Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mega, provider e file criptati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

inserisco qui cos? almeno qualcuno lo legge

Salve vorrei chiedervi una info che da qualche giorno mi ronza in testa...
    conoscete mega? il sito per condividere file e quanto altro
    come funziona, carico un file viene criptato inviato nel mio spazio cloud di ben 50gb e condivido....un qualsiasi utente si collega e pu? scaricare il file condiviso solo se ha la chiave per decriptare il file....
    bene tutto bello...ma nel caso di un film coperto da copyright ovviamente tutta questa procedura ? illegale....mi domando ma il provider che ci fornisce il servizio non traccia i miei movimenti? ovviamente si e per assurdo non potrebbe la polizia postale richiedere da quale ip ? stata fatta la richiesta per scaricare quel file (film)?
    mi domando ma la gente si fida di fare tutto questo?

• Font Size
    Di tanto in tanto infatti ne chiudono qualcuno

Comment

• Font Size
      Comunque si potrebbe ma vale lo stesso per i vpn ma quelli seri avvalendosi della legge sulla privacy non comunicano niente alla polizia

Comment

• Font Size
        Originally posted by Slevin777 View Post
        Comunque si potrebbe ma vale lo stesso per i vpn ma quelli seri avvalendosi della legge sulla privacy non comunicano niente alla polizia
        si ma alla fine se il file ? criptato la polizia postale pu? sapere dove ho scaricato e quanto ma non il contenuto giusto?

p.s. i vpn a pagamento non tracciano log in teoria quindi non potrebbero risalire
        Last edited by jakal; 24-05-16, 11:54.

Comment

• Font Size

Se vogliono posso tutto loro hanno i mezzi per decriptare...

Per i vpn tu registri tutti i tuoi dati per usufruire del servizio IP compreso 😉
          Last edited by Slevin777; 24-05-16, 11:58.

Comment

• Font Size
            Per? considera che a meno che tu non faccia attivit? di spionaggio e sono sicuro di no altrimenti non staremmo qui a parlare di ip, nessuno verr? mai a romperti le balle 😉

Comment

• Font Size
              Per? considera che a meno che tu non faccia attivit? di spionaggio e sono sicuro di no altrimenti non staremmo qui a parlare di ip, nessuno verr? mai a romperti le balle 😉
              figurati ? teoria e bisogna anche vedere in che modo ? criptato il file

Comment

• Font Size
                Trattasi comunque di algoritmi per noi complessi ma militarmente parlando so chiacchiere da decifrare 😉

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jakal View Post
                  inserisco qui cos? almeno qualcuno lo legge

Salve vorrei chiedervi una info che da qualche giorno mi ronza in testa...
                  conoscete mega? il sito per condividere file e quanto altro
                  lo sto usando da piu di un anno per caricare e scaricare file senza nessun problema

Comment

• Font Size
                    Originally posted by massimo motta View Post
                    lo sto usando da piu di un anno per caricare e scaricare file senza nessun problema
                    certo roba legale immagino.....la mia domanda era ma ? cos? semplice eludere la legge?

Comment

• Font Size
                      La furbata ? che il provider, essendo i file criptati, non ne conosce il contenuto. Quindi non pu? sapere se sono foto della nonna o contenuti non leciti. Il sistema di cifratura RSA AES non ? inviolabile ma la chiave usata ? troppo lunga per avere buone probabilit? di decifrare in tempi e costi ragionevoli, anche da chi possiede elevate potenze di calcolo.

Comment

• Font Size
                        Sono andato a vedere nello specifico, praticamente ? il vecchio megaupload , chiuso un po di tempo fa...

Comment

• Font Size
                          Sono andato a vedere nello specifico, praticamente ? il vecchio megaupload , chiuso un po di tempo fa...
                          si esatto .....chiuderanno anche questo?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by HighSide View Post
                            La furbata ? che il provider, essendo i file criptati, non ne conosce il contenuto. Quindi non pu? sapere se sono foto della nonna o contenuti non leciti. Il sistema di cifratura RSA AES non ? inviolabile ma la chiave usata ? troppo lunga per avere buone probabilit? di decifrare in tempi e costi ragionevoli, anche da chi possiede elevate potenze di calcolo.
                            certo per? mi sorge un dubbio....scarichi un film che ne so 4gb il traffico non ? poco la polizia postale potrebbe a quel punto insospettirsi ed anche lo stesso provider e poi iniziare le indagini o no?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jakal View Post
                              si esatto .....chiuderanno anche questo?

Probabile 😂

Comment

X
                              Working...
                              X