Ho una cantina 2x2 talmente umida che se la lascio chiusa2 mesi tutta la roba la ritrovo con due dita di muffa sopra...mi consigliate un deumidificatore? Lo volevo elettrico...solo capita che non ci vado per mesi e non potrei svuotare la vaschetta...quindi si segnerebbe...mentre quelli con i cristalli non potrei cambiare i cristalli e svuotare la vaschetta...che faccio? Non ci sono finestre e non posso farci interventi
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
usate deumidificatori?
Collapse
X
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
-
Originally posted by doc67 View PostOddio sinceramente non so se fattibile non ne ho mai visto uno
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
-
Originally posted by doc67 View PostHo una cantina 2x2 talmente umida che se la lascio chiusa2 mesi tutta la roba la ritrovo con due dita di muffa sopra...mi consigliate un deumidificatore? Lo volevo elettrico...solo capita che non ci vado per mesi e non potrei svuotare la vaschetta...quindi si segnerebbe...mentre quelli con i cristalli non potrei cambiare i cristalli e svuotare la vaschetta...che faccio? Non ci sono finestre e non posso farci interventi
? umidit? da risalita? Ti si scrosta l'intonaco ?
Dai un occhiata al mio sito Dampy
Se ? umidit? da risalita e non da condensa, mettendo un deumidificatore ottieni che asciughi i muri e l'ambiente ? pi? vivibile, ma poi arriva dal terreno l'umidit? nuova.
La riasciughi ed arriva ancora la nuova... eccetera. ...
Quando asciughi evapora l'acqua. I sali contenuti nell'acqua non evaporano e rimangono nel muro. Questi quando si asciugano si espandono fino a 12 volte il loro volume e ti rompono l'intonaco
Se ? condensa ? tutto un altro discorsoLast edited by luigiRR; 05-06-16, 23:25.
Comment
-
Originally posted by doc67 View Post? interrata luigi intonaco al monento intatto
ci sono dei dispositivi elettrici (consumano 5 euro l'anno di corrente) che ti possono risolvere il problema, ovvero fanno in modo che il muro non assorba pi? l'umidit? dal terreno circostante. Installazione e tutto per? ti costa poco pi? di 2 mila euro pi? iva 10%, la met? li detraibili fiscalmente come ristrutturazione.
Se utilizzi un deumidificatore, calcola che se lo lasci sempre acceso ti arrivano bollette a schiaffi, e potresti iniziare ad avere i problemi all'intonaco, per i motivi che ti ho esposto sopra.
Se non ci vuoi investire troppo, usa un palliativo. Antimuffa professionale della Boero ( si chiama laser23 o 21 non mi ricordo, lo trovi anche su amazon) o della san marco; li trovi in colorifici per professionisti, sono prodotti liquidi che dai a pennello. Dai una mano, poi 12 ore seconda mano, e poi pitturi. Questi prodotti hanno uno spettro di azione ampio per le muffe e lasciano un deposito che fa in modo che la muffa non riesca pi? a crescere.
Comment
-
grazie del consiglio, credo che forse ? la cosa migliore, effettivamente lasciare sempre un deumidificatore acceso a succhiare energia mi rompe...quello proposto prima da ciaps che dicono essere molto economico consuma 250w...
Comment
X
Comment