Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metalmeccanici del forum, avete scioperato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Lo sciopero era di livello nazionale ma ogni regione ha deciso quando farlo, da noi venerd? ed ero in trasferta in un'azienda dove non c'era nessuno in produzione...
    Esattamente

    sent from my lg l9 using tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Mai fatto uno sciopero!

      ? una scusa come tante per stare a casa dal lavoro.... e comincio a domandarmi a che servano al giorno d'oggi, se si continuano a farli.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by xAllex View Post
        Mai fatto uno sciopero!

        ? una scusa come tante per stare a casa dal lavoro.... e comincio a domandarmi a che servano al giorno d'oggi, se si continuano a farli.
        Guarda secondo me,uno sciopero per il contratto aziendale, interno per noi,? cosa buona e giusta,!
        A livello nazionale ho i miei dubbi.


        sent from my lg l9 using tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Dihart View Post
          Guarda secondo me,uno sciopero per il contratto aziendale, interno per noi,? cosa buona e giusta,!
          A livello nazionale ho i miei dubbi.


          sent from my lg l9 using tapatalk
          Pu? essere, ma vorrei solo che si facesse qualcosa di pi? "forte" che il solito scioperello.

          Da me sono mesi o pi? che il sindacato sta discutendo il contratto con l'azienda.... fanno quasi una riunione alla settimana!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by xAllex View Post
            Pu? essere, ma vorrei solo che si facesse qualcosa di pi? "forte" che il solito scioperello.

            Da me sono mesi o pi? che il sindacato sta discutendo il contratto con l'azienda.... fanno quasi una riunione alla settimana!
            A livello nazionale ? ormai quasi impossibile.
            Sono tutti scioperi concordati con prefettura e questura nonch? con tt le istituzioni.
            Bloccare l'autostrada?
            Lo feci una volta.
            Dopo scaduto il Tempo tutti a casa,
            Forse solo i Cobas. .

            sent from my lg l9 using tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by 2Stroke View Post
              La Sardegna non ? terronia


              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Dihart View Post
                C'? stato venerd? 10
                Sciopero di Venerd? ... coincidenza rossa ?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by xAllex View Post
                  Pu? essere, ma vorrei solo che si facesse qualcosa di pi? "forte" che il solito scioperello.

                  Da me sono mesi o pi? che il sindacato sta discutendo il contratto con l'azienda.... fanno quasi una riunione alla settimana!
                  Tranquillo : tra non molto l'azienda chiude , fallisce o delocalizza cosi non ci sar? pi? nessuno che vi sfrutta

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Sciopero di Venerd? ... coincidenza rossa ?
                    ormai la forza dei sindakati ? solo quella di organizzare ponti per lavoratori fannulloni

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by doc67 View Post
                      Un rinnovo di contratto scaduto da anni...sono qualche mille euro...voi non scioperate che se non lo rinnovano a voi non arrivano i soldi
                      In che senso scusa? Non ho capito

                      Che io sappia ? stato rinnovato a gennaio 2014 e gennaio 2015 ma non a gennaio 2016

                      gli ultimi due aumenti sono stati di circa una 50ina di euro

                      Poi io ho il superminimo riassorbibile percui a breve termine non mi cambierebbe niente, ci vorrebbero 2-3 rinnovi

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                        In che senso scusa? Non ho capito

                        Che io sappia ? stato rinnovato a gennaio 2014 e gennaio 2015 ma non a gennaio 2016

                        gli ultimi due aumenti sono stati di circa una 50ina di euro

                        Poi io ho il superminimo riassorbibile percui a breve termine non mi cambierebbe niente, ci vorrebbero 2-3 rinnovi
                        se hai il superminimo riassorbibile allora, se viene riassorbito sei fregato...per quanto riguarda il rinnovo, non conosco il vostro contratto, ma mi sembra atipico che abbiate senza problemi un rinnovo l'anno, mediamente passano 2/3 anni se tutto va bene per un rinnovo di un ccnl

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Carapintadas View Post
                          ormai la forza dei sindakati ? solo quella di organizzare ponti per lavoratori fannulloni
                          ragazzi la scelta del venerdi non ? casuale, nel senso che se stai trattando un rinnovo di contratto da anni scaduto e vuoi ottendere 5, chiedendo 10, e ti vogliono dare 0(facendo due numeri a caso ) devi dare una dimostrazione di forza e compattezza dei lavoratori (che ti danno mandato a trattare per loro), scioperando e se chiedi lo sciopero il venerdi il lavoratore, vedi sopra, invogliato dal we lungo aderisce pi? probabilmente!

