Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dove si trova la forza?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by doc67 View Post
    ragazzi sapere che io debba morire un giorno non ? un problema, ne siamo tutti coscienti il problema ? pensare ai cari...i bimbi n primis

jakal...un bimbo di 12 anni mi vengono le lacrime solo a pensare a quale lancinante dolore possiate essere soggetti...stai tanto vicina a tua sorella un abbraccio grande
    ti ringrazio tanto ma credimi non ? possibile immaginare il dolore che si prova....7 mesi in un letto paralizzato con la possibilit? di muovere solo gli occhi senza poter comunicare in nessun modo un bambino di 12 anni consumato da un maledetto tumore al cervello giorno dopo giorno lentamente....quando penso a cosa deve aver provato ti giuro mi sento male prova ad immaginare un bambino che non subito si rende conto della situazione senza poter parlare senza poter far nulla di punto in bianco dopo una crisi epilettica dal giorno alla notte ma con la coscienza ancora presente prova per un'istante come si dev'essere sentito la paura che avr? provato fino a raggiungere piano piano la consapevolezza di stare morendo.....
    non voglio rovinare la giornata a nessuno ma credetemi nessuno dovrebbe vedere quello che abbiamo visto noi una madre che verso la fine sentiva il respiro sempre pi? pesante fino a sputare sangue dalla bocca per i polmoni pieni di liquido distrutto nel corpo da chemio e radio e in tutto questo farsi forza per i propri figli per mia sorella mia madre e tutti quelli che sono vicini...
    credimi e ti assicuro che ? cosi i bambini hanno una concezione della morte molto pi? libero non so come dire...con mio figlio abbiamo incominciato a fargli capire che esistono purtroppo anche malattie che non si curano e subito mio figlio mi ha chiesto senza che sapesse nulla della malattia di mio nipote.....ma quindi Lori deve morire?
    gli abbiamo spiegato che dopo la morte cambia solo il modo di comunicare con lui ma in realt? ? ancora vivo il suo corpo ? qui sulla terra ma lui ? in cielo , paradiso, in una stella che pu? vedere sempre la sera insomma vedi tu cosa preferisci....per fartela breve dopo giorni che ha metabolizzato il tutto mio figlio guardando mia moglie in modo serio le fa....
    mamma c'? un problema ma adesso Lori come fa in Paradiso? ha dimenticato tutti i giochi qui.......
    non aggiungo altro....
    in bocca la lupo per tutto....

Comment

• Font Size
      Originally posted by jakal View Post
      quindi praticamente non hai incazzature e cosi via visto che ogni cosa davanti alla consapevolezza di dover morire perde importanza io ho i miei dubbi cmq se ci riesci buon per te vuol dire che tutto quello che hai intorno non ti tocca pi? di tanto....
      Non ? certo sintetizzabile in 2 righe in quanto ? molto complessala cosa . E non averne a male , ma non ? materia che sento il bisogno di esprimere in pubblico .

Comment

• Font Size
        Io dalla morte ho imparato queste cose:
        1. Non d? talmente nulla per scontato che non cambio neanche il foglio del calendario prima che l'"oggi" sia passato e che il "domani" sia arrivato
        2. Spero di andarmene prima di mio Pap? che ? l'unica persona della famiglia che mi ? rimasta
        3. Per quelli ai quali voglio bene lascio qualche soldo perch? ho un'assicurazione sulla vita, non ? tanto, ma almeno le mie "ultime spese" non saranno un problema
        4. Cerco di fare tutto il possibile per realizzare i miei progetti, ? il giusto utilizzo del tempo che a me ? stato concesso e ad altri no
        5. Se tanti altri, migliori di me, se ne sono andati via prima di me, forse dall'altra parte non ? cos? male

Comment

• Font Size
          Originally posted by Jeanne View Post
          Io dalla morte ho imparato queste cose:
          1. Non d? talmente nulla per scontato che non cambio neanche il foglio del calendario prima che l'"oggi" sia passato e che il "domani" sia arrivato
          2. Spero di andarmene prima di mio Pap? che ? l'unica persona della famiglia che mi ? rimasta
          3. Per quelli ai quali voglio bene lascio qualche soldo perch? ho un'assicurazione sulla vita, non ? tanto, ma almeno le mie "ultime spese" non saranno un problema
          4. Cerco di fare tutto il possibile per realizzare i miei progetti, ? il giusto utilizzo del tempo che a me ? stato concesso e ad altri no
          5. Se tanti altri, migliori di me, se ne sono andati via prima di me, forse dall'altra parte non ? cos? male
          non dirlo nemmeno per ridere...? la cosa pi? inumana possa succedere ad un genitore quello di sopravvivere ad un figlio

Comment

• Font Size
            Originally posted by Carapintadas View Post
            non dirlo nemmeno per ridere...? la cosa pi? inumana possa succedere ad un genitore quello di sopravvivere ad un figlio
            Cacchio ? vero, ho scritto l'esatto contrario di quello che razionalmente penso.... un lapsus...
            E' vero che chi resta a soffrire... specie un genitore.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Jeanne View Post
              Cacchio ? vero, ho scritto l'esatto contrario di quello che razionalmente penso.... un lapsus...
              E' vero che chi resta a soffrire... specie un genitore.
              nessun problema..se sei genitore puoi capire benissimo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Carapintadas View Post
                nessun problema..se sei genitore puoi capire benissimo

Non sono genitore ma ho visto la sofferenza di un genitore che ha perso un figlio.

