Originally posted by Pinzo?
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
dove si trova la forza?
Collapse
X
-
Originally posted by HighSide View PostAllora risponder? ribaltando gli argomenti e le presupposizioni.
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View Postno aspetta, guarda che la mia domanda non nascondeva nessun "oppio senso", non ti sto prendendo in giro...non ho davvero compreso cosa ci trovi di fastidioso verso un laico, sto rileggendo il post di apertura ma non ci trovo davvero nulla, ne verso un laico ne verso un cristiano, se mi spieghi qual'? il passaggio che secondo te dovrebbe essere editato perch? giuro che non ci arrivo.Last edited by HighSide; 20-05-16, 22:18.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by HighSide View PostO il post originale viene editato dall'autore o da un mod in quanto lesivo di chi vive seguendo cultura e princ?pi laici, oppure mi sentir? autorizzato a rispondere a tono.
Comment
-
Originally posted by Carapintadas View Postmai imposto la Fede a nessuno..? sufficiente come sfortuna non averla,credo sia terribile sentirsi soli con il ns nulla
Anche se lo comprendo e lo rispetto, trovo che sia una sfortuna doversi abbarbicare ad una delle tante diverse fedi per riuscire a superare la paura di affrontare quello che non si capisce, ma che in realt? sarebbe semplicissimo da apprendere ed accettare.
Deve essere terribile questo annaspare come un naufrago che si aggrappa nel buio a quello che crede essere un saldo appoggio, mentre invece ? una scivolosa tavola da cui spesso scivola e si riattacca, nel disperato tentativo di non affogare nella paura di quello che per lui ? un mondo oscuro che non riesce ad affrontare in altro modo.
Comment
-
Originally posted by HighSide View PostAllora risponder? ribaltando gli argomenti e le presupposizioni.
Io se non credo agli alieni non sento il bisogno di incazzarmi con tutti coloro che ci credono . Se invece mi infastidisce chiunque accenni agli alieni , allora significa che sospetto degli alieni o quantomeno vorrei sospettarne ...
Comment
-
Originally posted by HighSide View PostVedo che si pu? parlare in questi termini.
Anche se lo comprendo e lo rispetto, trovo che sia una sfortuna doversi abbarbicare ad una delle tante diverse fedi per riuscire a superare la paura di affrontare quello che non si capisce, ma che in realt? sarebbe semplicissimo da apprendere ed accettare.
Deve essere terribile questo annaspare come un naufrago che si aggrappa nel buio a quello che crede essere un saldo appoggio, mentre invece ? una scivolosa tavola da cui spesso scivola e si riattacca, nel disperato tentativo di non affogare nella paura di quello che per lui ? un mondo oscuro che non riesce ad affrontare in altro modo.
Ora basta interventi di questa natura e rimaniamo in topic .
Se volete aprire un dibattito sulla religione e sull'ateismo , fate pure ma non fatelo qui . Almeno per rispetto del tema proposto dell'autore : si perch? , credenti o meno , il rispetto per dolore e sofferenza di esseri umani dovrebbe essere biologicamente istintivo .
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
Originally posted by HighSide View PostVedo che si pu? parlare in questi termini.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostOk hai espresso il tuo vedere tutto disperato , terribile e sfortunato .
Ora basta interventi di questa natura e rimaniamo in topic .
Se volete aprire un dibattito sulla religione e sull'ateismo , fate pure ma non fatelo qui . Almeno per rispetto del tema proposto dell'autore : si perch? , credenti o meno , il rispetto per dolore e sofferenza di esseri umani dovrebbe essere biologicamente istintivo .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLa maggior parte dei "non credenti" dimostrano di essere "finti non credenti" .
Io se non credo agli alieni non sento il bisogno di incazzarmi con tutti coloro che ci credono . Se invece mi infastidisce chiunque accenni agli alieni , allora significa che sospetto degli alieni o quantomeno vorrei sospettarne ...
Per? se chi crede agli alieni (cosa rispettabile finch? personale) dice che io sono sfortunato e vivo una vita terribile perch? mi credo solo mi sento in diritto di rispondergli.
Senza incazzarsi, scrivo in contemporanea su spam e motomondiale (cio? spam al quadrato)
EDIT: ho visto adesso lo stop. Forse arriva un po' in ritardo, ma meglio tardi che maiLast edited by HighSide; 21-05-16, 10:04.
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
-
Originally posted by jakal View PostCredimi se ti dico che ho pensato la stessa cosa per mesi vedendo mio nipote spegnersi piano piano in un letto sono stato male ho cercato una spiegazione razionale ma nulla mi ha dato sollievo alla fine mi sono convinto che ci dev'essere un disegno pi? grande che adesso sta bene e vive sereno come dire ho solo trovato un modo diverso di comunicare con lui.... Sono stato per mesi in vari ospedali di Italia tra reparti di rianimazione e terapia intensiva pediatrica ed ho visto cose di cui non sapevo neanche l'esistenza solo chi le vive pu? rendersi conto.... Si pensa sempre che queste cose accadano ad altri mai a noi e quando succede ti rendi conto all'improvviso delle cose importanti della vita ..... Siamo presi come giusto che sia dalla quotidianit? della vita e troppo spesso ci sfugge il vero senso della vita , quando accadono queste cose ti rapporti in modo diverso verso tutto e tutti l'avete fede nel mio caso mi ha dato la forza di andare avanti e ti assicuro che prima che accadesse ero tutto tranne che un credente.....
Il problema ? che io invece sono credente ... o forse lo ero ... o meglio ancora ... NON LO SO PIU'.
So solo che non sopporto pi? persone (le quali usualmente portano una tonaca) che di fronte a cose che non sanno spiegare e di cui non sanno minimamente il significato sanno solo parlare di mistero e di fede, cio? vogliono che gli dai ascolto ma non sanno dire perch?.... da 2.000 anni.
Io sono d'accordo che le religioni siano necessarie, altrimenti met? della gente del mondo si sparerebbe addosso l'un l'altro... credo proprio anch'io che, a un certo punto della storia, le religioni siano state "inventate" per evitare il massacro reciproco dei popoli allo sbando senza un "faro" che indicasse il bene e il male con chiarezza, sia pure inventata.
Il fatto ? che non sono pi? sicuro che PER ME la religione sia necessaria, specialmente quando mi chiede di credere in baggianate come l'assunzione in cielo o la trinit? o le 12 vergini...
Purtroppo, ed ? durissima anche solo pensarlo, credo proprio che gli essere umani facciano semplicemente ed unicamente parte di un qualcosa pi? grande di loro... si chiama NATURA... e anche se il nostro posto nella natura ? il pi? importante, sempre di un "posto" si tratta, e ci differenzia in molto ma non in tutto dagli altri esseri viventi.
La stessa natura madre e matrigna che fa s? che dei piccoli di tartaruga solo una parte raggiunga il mare nella corsa fuori dal nido, e il resto vada in pasto ai predatori.
Questo naturalmente, oltre a essere una bestemmia per la maggior parte di chi mi legger?, non risolleva l'animo di chi perde un figlio (semplicemente la pi? grande tragedia di un uomo) come non risolleverebbe il mio se perdessi il mio unico figlio 14enne.
Forse certe cose bisogna proprio viverle per capirle....Last edited by filotto; 21-05-16, 10:32.
Comment
X
Comment