Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lago d'Iseo : Ma sta cosa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io non vedo nemmeno alcun scandalo . Per come la vedo io ? una normale idea di fare una banalissima passerella sul lago d'Iseo . Un'idea carina per far affluire tanti turisti nel lago d'Iseo in modo da poterlo sporcare bene con tutti i rifiuti che l'incivilt? porta come ovvia conseguenza all'affluenza di massa .
    Non volevo dire che c'era uno "scandalo" dietro ai floating piers, ma che da sempre l'arte provoca scontri, assensi, dialogo, etc... nel bene e nel male.

    Questa discussione mi fa pensare a quando, con mio marito, parliamo del "bosco verticale": per lui, che ? geometra e muratore, ? un semplice palazzo con fioriere pi? grandi del normale, perch? tecnicamente per lui ? un'opera di livello banale... io invece apprezzo il concetto e l'idea. Sono due visioni distinte... e nessuna ? sbagliata

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      La differenza ? solo nel tempo in cui ? in funziona ?
      Ma devo rispondere anche se la domanda mi sembra essere sarcastica?

      Comment


      • Font Size
        #48
        In questo week end sono andate 55.000 persone

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by mika89 View Post
          scusami lele,tu hai mai avuto l'opportunit? di camminare a piedi sull'acqua?o in mezzo ad un lago fiume mare o che sia?
          Sarebbe stata davvero un idea originale se l'avessero fatta a pelo d'acqua, in modo da camminare scalzi con i piedi a bagno....allora si che avresti avuto questa sensazione

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Jeanne View Post
            sbagli proprio termini di paragone, ma vabb?.... non ? un problema, ognuno la vede a modo suo, anche questo ? arte, il provocare reazioni e discussioni...
            ma proprio per nulla l idea in se banale....fare una passerella colorata..POI ci possiamo discutere sopra 1000 anni ma non ? arte.. ( al limite possiamo discutere sulla scelta del colore..se si abbina o no alla natura circostante e quindi se l artista ha gusto estetico )

            ti faccio un esempio pratico....

            alla biennale di venezia ( pica pizzi e fichi ) viene chiamato ad esporre Cattelan....si prendono accordi per avere una delle pi? grandi sale..perch? porta un opera bellissima a suo dire

            a 5 giorni dall inaugurazione dell opera non c'? traccia... dopo che aveva inventato mirabili scuse alla fine messo alle strette confessa che..non ha nessun opera...e se lo avesse ammesso nessuno lo avrebbe invitato.........ma ormai lo spazio c'?..non si pu? reperire nessun altro artista,con un opera, per una stanza cosi grande...

            bene...... si decide di accendere e spengere la luce ogni tot secondi per dare l immagine dell inelutabilit? dello spazio etc..etc..tra il buio e la luce caxxi e mazzi...
            ne hanno scritte di cotte di crude per mesi
            ( puoi andare indietro alle varie biennale e sta caxxata la trovi )

            basta andare a vedere le quotazioni della pop art americana ( inventata perch? loro non hanno un chezz di arte..e fare quadri veri ci vuol tempo... quindi in poco tempo si inventa un "must" ) nei vari decenni, per capire che la differenza tra ,quello che prima era arte..valutata decine di milioni di dollari..... e monnezza dopo pochi anni a valore 0......come dicono a roma...? molto labile


            invece ,direi,,che i problemi ingegneristici per tenere ferma sta passerella di qualche km di lunghezza sull acqua...correnti e forze inerziali in gioco.....non sono proprio banali.........e se non fosse per gli stessi,ingegneri..e le tecnologie moderne...col cavolo che si sarebbe potuta fare....

            poi se si vuole parlare di arte VERA......apriamo un 3d apposito

            p.s. ARTE ? soldi......senza volumi di opere...non si fa nulla... e chi fa il gallerista....lo sa bene....

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Jeanne View Post
              sbagli proprio termini di paragone, ma vabb?.... non ? un problema, ognuno la vede a modo suo, anche questo ? arte, il provocare reazioni e discussioni...
              Io non provoco niente e nessuno Jeanne . O almeno , non ? la mia intenzione .
              Io una passerella non la valuto opera d'arte ma tu la paragoni al Caravaggio quindi probabilmente ? uno di quegli aspetti artistici che io non comprendo .
              Io ritengo che l'arte qui sia la grande capacit? di pubblicizzare cosi tanto una cosa cosi elementare . Questo signore ? stato molto in gamba in questo . Quello che ha realizzato ? una bella cosa , divertente e molto remunerativa .
              Ma sicuramente io non la considero "SPETTACOLARE" n? tantomeno arte . O meglio se dobbiamo considerarla arte , a questo punto ogni cosa ? arte come diceva Piero Manzoni .

              Originally posted by Jeanne View Post
              Non volevo dire che c'era uno "scandalo" dietro ai floating piers, ma che da sempre l'arte provoca scontri, assensi, dialogo, etc... nel bene e nel male.