Comunque con quello che ho scritto nei post prima non vorrei dare l'impressione di una "spavalda", anzi, ? tutto il contrario...

Comment

• Font Size
                  Troppo presto!troppo presto!11 anni,dai costretto a letto,con il corpo che si consuma...un abbraccio forte ai genitori,che non vivranno pi? come prima....per i bimbi che rimangono,la natura ha donato loro una capacit? di rimuovere l'evento,e come ? giusto che sia fra un po' di giorni torneranno alla loro spensieratezza

Comment

• Font Size
                    ti ringrazio tanto ma credimi non ? possibile immaginare il dolore che si prova....7 mesi in un letto paralizzato con la possibilit? di muovere solo gli occhi senza poter comunicare in nessun modo un bambino di 12 anni consumato da un maledetto tumore al cervello giorno dopo giorno lentamente....quando penso a cosa deve aver provato ti giuro mi sento male prova ad immaginare un bambino che non subito si rende conto della situazione senza poter parlare senza poter far nulla di punto in bianco dopo una crisi epilettica dal giorno alla notte ma con la coscienza ancora presente prova per un'istante come si dev'essere sentito la paura che avr? provato fino a raggiungere piano piano la consapevolezza di stare morendo.....
                    non voglio rovinare la giornata a nessuno ma credetemi nessuno dovrebbe vedere quello che abbiamo visto noi una madre che verso la fine sentiva il respiro sempre pi? pesante fino a sputare sangue dalla bocca per i polmoni pieni di liquido distrutto nel corpo da chemio e radio e in tutto questo farsi forza per i propri figli per mia sorella mia madre e tutti quelli che sono vicini...
                    credimi e ti assicuro che ? cosi i bambini hanno una concezione della morte molto pi? libero non so come dire...con mio figlio abbiamo incominciato a fargli capire che esistono purtroppo anche malattie che non si curano e subito mio figlio mi ha chiesto senza che sapesse nulla della malattia di mio nipote.....ma quindi Lori deve morire?
                    gli abbiamo spiegato che dopo la morte cambia solo il modo di comunicare con lui ma in realt? ? ancora vivo il suo corpo ? qui sulla terra ma lui ? in cielo , paradiso, in una stella che pu? vedere sempre la sera insomma vedi tu cosa preferisci....per fartela breve dopo giorni che ha metabolizzato il tutto mio figlio guardando mia moglie in modo serio le fa....
                    mamma c'? un problema ma adesso Lori come fa in Paradiso? ha dimenticato tutti i giochi qui.......
                    non aggiungo altro....
                    la morte di un bambino ? la negazione di ***.
                    Il resto sono troiate inventate da chi porta una tonaca per giustificare l'ingiustificabile.

Condoglianze a chi ha sofferto e un riposa in pace al piccolo, lui almeno ha finito di soffrire

Comment

• Font Size
                      Originally posted by filotto View Post
                      la morte di un bambino ? la negazione di ***.

Il resto sono troiate inventate da chi porta una tonaca per giustificare l'ingiustificabile.

Condoglianze a chi ha sofferto e un riposa in pace al piccolo, lui almeno ha finito di soffrire

Credimi se ti dico che ho pensato la stessa cosa per mesi vedendo mio nipote spegnersi piano piano in un letto sono stato male ho cercato una spiegazione razionale ma nulla mi ha dato sollievo alla fine mi sono convinto che ci dev'essere un disegno pi? grande che adesso sta bene e vive sereno come dire ho solo trovato un modo diverso di comunicare con lui.... Sono stato per mesi in vari ospedali di Italia tra reparti di rianimazione e terapia intensiva pediatrica ed ho visto cose di cui non sapevo neanche l'esistenza solo chi le vive pu? rendersi conto.... Si pensa sempre che queste cose accadano ad altri mai a noi e quando succede ti rendi conto all'improvviso delle cose importanti della vita ..... Siamo presi come giusto che sia dalla quotidianit? della vita e troppo spesso ci sfugge il vero senso della vita , quando accadono queste cose ti rapporti in modo diverso verso tutto e tutti l'avete fede nel mio caso mi ha dato la forza di andare avanti e ti assicuro che prima che accadesse ero tutto tranne che un credente.....

