Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finalmente ho venduto l'Sh......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Buongiorno a tutti, come da titolo ho finalmente venduto il mio sh 300 acquistato nuovo nel 2008 ottimo per la citt?, ma con una ciclistica da scooter come e giusto che sia!
    Ormai mi ero rotto di guidare quella trappola a 2 ruote a favore di una moto vera!

Alla prima occasione l'ho dato via.....
    Inizialmente ero indirizzato su un bicilindrico, una moto tranquilla visto che l'utilizzo che ne faccio ? prettamente cittadino e quindi stavo valutando diverse moto! O meglio quello su cui mi erano caduti gli occhi (❤️) e la Yamaha Mt-07 ma francamente nn mi andava di spendere 7000? E quindi ho abbassato un po le pinne valutando la Suzuki SV....ma apparte una usata del 2010 che avevo visto e che me l'hanno fregata per pochi giorni in quanto il proprietario l'ha venduta al primo che l'ha vista...non ne ho trovate altre che erano in ottime condizioni!!!

Poi mi ? stata proposta una Kawasaki z750 che ho pure provato....la moto e del 2006 ma ha solo 10.000 km ed ? nuovissima!!
    Potenza da vendere (circa 110cv con lo scarico che cambier? non appena l'avr? acquistato) e Considerando il prezzo (vantaggiosissimo) perch? chi ce l'ha e un amico....diciamo che al 99% l'acquister?...😃

Detto questo volevo chiedere a voi chi l'ha avuta o chi conosce la moto se ha delle info generali su eventuali modifiche o semplicemente un giudizio complessivo della moto in questione!!!
    Grazie in anticipo e buon inizio settimana a tutti!!!😉

Inviato da iPhone | Tapatalk

• Font Size

Ho la stessa moto. E ne sono ancora soddisfatto. Ha i suoi limiti, sopratutto nella ciclistica. Io ho sostituito il mono posteriore con quello di un ninja 1000 e acquistato e poi modificato un kit molle con pompanti per l'anteriore pi? modifica tappi precarico. Ha un piccolo difetto/caratteristica di avere una folle tra la 4 e 5a marcia che io ho quasi eliminato con il bardhal al fullerene. Ti consiglio tubi a treccia sull'impianto frenante ma magari non ne senti l'esigenza. Io poi ho altre modifiche ma di fatto una volta sistemata la ciclistica la moto va via liscia. Mai una noia dal 2005. Ferma da tre anni e partita al primo start.

Superlsx 👍🏻
    Last edited by Superlsx; 23-05-16, 09:08.

Comment

• Font Size
      secondo me ? una delle migliori naked dopo il dominio incontrastato della hornet negli anni precedenti.

Ma l'sh fa cos? cacare?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Superlsx View Post
        Ho la stessa moto. E ne sono ancora soddisfatto. Ha i suoi limiti, sopratutto nella ciclistica. Io ho sostituito il mono posteriore con quello di un ninja 1000 e acquistato e poi modificato un kit molle con pompanti per l'anteriore pi? modifica tappi precarico. Ha un piccolo difetto/caratteristica di avere una folle tra la 4 e 5a marcia che io ho quasi eliminato con il bardhal al fullerene. Ti consiglio tubi a treccia sull'impianto frenante ma magari non ne senti l'esigenza. Io poi ho altre modifiche ma di fatto una volta sistemata la ciclistica la moto va via liscia. Mai una noia dal 2005. Ferma da tre anni e partita al primo start.

Superlsx 👍🏻

Grazie per le info....😊

Dai allora promette bene questa moto....
        Comunque da quel giretto che ho fatto ho subito notato l'agilit? e ovviamente la potenza anche perch? non guidavo una moto semiseria da pi? di 3 anni....😏
        L'ultima che avevo guidato era la fz1 di un amico....un bastione!!!😅

Magari il mono come hai detto tu stesso nn fa al mio caso anche perch? nn andr? di sicuro a girare in pista....ma la forcella anteriore vorrei farla rivedere perch? mi ? sembrata un pochino lenta...nel senso che forse arriva a fine corsa molto facilmente!!😰

Riguardo il discorso folle tra 4 e 5 potrei appunto seguire il tuo consiglio con l'olio che hai scritto te!!

Riguardo lo scarico che mi consigli?

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          secondo me ? una delle migliori naked dopo il dominio incontrastato della hornet negli anni precedenti.

Ma l'sh fa cos? cacare?

Andrea ? uno scooter e come tutti gli scooter hanno dei limiti soprattutto per chi ha guidato una moto vera!

