Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metalmeccanici del forum, avete scioperato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Docco ... questo vale per lavoratori base base base base base ... chi ha un minimo di professionalit? si metterebbe a ridere se gli proponessero contratti standard

    Un operaio specializzato , un posatore professionista , un lavoratore du macchine utensili particolari (legno , marmo , acciaio, superleghe, ecc ecc) si mette a ridere se gli proponi che so ... 1500/1800 euro mese
    si lele, ma se o quello o niente che fanno?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Diapiace dirlo ma il sindacato fa quello che fa solo ed esclusivamente perch? ha un tornaconto ,poi della persona o delle persone c he lavorano se ne sbattono altamente i coglioni , il mio ex datore di lavoro prima di fallire ha fatto delle marachelle e ci ha fottuto a noi (6 dipendenti)parecchi soldini in totale , andati al sindacato la prima risposta ? stata "si ok avete ragione vi aiutiamo e a noi viene tot%" e li ci poteva andare bene ....
      poi all'atto pratico siamo venuti a sapere che loro hanno preso la percentuale sul totale e a noi ? arrivata una parte pattuita con il datore di lavoro.......

      Che schifo!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by doc67 View Post
        si lele, ma se o quello o niente che fanno?
        Su questo do pienamente ragione , se uno ha famiglia e figli a carico e si trova con la scelta di "mangiare" o "trovarsi in strada" accetta sicuramente di mangiare anche se alla fine nn ? retribuito il giusto

        Comment


        • Font Size
          #34
          Il punto ? che "andare a combattere" facendo la sfilata in centro con le bandierine rosse mi fa un po' ridere... Cio? non penso che risolva molto.

          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Docco ... questo vale per lavoratori base base base base base ... chi ha un minimo di professionalit? si metterebbe a ridere se gli proponessero contratti standard
          Altro motivo per il quale non ho scioperato, non sto puntando al minimo sindacale.

          Sar? sopra di poco e far? ridere quello che prendo, ma comunque mi hanno assunto con un trattamento migliore dei miei colleghi che, pur sapendone moooolto pi? di me, non hanno mai "combattuto" a suon di cambi lavoro, esperienze all'estero, soft skills in generale ecc.

          Se stai ad aspettare che gli altri ti diano le cose solo perch? pesti i piedi aspetta e spera.

          Mi infastidisce molto questo assistenzialismo diffuso, specie qua in Sardegna. Se vedo che la mia ditta ? in cattive acque o che non sono apprezzato prendo e me ne vado. Qua invece ci si attacca come parassiti pretendendo di essere mantenuti a tutti i costi. Non ? cos? che funziona un libero mercato ed infatti i risultati si vedono.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by roby1098s View Post
            Diapiace dirlo ma il sindacato fa quello che fa solo ed esclusivamente perch? ha un tornaconto ,poi della persona o delle persone c he lavorano se ne sbattono altamente i coglioni , il mio ex datore di lavoro prima di fallire ha fatto delle marachelle e ci ha fottuto a noi (6 dipendenti)parecchi soldini in totale , andati al sindacato la prima risposta ? stata "si ok avete ragione vi aiutiamo e a noi viene tot%" e li ci poteva andare bene ....
            poi all'atto pratico siamo venuti a sapere che loro hanno preso la percentuale sul totale e a noi ? arrivata una parte pattuita con il datore di lavoro.......

            Che schifo!!!!!
            poi ci aggiungi la quota mensile per la tessera...e vedrai che limpidi che sono

            Comment

            X
            Working...
            X