Comment

• Font Size
                        L'altro ieri sono stato a reggio emilia al funerale di un cugino...43 anni ex rugbista...due bimbe...tumore diffuso ci lottava da un anno. Tralascio le sofferenze i sorrisi per non far notare nella alle bimbe mentre soffriva come un cane...la moglie deve dire alle bimbe di neanche 10 anni che il pap? non c'? pi?...non so come far? e dove trover? la forza ...e non faccio che pensare ai miei figli
                        Ciao doc, innanzi tutto faccio le mie condoglianze alla famiglia...

Io ho perso prima una sorella"morta nel 2010" e dopo appena due anni un fratello"morto nel 2012" per tumore al polmone entrambi, i loro figli erano in un et? adulta "la pi? piccola delle mie nipoti all'epoca aveva 24 anni, ma il dolore che ho letto nei loro occhi era enorme"un miscuglio tra disperazione,rabbia e impotenza"le stesse cose che provato io.

Forse essere piccoli pu? "aiutare" bisogna solo trovare il modo di dirgli che il loro pap? non c'e pi? trovera sicuramente il modo migliore,la forza le verra dalla voglia di tirare su le sue bambine.

Comment

• Font Size
                          L'altro ieri sono stato a reggio emilia al funerale di un cugino...43 anni ex rugbista...due bimbe...tumore diffuso ci lottava da un anno. Tralascio le sofferenze i sorrisi per non far notare nella alle bimbe mentre soffriva come un cane...la moglie deve dire alle bimbe di neanche 10 anni che il pap? non c'? pi?...non so come far? e dove trover? la forza ...e non faccio che pensare ai miei figli
                          Doc.. Intanto condoglianze.. Mi spiace davvero.. Ho sempre fatto finta di non vedere la morte finch? non ha bussato da vicino..
                          Da figlio ho sofferto molto per la scomparsa prematura e improvvisa di mio pap? per il solito e maledetto tumore ma non dimenticher? mai gli occhi di mia figlia a cui ho dovuto dire praticamente nel giorno del suo 5 compleanno che il suo adoratissimo nonno non c'era pi?..
                          Dieci secondi di occhi persi nel vuoto che lentamente e in un silenzio gelido,diventavano umidi fino ad un pianto inconsolabile tra le mie braccia..
                          Non voglio pensare.. Non voglio neanche provarci a immaginare un dolore causato dalla perdita di un figlio..

Comment

• Font Size
                            non aggiungo altro....
                            da padre di due splendide creature mi commuovo a leggere certe cose, non posso capire e spero di non doverlo mai scoprire, ripeto non so come facciate a vivere e gestire certi dolori, vi ammiro per questo, io epr l'amore che provo per loro non so se ce la farei

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bubilillo View Post
                              Ciao doc, innanzi tutto faccio le mie condoglianze alla famiglia...

Io ho perso prima una sorella"morta nel 2010" e dopo appena due anni un fratello"morto nel 2012" per tumore al polmone entrambi, i loro figli erano in un et? adulta "la pi? piccola delle mie nipoti all'epoca aveva 24 anni, ma il dolore che ho letto nei loro occhi era enorme"un miscuglio tra disperazione,rabbia e impotenza"le stesse cose che provato io.

Forse essere piccoli pu? "aiutare" bisogna solo trovare il modo di dirgli che il loro pap? non c'e pi? trovera sicuramente il modo migliore,la forza le verra dalla voglia di tirare su le sue bambine.
                              purtroppo ti rendi conto che i mondo ? pieno di queste disgrazie leggendo storie come la tua...spero che siamo vicini alla cura, ragazzi donate il 5*1000 alla ricerca sul 730...magari salveremo qualche vita

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bandit77 View Post
                                Doc.. Intanto condoglianze.. Mi spiace davvero.. Ho sempre fatto finta di non vedere la morte finch? non ha bussato da vicino..
                                Da figlio ho sofferto molto per la scomparsa prematura e improvvisa di mio pap? per il solito e maledetto tumore ma non dimenticher? mai gli occhi di mia figlia a cui ho dovuto dire praticamente nel giorno del suo 5 compleanno che il suo adoratissimo nonno non c'era pi?..
                                Dieci secondi di occhi persi nel vuoto che lentamente e in un silenzio gelido,diventavano umidi fino ad un pianto inconsolabile tra le mie braccia..
                                Non voglio pensare.. Non voglio neanche provarci a immaginare un dolore causato dalla perdita di un figlio..
                                sai penso sempre anche a quel momento, quando dovr? dirgli di un nonno che non c'? pi?(per ora li hanno tutti e 4)e spero che succeda il pi? tardi possibile...io avevo 37 anni quando mio nonno, con cui sono cresciuto se ne ? andato e c'ho pianto come un bimbo...ora mio figlio si chiama come lui

Comment

X
                                Working...
                                X