Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Metalmeccanici del forum, avete scioperato?
Collapse
X
-
Originally posted by xAllex View PostMai fatto uno sciopero!
? una scusa come tante per stare a casa dal lavoro.... e comincio a domandarmi a che servano al giorno d'oggi, se si continuano a farli.
A livello nazionale ho i miei dubbi.
sent from my lg l9 using tapatalk
Comment
-
Originally posted by Dihart View PostGuarda secondo me,uno sciopero per il contratto aziendale, interno per noi,? cosa buona e giusta,!
A livello nazionale ho i miei dubbi.
Da me sono mesi o pi? che il sindacato sta discutendo il contratto con l'azienda.... fanno quasi una riunione alla settimana!
Comment
-
Originally posted by xAllex View PostPu? essere, ma vorrei solo che si facesse qualcosa di pi? "forte" che il solito scioperello.
Da me sono mesi o pi? che il sindacato sta discutendo il contratto con l'azienda.... fanno quasi una riunione alla settimana!
Sono tutti scioperi concordati con prefettura e questura nonch? con tt le istituzioni.
Bloccare l'autostrada?
Lo feci una volta.
Dopo scaduto il Tempo tutti a casa,
Forse solo i Cobas. .
Comment
-
Originally posted by xAllex View PostPu? essere, ma vorrei solo che si facesse qualcosa di pi? "forte" che il solito scioperello.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by doc67 View PostUn rinnovo di contratto scaduto da anni...sono qualche mille euro...voi non scioperate che se non lo rinnovano a voi non arrivano i soldi
Che io sappia ? stato rinnovato a gennaio 2014 e gennaio 2015 ma non a gennaio 2016
gli ultimi due aumenti sono stati di circa una 50ina di euro
Poi io ho il superminimo riassorbibile percui a breve termine non mi cambierebbe niente, ci vorrebbero 2-3 rinnovi
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View PostIn che senso scusa? Non ho capito
Che io sappia ? stato rinnovato a gennaio 2014 e gennaio 2015 ma non a gennaio 2016
gli ultimi due aumenti sono stati di circa una 50ina di euro
Poi io ho il superminimo riassorbibile percui a breve termine non mi cambierebbe niente, ci vorrebbero 2-3 rinnovi
Comment
-
Originally posted by Carapintadas View Postormai la forza dei sindakati ? solo quella di organizzare ponti per lavoratori fannulloni
ma viene fatto per ottenere di pi? dal rinnovo del contratto DEL LAVORATORE...e si parla principalmente di soldi
poi che odiamo tutti i sindacati, mi sta benissimo, ma se si parla di rinnovi di contratto, se non ci fossero loro, staremmo a prendere quello che prendevamo al primo stipendio appena assuntiLast edited by doc67; 16-06-16, 08:09.
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postragazzi la scelta del venerdi non ? casuale, nel senso che se stai trattando un rinnovo di contratto da anni scaduto e vuoi ottendere 5, chiedendo 10, e ti vogliono dare 0(facendo due numeri a caso ) devi dare una dimostrazione di forza e compattezza dei lavoratori (che ti danno mandato a trattare per loro), scioperando e se chiedi lo sciopero il venerdi il lavoratore, vedi sopra, invogliato dal we lungo aderisce pi? probabilmente!
ma viene fatto per ottenere di pi? dal rinnovo del contratto DEL LAVORATORE...e si parla principalmente di soldi
poi che odiamo tutti i sindacati, mi sta benissimo, ma se si parla di rinnovi di contratto, se non ci fossero loro, staremmo a prendere quello che prendevamo al primo stipendio appena assunti
Altrimenti vuol dire che sto sufficientemente bene, anche senza quel diritto che infatti materialmente non sto reclamando (cio?, lo voglio, purch? combattano gli altri)...
In pratica ? utile per i lavoratori pi? fannulloni e per il sindacato per potere spendere/vendere all'opinione pubblica adesioni superiori a quelle effettive...
Se poi la giornata ? pagata il cerchio si chiude...Last edited by giova3419; 16-06-16, 08:17.
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postpoi che odiamo tutti i sindacati, mi sta benissimo, ma se si parla di rinnovi di contratto, se non ci fossero loro, staremmo a prendere quello che prendevamo al primo stipendio appena assunti
Un operaio specializzato , un posatore professionista , un lavoratore du macchine utensili particolari (legno , marmo , acciaio, superleghe, ecc ecc) si mette a ridere se gli proponi che so ... 1500/1800 euro mese
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostVero Doc ma ? proprio quello che si sta criticando, cio? il fatto che a molti interessi non andare al lavoro per farsi i cazzi propri anzich? per combattere per i propri presunti diritti. Se io ritengo di avere un diritto da difendere faccio la relativa battaglia e non il W.E. lungo...
Altrimenti vuol dire che sto sufficientemente bene, anche senza quel diritto che infatti materialmente non sto reclamando (cio?, lo voglio, purch? combattano gli altri)...
In pratica ? utile per i lavoratori pi? fannulloni e per il sindacato per potere spendere/vendere all'opinione pubblica adesioni superiori a quelle effettive...
Se poi la giornata ? pagata il cerchio si chiude...
ma ? gi? qualcosa far vedere alla controparte nel tavolo della trattativa. ossia una forte adesione allo sciopero da lavoro
Comment
X
Comment