Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Graziano Stacchio niente eccesso di legittima difesa ARCHIVIATO
il "secondo me" era sottinteso ma hai ragione, meglio essere sempre chiari
in ogni caso ho usato il verbo "dovere" , l'articolo che posti tu non ? assolutamente in contraddizione con quanto ho detto io
terzo, come gi? ti hanno fatto notare, nessuno sta dicendo che Stacchio abbia fatto male a sparare, in questo specifico caso.
Stiamo solo dicendo che, IN GENERALE, ? giusto che ci sia un indagine quando qualcuno spara a qualcuno perch? la giustizia non dovrebbe essere sommaria. Poi ? questione di gusti, a quanto pare ? opinione diffusa nel forum che tutti dovrebbero essere armati e farsi giustizia da soli.
Rileggi quello scrivi? Se si forse hai qualche problema con la lingua italiana perch? hai scritto :
chi deve sparare sono solo e soltanto le FdO (che sono persone selezionate e con un adeguato addestramento) non il cittadino che ha voglia di fare l'eroe
Non ? vero che chi deve sparare sono SOLO E SOLTANTO la fdo E NON il cittadino
Perch? esiste la previsione dell'art 53 CP che permette a chiunque di intervenire per difendere un diritto proprio o ALTRUI.
Forse cos? sarebbe per te auspicabile ma non lo ? oggi in Italia, chiaro?
Per il resto... la magistratura sar? certo sollevata dal sapere che il CP non ? in contraddizione con quel che dici tu...chiss? le conseguenze che vi sarebbero se cos? non fosse.
Quindi... Stacchio PER TE ha ben agito o no?
Da ultimo ? ovvio e normale vi debba essere un'indagine come dovrebbe esser parimenti ovvio che valga la presunzione di innocenza e non di colpevolezza .
Per me s?, ci? non toglie che l'indagine ci voglia. Come ho detto prima, non ? giusto che l'essere indagato venga equiparato all'essere gi? colpevoli condannati e crocifissi perch? son due cose molto diverse
Comment