              Questa discussione mi fa pensare a quando, con mio marito, parliamo del "bosco verticale": per lui, che ? geometra e muratore, ? un semplice palazzo con fioriere pi? grandi del normale, perch? tecnicamente per lui ? un'opera di livello banale... io invece apprezzo il concetto e l'idea. Sono due visioni distinte... e nessuna ? sbagliata
              Senza dubbio . Difatti Piero Manzoni definiva arte quel barattolino mentre a me pare una presa per i fondelli .
              Molta gente vede l'arte moderna e ci vede dietro un sacco di sfumature mentre io in una pennellata vedo ... una pennellata . In una passerella vedo ... una passerella .

              Originally posted by Jeanne View Post
              Ma devo rispondere anche se la domanda mi sembra essere sarcastica?
              Non lo ? .

              Originally posted by LucaDB6 View Post
              In questo week end sono andate 55.000 persone
              55'000 turisti per il lago di Iseo sono un'ottima cosa ! Io promuoverei queste "opere d'arte" in molte regioni d'Italia in modo da beneficiare del soldo del turista che ? uno dei nostri beni pi? preziosi !

              Comment


              • Font Size
                #52
                ...ma per carit?, aprire un topic dove si parla di arte.... te pensi che dopo qualche post, diciamo una dozzina, avrei voglia di perderci ancora del tempo a scrivere???
                Per poi scoprire che quello con cui discuto c'ha tutta l'opera delle De Agostini sull'impressionismo? ...ah no, scusa ho sbagliato pittori di riferimento, all'epoca pure un quadro impressionista passava per un quadro che si faceva in poco tempo perch? non c'era tecnica, non corrispondeva ai canoni delle scuole neoclassiche etc... insomma la solita aria fritta, la solita gente che imbrattava le tele passando per artista... la solita storia che si ripete, direi! (sono sarcastica,eh)
                Cos'? l'arte? Cos'? "bello"? argomenti dibattuti dai grandi pensatori e filosofi... e qua stiamo a fare paragoni con le opere pubbliche... dai, lascia stare.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Jeanne View Post
                  ...ma per carit?, aprire un topic dove si parla di arte.... te pensi che dopo qualche post, diciamo una dozzina, avrei voglia di perderci ancora del tempo a scrivere???
                  Per poi scoprire che quello con cui discuto c'ha tutta l'opera delle De Agostini sull'impressionismo? ...ah no, scusa ho sbagliato pittori di riferimento, all'epoca pure un quadro impressionista passava per un quadro che si faceva in poco tempo perch? non c'era tecnica, non corrispondeva ai canoni delle scuole neoclassiche etc... insomma la solita aria fritta, la solita gente che imbrattava le tele passando per artista... la solita storia che si ripete, direi! (sono sarcastica,eh)
                  Cos'? l'arte? Cos'? "bello"? argomenti dibattuti dai grandi pensatori e filosofi... e qua stiamo a fare paragoni con le opere pubbliche... dai, lascia stare.
                  Ungaretti scrisse "M'illumino d'immenso" .

                  Questa ? considerata arte ...

                  Io questa la considero una presa per i fondelli ... argomentiamola come vogliamo ma rimane una presa per i fondelli . Ai miei occhi .

                  Impressionismo e tutto quel che vuoi , io una pennellata a "caxxum" la ritengo una pennellata a caxxum . Non ? arte .

                  Nella fotografia intendo arte quelle foto che nasconodono uno studio del fotografo (anche istantaneo se la foto ? un attimo rubato d'istinto) , una rielaborazione dopo lo scatto ed un impatto estetico rilevante . Le puttanate della "lomografia" o affini io non le ritengo arte in quanto sono "prese pe ri fondelli" . Critico moltissime foto di Doisneau proprio perch? sono considerate arte in quanto lui l'autore ma non hanno significato alcuno .
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 20-06-16, 10:01.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Io non provoco niente e nessuno Jeanne . O almeno , non ? la mia intenzione .
                    E chi ha detto che stai provocando qualcuno?
                    O mi sono spiegata male io... ma ? l'arte che provoca... ed ? un discorso universale.

                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Io una passerella non la valuto opera d'arte ma tu la paragoni al Caravaggio quindi probabilmente ? uno di quegli aspetti artistici che io non comprendo .
                    Alt. Non paragono il Caravaggio al floating pier... dico solo che spesso l'arte viene apprezzata a posteriori... oggi apprezziamo opere che all'epoca della loro realizzazione venivano schernite oppure giudicate blasfeme, etc...
                    chiss? in futuro come verr? giudicata quest'opera.

                    Ribadisco.... cos'? l'arte? cosa ? bello?
                    Sono tante cose diverse... nessuna giusta, nessuna sbagliata... potremmo discuterne all'infinito... ed ? da sempre che l'umanit? ne discute...