Ti dico solo che superato i 120 km o gi? di l? sembri in un barcone.... (Anche se quando ho provato il 2015 di un amico ho visto che Honda a sopperito un po al problema)
          Se pieghi pi? del dovuto ti ritrovi a terra senza nemmeno renderti conto.....
          la cosa bella ? che nel traffico cittadino ti muovi agilmente grazie alla ruote alte ed al motore abbastanza scattante...😉

Comment

• Font Size
            in citt? li trovo molto pi? efficaci di una moto qualsiasi. Ovvio che dopo i 120 inizi a pretendere troppo, soprattutto in presenza di comodi plexi e bauletti.

Comment

• Font Size
              in citt? li trovo molto pi? efficaci di una moto qualsiasi. Ovvio che dopo i 120 inizi a pretendere troppo, soprattutto in presenza di comodi plexi e bauletti.
              Ma infatti lo scooter ? comodo per chi non ha particolari esigenze... io con la Vespa 300 faccio 50 km al giorno tra a/r di cui 70% superstrada, vado a 110 max fissi... e sono a posto.. 30 km/l, i costi di mantenimento sono irrisori e ha sottosella (per quando piove ecc) ti bagni meno, e non hai lo stress delle marce che in citt? ? qualcosa di assurdo

Comment

• Font Size
                Originally posted by smigol81 View Post
                Andrea ? uno scooter e come tutti gli scooter hanno dei limiti soprattutto per chi ha guidato una moto vera!

Ti dico solo che superato i 120 km o gi? di l? sembri in un barcone.... (Anche se quando ho provato il 2015 di un amico ho visto che Honda a sopperito un po al problema)
                Se pieghi pi? del dovuto ti ritrovi a terra senza nemmeno renderti conto.....
                la cosa bella ? che nel traffico cittadino ti muovi agilmente grazie alla ruote alte ed al motore abbastanza scattante...��
                Beh dipende cosa chiedi ad uno scooter..poi... Fig@... Del Duemilaotto... Si stava putrefacendo... Col mio fresco e nuovo nel misto QUASI mi ci divertivo...il 300 ? una minimotina

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Beh dipende cosa chiedi ad uno scooter..poi... Fig@... Del Duemilaotto... Si stava putrefacendo... Col mio fresco e nuovo nel misto QUASI mi ci divertivo...il 300 ? una minimotina
                  .. il mio sportcity del 2002 va che ? una meraviglia (tranne che sui binari)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post

Ti posso assicurare che il mio era tutt'altro che putrefatto...11.000km sn davvero pochi!!! Tenuto sempre in garage e usato sostanzialmente 4/5 mesi l'anno!
                    Il problema su quei modelli li (fino al 2012 se nn erro) ? proprio il telaio....!!
                    Che sia divertente comunque sono d'accordo ma lontanamente paragonabile a quello che ti da una vera moto!!! A mio avviso!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by smigol81 View Post
                      Ti posso assicurare che il mio era tutt'altro che putrefatto...11.000km sn davvero pochi!!! Tenuto sempre in garage e usato sostanzialmente 4/5 mesi l'anno!
                      Il problema su quei modelli li (fino al 2012 se nn erro) ? proprio il telaio....!!
                      Che sia divertente comunque sono d'accordo ma lontanamente paragonabile a quello che ti da una vera moto!!! A mio avviso!
                      S? certo ho usato un'iperbole.
                      Ma cos? merda ... Mah. Cmq quelle annate nonneran certo ciclisticamente rigorose... Poco ma sicuro. Il mio 2014 era una spada. Gli misi anche molle hyperpro

Comment

• Font Size
                        vabb? parliamo di telai ad U...col motore montato a sbalzo su dei supporti di gomma da 5cm di diametro che quando dai un calcio alla gomma posteriore sul cavalletto si muove tutta...su ammortizzatori e forcelle ridicole..e poi vogliamo sentirsi sicuri a piegare sui curvoni autostradali a 130... col parabrezza , bauletto e vento magari.....

fanno quello che possono.....mica ? un tmax....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mano View Post
                          vabb? parliamo di telai ad U...col motore montato a sbalzo su dei supporti di gomma da 5cm di diametro che quando dai un calcio alla gomma posteriore sul cavalletto si muove tutta...su ammortizzatori e forcelle ridicole..e poi vogliamo sentirsi sicuri a piegare sui curvoni autostradali a 130... col parabrezza , bauletto e vento magari.....

Quotone.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mano View Post

calcolando che lo sportcity con plexi e bauletto sbacchetta se vai anche con una sola mano... consiglio a tutti l'esperienza di farlo sbacchettare a 110 alla curva della morte a san rocco dopo il ponte di Po
                            Last edited by AndreaRS250; 23-05-16, 12:08.

Comment

• Font Size
                              calcolando che lo sportcity con plexi e bauletto sbacchetta se vai anche con una sola mano... consiglio a tutti l'esperienza di farlo sbacchettare a 110 alla curva della morte a san rocco dopo il ponte di Po

Bhe si magari impennando....✊🏼✊🏼 😜

Comment

X
                              Working...
                              X