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Consiglio su rottura fuori garanzia

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    #1

    Consiglio su rottura fuori garanzia

    Buon giorno a tutti..
    Il motore della mia f3 si ? rotto per un problema ormai noto ad una valvola, noto nel senso che su 8 moto di cui conosco i proprietari 4 abbiamo rotto, ma solo io fuori garanzia.

    Ora, considerato che il problema ? noto su tutti i forum, che la manutenzione era stata seguita scrupolosamente e che la garanzia era scaduta da meno di un anno, nonch? considerato che conosco 3 casi con simile guasto in cui la casa ?' subito intervenuta cambiando il motore, come devo comportarmi??

    Intendo, sicuramente avvocato, ma su quali elementi fare leva, quali documenti portare?
    Chiedo nel caso in cui qualcuno ha avuto simili esperienze o sia competente in materia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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    #2
    prima di mostrare i denti hai provato a contattare casa madre.. concessionario di zona cosa dice

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      #3
      Concordo, prima chiedi "amichevolmente", se parti con avvocato ti precludi la prima via perch? la controparte diventa il loro ufficio legale.

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        #4
        Se ? scaduta da un anno la garanzia, anche con avvocato fai poco

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          #5
          Qui,dipende molto da una serie di fattori...primo:sei un buon cliente per la concessionaria dov'? hai acquistato la moto?hanno un officina interna?secondo un difetto soggetto a richiamo?perch? in tal caso,come mai non hai ricevuto lo stesso?ritengo anche io necessario che tu non parta subito di legale(anche se la maggior difesa ? l'attacco)perch? metti la casa madre sulla difensiva e magari si chiudono a riccio....proverei prima a concordare un eventuale loro contributo,un contributo del concessionario e vedere se spunti un costo riparazione sostenibile...in caso le porte le trovi chiuse,proverei anche a scrivere a qualche rivista del settore...le case mal digeriscono la cattiva pubblicit?,e magari tornano sui loro passi....facci sapere
          Last edited by brucche; 24-05-16, 15:49.

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            #6
            Originally posted by brucche View Post
            Qui,dipende molto da una serie di fattori...primo:sei un buon cliente per la concessionaria dov'? hai acquistato la moto?hanno un officina interna?secondo un difetto soggetto a richiamo?perch? in tal caso,come mai non hai ricevuto lo stesso?ritengo anche io necessario che tu non parta subito di legale(anche se la maggior difesa ? l'attacco)perch? metti la casa madre sulla difensiva e magari si chiudono a riccio....proverei prima a concordare un eventuale loro contributo,un contributo del concessionario e vedere se spunti un costo riparazione sostenibile...in caso le porte le trovi chiuse,proverei anche a scrivere a qualche rivista del settore...le case mal digeriscono la cattiva pubblicit?,e magari tornano sui loro passi....facci sapere


            Quoto in pieno anche se fuori garanzia la vedo dura...
            Comunque in bocca al lupo

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              #7
              Originally posted by brucche View Post
              Qui,dipende molto da una serie di fattori...primo:sei un buon cliente per la concessionaria dov'? hai acquistato la moto?hanno un officina interna?secondo un difetto soggetto a richiamo?perch? in tal caso,come mai non hai ricevuto lo stesso?ritengo anche io necessario che tu non parta subito di legale(anche se la maggior difesa ? l'attacco)perch? metti la casa madre sulla difensiva e magari si chiudono a riccio....proverei prima a concordare un eventuale loro contributo,un contributo del concessionario e vedere se spunti un costo riparazione sostenibile...in caso le porte le trovi chiuse,proverei anche a scrivere a qualche rivista del settore...le case mal digeriscono la cattiva pubblicit?,e magari tornano sui loro passi....facci sapere
              farei stessa cosa io

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                #8
                Mi spiace molto,ma non dire che non lo sapevi o che non te lo aspettavi, lo sanno anche i muri che le f3 rompono le valvole, scommetto che hai 12/18 mila chilometri, se controlli bene hai anche qualche carena crepata che non ti passeranno mai in garanzia, anche se la moto avesse avuto un mese.

