Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dove si trova la forza?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dove si trova la forza?

L'altro ieri sono stato a reggio emilia al funerale di un cugino...43 anni ex rugbista...due bimbe...tumore diffuso ci lottava da un anno. Tralascio le sofferenze i sorrisi per non far notare nella alle bimbe mentre soffriva come un cane...la moglie deve dire alle bimbe di neanche 10 anni che il pap? non c'? pi?...non so come far? e dove trover? la forza ...e non faccio che pensare ai miei figli

• Font Size
    Io ho un carissimo amico in ospedale nelle stesse condizioni...

Comment

• Font Size
      Originally posted by doc67 View Post
      L'altro ieri sono stato a reggio emilia al funerale di un cugino...43 anni ex rugbista...due bimbe...tumore diffuso ci lottava da un anno. Tralascio le sofferenze i sorrisi per non far notare nella alle bimbe mentre soffriva come un cane...la moglie deve dire alle bimbe di neanche 10 anni che il pap? non c'? pi?...non so come far? e dove trover? la forza ...e non faccio che pensare ai miei figli
      eh....il discorso ? molto lungo.....una settimana fa si ? spento mio nipote il figlio di mia sorella 12 anni appena tumore al cervello.....non c'era niente da fare....tralascio tutto il resto ed anche io e mia moglie non sapevamo come dirlo a mio figlio di 5 anni che ovviamente vedeva il cugino pi? grande come un supereroe.....alla fine siamo stati io e mia moglie da una psicologa che ci ha indirizzati sul come approcciarci verso un bambino di 5 anni, ? stata molto dura farsi forza ma i consigli si sono rivelati corretti......ricorda i bambini vivono la morte non come noi adulti hanno molte meno "barriere" e preconcetti mentali
      p.s. la psicologa ovviamente lavorava nell'ospedale dove fino a poco tempo prima era ricoverato mio nipote e dove giornalmente vive situazioni del genere e bambini vedono andarsene fratelli e sorelle quindi sapeva molto bene come approcciare....

cmq la forza davanti a queste cose la trovi solo nella fede.....detto da uno che non c'ha mai creduto....
      razionalizzare la morte di un bambino un figlio un nipote non ? cosa semplice anzi direi che ? contro natura
      Last edited by jakal; 19-05-16, 09:33.

Comment

• Font Size
        La forza la si trova dentro se stessi.
        Purtroppo alle volte si accede a quella riserva interiore di forza che dovrebbe garantirti autonomia per il resto della vita, ma prima che questo accada, si deve cercare aiuto.... dallo psicologo, dedicandoti anima e corpo ad una passione, facendo meditazione... ognuno trova quello che pi? si conf? al temperamento ed alla sua attitudine.
        Le mie condoglianze alla famiglia.

Comment

• Font Size
          credo che derivi solo dalla consapevolezza che anche questi eventi fanno parte di una vita che non ? certa nel suo svolgimento ma comune a tutti nell'epilogo. Quel che dipende da noi ? appunto quel che c'? in mezzo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            credo che derivi solo dalla consapevolezza che anche questi eventi fanno parte di una vita che non ? certa nel suo svolgimento ma comune a tutti nell'epilogo. Quel che dipende da noi ? appunto quel che c'? in mezzo.
            tu vivi con la consapevolezza che devi morire? perch? non ? semplice vivere giorno per giorno e intendo vivere sul serio come se non ci fosse un domani ed anche se ci riesci metabolizzare una perdita quando si tratta di un figlio o di un genitore un giovane genitore come in questo caso la consapevolezza credimi fa veramente poco......

Comment

• Font Size
              Si trova in qualsiasi cosa ti dia un sostegno.
              Per alcuni e' la fede. Per altri e' "parlare" con un amico, con un professionista, con chi vuoi.

Io sono dell'opinione che uno debba semplicemente rassegnarsi e lasciare andare il dolore che c'e' dentro, continuando a vivere la propria vita che inevitabilmente finira' come e' finita quella della persona cara. Il tempo in questo e' un valido aiuto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Jeanne View Post
                La forza la si trova dentro se stessi.
                Originally posted by Ste___86 View Post
                Si trova in qualsiasi cosa ti dia un sostegno.
                Quoto i commenti qui sopra perch? ritengono siano quelli pi? "veritieri".

Infine quoto pure questo:
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                la consapevolezza ? gi? qualcosa di buono da cui partire!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jakal View Post
                  tu vivi con la consapevolezza che devi morire? perch? non ? semplice vivere giorno per giorno e intendo vivere sul serio come se non ci fosse un domani ed anche se ci riesci metabolizzare una perdita quando si tratta di un figlio o di un genitore un giovane genitore come in questo caso la consapevolezza credimi fa veramente poco......
                  Si .

Dal 2010 .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by doc67 View Post
                    La vita ? un'avventura meravigliosa ma ? altres? ricca di insidie tanto pesanti da apparirci come macigni a volte . Ogni individuo metabolizza a modo proprio ed ogni individuo ha un limite di sopportazione in base alla sua psiche . In merito ai bambini ... non ne ho idea ma ho come la sensazione che siamo pi? noi adulti a crearci problemi nel comunicare queste informazioni ai bimbi piuttosto che loro a recepirle .

Comment

• Font Size
                      Per fortuna..io Credo..e che forza mi da ma non mi preoccuperei per me ma solo dei miei cari

Comment

• Font Size
                        Ho i brividi solo a leggerlo questo 3D.
                        Purtroppo la forza il coraggio si devono trovare per forza anche se io non ne ho la pi? pallida idea da dove si inizi a cercare...

I bambini non hanno la consapevolezza di un adulto questo ? vero ma sono molto pi? delicati di noi quindi come ha scritto Jakal magari farsi aiutare da qualcuno preparato e non coinvolto aiuta un bel po'!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jakal View Post
                          lo so, ma non ci penso.. ? ovvio che pensarci porti angoscia per il semplice fatto che tutti vogliamo prima realizzarci... arrivare a dei grandi obbiettivi.
                          Quando ti prende un po' di sconforto devi concentrarti sul fatto che pensare alla fine.. pensare a quello che ancora non c'? (che sia male o bene) ? solo uno spreco di tempo. Bisogna concentrarsi sul momento, sulle persone che rimangono.

Comment

• Font Size
                            ragazzi sapere che io debba morire un giorno non ? un problema, ne siamo tutti coscienti il problema ? pensare ai cari...i bimbi n primis

jakal...un bimbo di 12 anni mi vengono le lacrime solo a pensare a quale lancinante dolore possiate essere soggetti...stai tanto vicina a tua sorella un abbraccio grande

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Si .

Dal 2010 .
                              quindi praticamente non hai incazzature e cosi via visto che ogni cosa davanti alla consapevolezza di dover morire perde importanza io ho i miei dubbi cmq se ci riesci buon per te vuol dire che tutto quello che hai intorno non ti tocca pi? di tanto....

Comment

X
                              Working...
                              X