'? ?
                  E' l'amico dell'artista

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Comunque convengo che sia una bella attrazione alla pari dei giochi di gardaland ma opera d'arte non so da dove se ne possa dedurre

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by mano View Post
                      ho fatto ricerche...paga lui...si..ma ha il 100% dei diritti di sfruttamento sui modellini in scala che rivende delle sue opere...che comprendono il territorio..etc.....e poi qui a dire che l arte ? gratisse..ed ? un benefattore......

                      p.s. i turni dei soccorritori..polizia municipale etc...spero li paghi pure lui

                      p.p.s. ogni modellino in scala...lo vende a 100.000 $.

                      p.p.s. sicuramente la tua arte in garage..vale di piu di certe croste o opere in giro per il mondo
                      p.p.p.s. come diceva andreotti..a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca sempre
                      ma ci mancherebbe anche quello che non avesse i diritti di sfruttamento sull'immagine della SUA opera ... caccia 15 mln cash, da qualche parte deve tirarli fuori

                      chi altri fa a Iseo quello che fa lui? nessuno
                      quali altri luoghi oltre Iseo hanno accettato la sua proposta? nessuno

                      quindi TUTTI si sono presi un bel rischio...e ancora dobbiamo pensar male? ho capito che spesso si indovina, ma a pensare SEMPRE male si vive SEMPRE male

                      ripeto... non voglio entrare nella diatriba arte/non arte, non sono preparato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by filotto View Post
                        ma ci mancherebbe anche quello che non avesse i diritti di sfruttamento sull'immagine della SUA opera ... caccia 15 mln cash, da qualche parte deve tirarli fuori

                        chi altri fa a Iseo quello che fa lui? nessuno
                        quali altri luoghi oltre Iseo hanno accettato la sua proposta? nessuno

                        quindi TUTTI si sono presi un bel rischio...e ancora dobbiamo pensar male? ho capito che spesso si indovina, ma a pensare SEMPRE male si vive SEMPRE male

                        ripeto... non voglio entrare nella diatriba arte/non arte, non sono preparato.
                        E' lo sport nazionale!!
                        Ormai si pensa solo in "negativo" , c'? sempre da trovare qualche cosa che non va o che non piace a questo mondo, in particolare in Italia siamo proprio portati a ragionare cos?, che ci vuoi fare, se osi scrivere con UN PO' DI OTTIMISMO qui la gente ti percula...pazienza....

                        ...ma un bel chissenefotte non guasta mai !
                        Last edited by Pinzo™; 21-06-16, 10:25.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by filotto View Post
                          ma ci mancherebbe anche quello che non avesse i diritti di sfruttamento sull'immagine della SUA opera ... caccia 15 mln cash, da qualche parte deve tirarli fuori

                          chi altri fa a Iseo quello che fa lui? nessuno
                          quali altri luoghi oltre Iseo hanno accettato la sua proposta? nessuno

                          quindi TUTTI si sono presi un bel rischio...e ancora dobbiamo pensar male? ho capito che spesso si indovina, ma a pensare SEMPRE male si vive SEMPRE male

                          ripeto... non voglio entrare nella diatriba arte/non arte, non sono preparato.
                          Io parlo per me ma penso sia estendibile a tutti : non si sta certo pensando male di questo artista . Imprenditorialmente parlando se ha investito e ne ricava pure guadagni , fa solo che bene .

                          Certo che le osservazioni in merito al dispiego forze dell'ordine che hanno un costo per la societ? , non sono cosi fuori luogo .

                          Ad ogni modo io penso solo positivamente in merito a questo artista . Ecco , l'unica cosa che eivdenzio ? che io non ho cultura sufficiente per vederci arte in una passerella sull'acqua .

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            ? una delle poche installazioni d'arte moderna che ha senso di esistere...
                            io con la scusa ci vado in moto, magari di sera e mi gusto lo splendido lago da un'altra prospettiva.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Io parlo per me ma penso sia estendibile a tutti : non si sta certo pensando male di questo artista . Imprenditorialmente parlando se ha investito e ne ricava pure guadagni , fa solo che bene .