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                  #9
                  Originally posted by nicnic View Post
                  Mi spiace molto,ma non dire che non lo sapevi o che non te lo aspettavi, lo sanno anche i muri che le f3 rompono le valvole, scommetto che hai 12/18 mila chilometri, se controlli bene hai anche qualche carena crepata che non ti passeranno mai in garanzia, anche se la moto avesse avuto un mese.


                  Nic me lo aspettavo ma non a 10.000 km..infatti avevo gi? in programma di fare aprire la testata a 12000 e sostituirle a mie spese..

                  Intanto grazie a tutti per l'interesse,
                  - 2 aprile rottura e subito dal concessionario, che ? quello che mi ha curato la manutenzione (moto presa usata non da lui)
                  - ho fatto fare tutto al concessionario, ha mandato la richiesta alla MV
                  - 20 maggio MV ha risposto picche facendomelo dire dal concessionario, manco sconto
                  - stesso giorno ho mandato una mail a servizio clienti, al presidente e all'assistenza
                  - domani chiamo al telefono l'assistenza
                  ...e poi vediamo che mi dicono. La cosa strana ? che ad un ragazzo con una f4 che ha rotto il motore ma ha fatto curare la pratica ad altro concessionario hanno chiesto 3000 euro anzich? 11000 di pezzi...

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                    #10
                    11000 euro di pezzi? Miiiiiiiiii

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                      #11
                      Originally posted by attila599 View Post
                      Nic me lo aspettavo ma non a 10.000 km..infatti avevo gi? in programma di fare aprire la testata a 12000 e sostituirle a mie spese..

                      Intanto grazie a tutti per l'interesse,
                      - 2 aprile rottura e subito dal concessionario, che ? quello che mi ha curato la manutenzione (moto presa usata non da lui)
                      - ho fatto fare tutto al concessionario, ha mandato la richiesta alla MV
                      - 20 maggio MV ha risposto picche facendomelo dire dal concessionario, manco sconto
                      - stesso giorno ho mandato una mail a servizio clienti, al presidente e all'assistenza
                      - domani chiamo al telefono l'assistenza
                      ...e poi vediamo che mi dicono. La cosa strana ? che ad un ragazzo con una f4 che ha rotto il motore ma ha fatto curare la pratica ad altro concessionario hanno chiesto 3000 euro anzich? 11000 di pezzi...
                      se il lavoro ? completamente a tue spese prova a sentire un p? in giro i costi di riparazione, magari senti scassa che da quel che s? ne seguiva un paio che correvano
                      Last edited by nicnic; 25-05-16, 08:31.

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                        #12
                        Mah... garanzia scaduta...... amore finito.....

                        Qua non ci sono tanti azzi.. son contratti... tanto pi? che la moto l'hai usata in pista ecc. ecc.

                        Secondo me ti devi mettere il cuore in pace... non regalare soldi all'avvocato....

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                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Mah... garanzia scaduta...... amore finito.....

                          Qua non ci sono tanti azzi.. son contratti... tanto pi? che la moto l'hai usata in pista ecc. ecc.

                          Secondo me ti devi mettere il cuore in pace... non regalare soldi all'avvocato....
                          anche secondo me, quando dicevo agli amici che vendevo la f3 per paura di rompere in quanto ero appena fuori garanzia mi prendevano per matto, solo il motore costa 3800/4000 + iva, poi ci metti il montaggio i liquidi ecc ecc, con quei soldi li mi ? venuta una r1

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                            #14
                            Scusa ma ? un problema che ti si ? presentato fuori garanzia?
                            Se non esiste un richiamo ufficiale di casa madre, scritto nero su bianco, allora ciccia...
                            Legalmente cosa puoi fare? Sei fuori garanzia, la legge dice 2 anni, quindi nulla, se non per benevolenza di casa madre.
                            Fosse stato anche il giorno dopo, legalmente ? tutto a tuo carico, poi spetta al concessionario far presente la cosa a casa madre e se hanno un buon CRM e marketing allora ti verranno incontro, perch? non c'? cosa peggiore per una casa di moto della cattiva pubblicit? del passaparola

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                              #15
                              la cosa assurda ? che ? fisso che a 10/12.000 km si rompono le valvole sarebbe da iniziare una class action

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