Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

casa.... un po particolare...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by yellow rr View Post
    La fattibilit? dipende in primo luogo dall'ubicazione dello stabile. Devi rivolgerti ad un architetto o ingegnere, il quale deve verificare se lo strumento urbanistico che comanda il comune o la zona dove si trova il capannone, consente il cambio di destinazione d'uso. Casomai fosse fattibile il cambio, devi richiede il permesso a costruire e prepararti a tirare fuori taaaanti soldini. Il prezzo varia da comune a comune e comunque, non ? economico. Devi tener conto che, cambiando la destinazione d'uso, cambia anche la categoria catastale e quindi le rispettive rendite ( leggasi TASSE,TASSE,TASSE ). Ovviamente, al tutto, ci devi mettere il costo dei lavori per renderlo agibile con tutti gli attestati delle modifiche fatte con attestazione " a regola dell'arte".......
    Posso solo augurarti tanta pazienza e fortuna !
    Quoto

Per verificare la fattibilit? ? bene che tu incarichi un tecnico (geometrao architetto) e verificare il regolamento urbanistico del comune dov'? situato l'immobile per capire cosa ? possibile fare.
    Poi se ? possibile fare la variazione di destinazione d'uso ti ci vorr? tempo e soldi perch? dovrai fare dei lavori di adeguamento.
    In bocca al lupo....

Comment

• Font Size
      Originally posted by TommySan View Post
      Quoto

Per verificare la fattibilit? ? bene che tu incarichi un tecnico (geometrao architetto) e verificare il regolamento urbanistico del comune dov'? situato l'immobile per capire cosa ? possibile fare.
      Poi se ? possibile fare la variazione di destinazione d'uso ti ci vorr? tempo e soldi perch? dovrai fare dei lavori di adeguamento.
      In bocca al lupo....
      Conviene ritagliare uno stanzino e metterci dentro un clandestino .
      Poi vai a denunciare il clandestino che tanto nessuno lo tocca e tu , nel frattempo sei pulito .
      Nel resto dell'edificio fai quello che vuoi e vivici come ti pare che tanto nessuno ti toccher? mai niente perch? aiutano il clandestino ad integrarsi
      Last edited by Lele-R1-Crash; 03-06-16, 10:12.

Comment

• Font Size
        premessa, casa vicino a torino, zona semindustriale, figata perch? si ? vicino a case e piccole aziende, interno gia be diviso ecc...
        gli allacci e le tasse mi preoccupano... io come privato cittadino senza partita iva per poter prendere un capannone ecc, come posso allacciare il tutto... tasse? le pago come una ditta anche se non lo sono?
        se non facessi il cambio di destinazione, ma solo arredassi una parte che ora ? uffici a casa... e mi beccassero cosa potrei rischiare?
        queste sono le domande che mi preoccupano...
        come cifra per comprarlo sono sui 100000 eu... e dato che cmq sono soldini non vorrei pagarne di pi? di multe...

Comment

X
        Working...
        X