                              Certo che le osservazioni in merito al dispiego forze dell'ordine che hanno un costo per la societ? , non sono cosi fuori luogo .

                              Ad ogni modo io penso solo positivamente in merito a questo artista . Ecco , l'unica cosa che eivdenzio ? che io non ho cultura sufficiente per vederci arte in una passerella sull'acqua .
                              va bene, parliamo del costo della societ?.

                              Premesso che se sul loro sito si dice che lui paga TUTTO, io credo che lui paghi TUTTO.

                              Ma anche se non fosse cos? ... i turni dei vigili di Sulzano, se il comune li facesse pagare al baretto all'imbarcadero, dove ho preso il gelato E ANCHE SE PIOVEVA il 2 giugno c'era GIA' UN MARE DI GENTE, pensi che il gestore sarebbe contrario?

                              I parcheggi quella domenica erano gi? pieni, ed erano gi? il doppio del solito ... io ho parcheggiato sul campo da calcio dell'oratorio dove mi hanno detto che con gli introiti voglio rifarlo in erba sintetica ... ripeto quasi 1 mese fa.

                              Costi sociali?????
                              Last edited by filotto; 21-06-16, 12:45.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by filotto View Post
                                ma ci mancherebbe anche quello che non avesse i diritti di sfruttamento sull'immagine della SUA opera ... caccia 15 mln cash, da qualche parte deve tirarli fuori

                                chi altri fa a Iseo quello che fa lui? nessuno
                                quali altri luoghi oltre Iseo hanno accettato la sua proposta? nessuno

                                quindi TUTTI si sono presi un bel rischio...e ancora dobbiamo pensar male? ho capito che spesso si indovina, ma a pensare SEMPRE male si vive SEMPRE male

                                ripeto... non voglio entrare nella diatriba arte/non arte, non sono preparato.
                                cerco di spiegare meglio.....non ? che si pensa male ..e si vive male..bisogna essere a conoscenza di "tutto" quello che ci gira intorno...ad una "cosa" del genere..

                                l opera ? tua nel momento che ? fatta dentro casa tua

                                se vi ? panorama ..case ..chiese etc...e tu ne trai guadagno..devi avere la liberatoria...e/o pagarci sopra royalties

                                adesso passa il carapintadas e ti pu? confermare che se tu hai un bar e metti un tavolino fuori paghi l occupazione di suolo pubblico..idem per le tende che fanno ombra sulla strada...se tu fai una foto al duomo di milano e ci fai le cartoline per venderle e ne trai guadagno..sai tranquillo che ti vengono a cercare....

                                fatta sta premessa---gia altri comuni esteri gli han detto di no..perch? ,probabilmente,oltre al problema del GRATIS tutto e niente royalties...vi era un problema di ordine pubblico...mi spiego meglio...

                                bisogna tenere pronti ,causa maltempo, volontari e non della protezione civile per gestire l evacuazione delle persone..qualcuno potrebbe annegare o cadere in acqua quindi ..motoscafi ..vigili del fuoco e sommozzatori...turni dottori su 24h e rianimatori...piu polizia stradale per il traffico e la municipale...proviamo a calcolare gli straordinari quanto costano...e se gli uomini vengono tolti ad altri compiti...

                                fino a che non ci scappa il morto...o il ferito..o l infartuato.....perch? se io muoio li...per negligenza...io faccio causa al comune....mica all artista....e nessuno porta un giubbetto di salvataggio...e sei in mezzo al lago..hai voglia a nuotare.....se arriva una bomba d acqua...con forte vento voglio vedere a far sloggiare tutti in sicurezza.....un fiume di gente di tutte le et? terrorizzate che scappa a destra e manca...mentre la passerella si alza e si abbassa di 20cm causa onde.....cadendo e magari vengono calpestate dalla ressa.....


                                del tutto sopra..l artista se ne lava le mani......lui casca sempre in piedi...


                                POI..sperando che va tutto bene...SICURAMENTE per iseo ? una cosa carina ....e l opera in se stessa non ? male....ma non sta rivoluzione....

                                p.s. spero il comune abbia sottoscritto assicurazioni aggiuntive...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X