                          ma viene fatto per ottenere di pi? dal rinnovo del contratto DEL LAVORATORE...e si parla principalmente di soldi

                          poi che odiamo tutti i sindacati, mi sta benissimo, ma se si parla di rinnovi di contratto, se non ci fossero loro, staremmo a prendere quello che prendevamo al primo stipendio appena assunti
                          Last edited by doc67; 16-06-16, 08:09.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by doc67 View Post
                            ragazzi la scelta del venerdi non ? casuale, nel senso che se stai trattando un rinnovo di contratto da anni scaduto e vuoi ottendere 5, chiedendo 10, e ti vogliono dare 0(facendo due numeri a caso ) devi dare una dimostrazione di forza e compattezza dei lavoratori (che ti danno mandato a trattare per loro), scioperando e se chiedi lo sciopero il venerdi il lavoratore, vedi sopra, invogliato dal we lungo aderisce pi? probabilmente!

                            ma viene fatto per ottenere di pi? dal rinnovo del contratto DEL LAVORATORE...e si parla principalmente di soldi

                            poi che odiamo tutti i sindacati, mi sta benissimo, ma se si parla di rinnovi di contratto, se non ci fossero loro, staremmo a prendere quello che prendevamo al primo stipendio appena assunti
                            Vero Doc ma ? proprio quello che si sta criticando, cio? il fatto che a molti interessi non andare al lavoro per farsi i cazzi propri anzich? per combattere per i propri presunti diritti. Se io ritengo di avere un diritto da difendere faccio la relativa battaglia e non il W.E. lungo...
                            Altrimenti vuol dire che sto sufficientemente bene, anche senza quel diritto che infatti materialmente non sto reclamando (cio?, lo voglio, purch? combattano gli altri)...
                            In pratica ? utile per i lavoratori pi? fannulloni e per il sindacato per potere spendere/vendere all'opinione pubblica adesioni superiori a quelle effettive...

                            Se poi la giornata ? pagata il cerchio si chiude...
                            Last edited by giova3419; 16-06-16, 08:17.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by doc67 View Post
                              poi che odiamo tutti i sindacati, mi sta benissimo, ma se si parla di rinnovi di contratto, se non ci fossero loro, staremmo a prendere quello che prendevamo al primo stipendio appena assunti
                              Docco ... questo vale per lavoratori base base base base base ... chi ha un minimo di professionalit? si metterebbe a ridere se gli proponessero contratti standard

                              Un operaio specializzato , un posatore professionista , un lavoratore du macchine utensili particolari (legno , marmo , acciaio, superleghe, ecc ecc) si mette a ridere se gli proponi che so ... 1500/1800 euro mese

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by giova3419 View Post
                                Vero Doc ma ? proprio quello che si sta criticando, cio? il fatto che a molti interessi non andare al lavoro per farsi i cazzi propri anzich? per combattere per i propri presunti diritti. Se io ritengo di avere un diritto da difendere faccio la relativa battaglia e non il W.E. lungo...
                                Altrimenti vuol dire che sto sufficientemente bene, anche senza quel diritto che infatti materialmente non sto reclamando (cio?, lo voglio, purch? combattano gli altri)...
                                In pratica ? utile per i lavoratori pi? fannulloni e per il sindacato per potere spendere/vendere all'opinione pubblica adesioni superiori a quelle effettive...

                                Se poi la giornata ? pagata il cerchio si chiude...
                                da un lato ? vero, nel senso che lo sciopero dovrebbe avere lo spirito di andare a manifestare dimostrando il sacrificio di rinunciare non solo ad una giornata di stipendio

                                ma ? gi? qualcosa far vedere alla controparte nel tavolo della trattativa. ossia una forte adesione allo sciopero da lavoro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X