                    Ad esempio sono molto curiosa di sapere: cosa per voi ? arte?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Jeanne View Post
                      E chi ha detto che stai provocando qualcuno?
                      O mi sono spiegata male io... ma ? l'arte che provoca... ed ? un discorso universale.
                      son stordito io anche perch? ti riferivi a MANO e non a me

                      Originally posted by Jeanne View Post
                      Alt. Non paragono il Caravaggio al floating pier... dico solo che spesso l'arte viene apprezzata a posteriori... oggi apprezziamo opere che all'epoca della loro realizzazione venivano schernite oppure giudicate blasfeme, etc...
                      chiss? in futuro come verr? giudicata quest'opera.
                      Io sono proprio contrario a parlarne come opera d'arte . Non vedo differenza tra questa ed una pista ciclabile ben organizzata e realizzata dal comune locale

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ungaretti scrisse "M'illumino d'immenso" .

                        Questa ? considerata arte ...

                        Io questa la considero una presa per i fondelli ... argomentiamola come vogliamo ma rimane una presa per i fondelli . Ai miei occhi .

                        Impressionismo e tutto quel che vuoi , io una pennellata a "caxxum" la ritengo una pennellata a caxxum . Non ? arte .

                        Nella fotografia intendo arte quelle foto che nasconodono uno studio del fotografo (anche istantaneo se la foto ? un attimo rubato d'istinto) , una rielaborazione dopo lo scatto ed un impatto estetico rilevante . Le puttanate della "lomografia" o affini io non le ritengo arte in quanto sono "prese pe ri fondelli" . Critico moltissime foto di Doisneau proprio perch? sono considerate arte in quanto lui l'autore ma non hanno significato alcuno .

                        Quindi tu dici che Picasso non ? arte ma quadri a caxxum perch? dipingeva persone deformi?

                        fidex poi tiri in ballo la poesia, l'ermetismo addirittura... questa ? roba difficile secondo me. La poesia ? come la pittura, ? un mondo a s?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ma ziocane..

                          ma per una volta che in Italia qualcuno ha dimostrato coraggio (si coraggio, l'opera in s? stessa pu? dare un mare di rogne ed ? stata rifiutata in almeno 2 altre nazioni... basta un temporale improvviso con vento forte prima che si riesca ad evacuare tutti, o un pirla che si butta a fare il bagno nonostante i divieti) e che si ? riusciti a completarla in tempo senza intoppi ...

                          ... trovate ancora il modo di questionare?

                          andate a far compagnia a quel rompicoglioni di Sgarbi, ne sar? felice, sta in ospedale a Bergamo ... guardacaso ? in zona proprio in questi giorni ... guardacaso...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by filotto View Post
                            ma ziocane..

                            ma per una volta che in Italia qualcuno ha dimostrato coraggio (si coraggio, l'opera in s? stessa pu? dare un mare di rogne ed ? stata rifiutata in almeno 2 altre nazioni... basta un temporale improvviso con vento forte prima che si riesca ad evacuare tutti, o un pirla che si butta a fare il bagno nonostante i divieti) e che si ? riusciti a completarla in tempo senza intoppi ...

                            ... trovate ancora il modo di questionare?

                            andate a far compagnia a quel rompicoglioni di Sgarbi, ne sar? felice, sta in ospedale a Bergamo ... guardacaso ? in zona proprio in questi giorni ... guardacaso...
                            Ho visto un video di Sgarbi, registrato in ospedale, proprio a proposito di questa opera... non ? negativo nei suoi confronti, piuttosto critica la mancata valorizzazione del patrimonio artistico bergamasco, lui dice che questo percorso avrebbe dovuto collegare le persone non solo al paesaggio ed all'ambiente naturale, ma facilitare anche l'accesso alla richezza dell'arte presente nel territorio (ad es. il Liberty di Sarnico o la Pinacoteca di Lovere)... secondo me non ? un'idea del tutto sbagliata...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Jeanne View Post
                              Quindi tu dici che Picasso non ? arte ma quadri a caxxum perch? dipingeva persone deformi?
                              Non dai non iniziamo con le solite stremizzazioni di DDG che poi si sputtana ogni voglia di discussione .

                              Questa per molta gente ? considerata ARTE MODERNA . A me pare una presa pe ri fondelli .



                              Questa pu? non interessarmi , ma ? comunque da me considerata un'opera artistica (la prima immagine che mi ha sottoposto Google senza scomodare l'urlo) :

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Jeanne View Post
                                fidex poi tiri in ballo la poesia, l'ermetismo addirittura... questa ? roba difficile secondo me. La poesia ? come la pittura, ? un mondo a s?.
                                Non so chi sia fidex , ma io parlavo di Fotografia e non di poesia .

                                Confermo che anche la Fotografia ? un immenso mondo a se stante che per? cammina parallelamente ad ogni altra forma d'arte dell'epoca attraversata .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X