Originally posted by massimo motta
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Graziano Stacchio niente eccesso di legittima difesa ARCHIVIATO
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 66
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by Il Rompiscatole View Postil "secondo me" era sottinteso ma hai ragione, meglio essere sempre chiari
in ogni caso ho usato il verbo "dovere" , l'articolo che posti tu non ? assolutamente in contraddizione con quanto ho detto io
terzo, come gi? ti hanno fatto notare, nessuno sta dicendo che Stacchio abbia fatto male a sparare, in questo specifico caso.
Stiamo solo dicendo che, IN GENERALE, ? giusto che ci sia un indagine quando qualcuno spara a qualcuno perch? la giustizia non dovrebbe essere sommaria. Poi ? questione di gusti, a quanto pare ? opinione diffusa nel forum che tutti dovrebbero essere armati e farsi giustizia da soli.
Rileggi quello scrivi? Se si forse hai qualche problema con la lingua italiana perch? hai scritto :Originally posted by Il Rompiscatole View Post
chi deve sparare sono solo e soltanto le FdO (che sono persone selezionate e con un adeguato addestramento) non il cittadino che ha voglia di fare l'eroe
Non ? vero che chi deve sparare sono SOLO E SOLTANTO la fdo E NON il cittadino
Perch? esiste la previsione dell'art 53 CP che permette a chiunque di intervenire per difendere un diritto proprio o ALTRUI.
Forse cos? sarebbe per te auspicabile ma non lo ? oggi in Italia, chiaro?
Per il resto... la magistratura sar? certo sollevata dal sapere che il CP non ? in contraddizione con quel che dici tu...chiss? le conseguenze che vi sarebbero se cos? non fosse.
Quindi... Stacchio PER TE ha ben agito o no?
Da ultimo ? ovvio e normale vi debba essere un'indagine come dovrebbe esser parimenti ovvio che valga la presunzione di innocenza e non di colpevolezza .
Comment
-
Originally posted by paolo_c View Post
Quindi... Stacchio PER TE ha ben agito o no?
Comment
X
Comment