Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brevetto paracadutismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Brevetto paracadutismo

    Buongiorno a tutti/e, siccome sabato scorso ho fatto per la terza volta un lancio tandem allo skydrive di Verona e mi ha gasato a bestia( rispetto alla prima volta l'ho trovato ancor pi? bello perch? c'era meno paura) ma tanto da voler capire costi e modi per poter conseguire il brevetto per potermi lanciare autonomamente. Qualcuno di voi mi sa consigliare su luoghi e costi per conseguirlo? Costo poi di ogni singolo lancio? Costo di un paracadute? Usati esistono? Scusate le domande che possono sembrare banali ma sono ignorante totale in materia.
    Grazi mille per gli aiuti/consigli

  • Font Size
    #2
    Vediamo se ACE lo sa..

    Comment


    • Font Size
      #3
      mmm...

      a dire il vero io sono sempre stato sostenitore del motto "volare ? meglio che cadere"......
      anche se poi mi ? capitato di cadere e diventare paracadutista mio malgrado....
      percio ho i brevetti per il volo libero

      30 anni fa avevo cominciato il corso con l'ANPD'I, ma erano tutti ex folgore e volevano replicare l'educazione militare anche nei corsi per i civili... quindi...



      so che sul forum qualche utente ? brevettato e ti potra dare informazioni pi? precise.

      se io dovessi farlo adesso cercherei qualche scuola che fa corsi accellerated freefall o addirittura corsi con il wind tunnel.

      per i costi di brevetto e lancio non saprei.
      per? per gli usati in questi sport un po particolari di solito c'? un giro abbastanza consistente di materiale in condizioni praticamente pari al nuovo di gente che si fa prendere dall'entusiasmo e poi molla...

      Last edited by ace; 11-05-16, 08:41.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lo ha fatto da poco una mia amica, corso accelerato compreso lanci, noleggio attrezzatura e diploma mi pare sui 1500-1700.
        Il costo grosso ? poi il paracadute se decidi di prenderlo nuovo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by aler681 View Post
          Buongiorno a tutti/e, siccome sabato scorso ho fatto per la terza volta un lancio tandem allo skydrive di Verona e mi ha gasato a bestia( rispetto alla prima volta l'ho trovato ancor pi? bello perch? c'era meno paura) ma tanto da voler capire costi e modi per poter conseguire il brevetto per potermi lanciare autonomamente. Qualcuno di voi mi sa consigliare su luoghi e costi per conseguirlo? Costo poi di ogni singolo lancio? Costo di un paracadute? Usati esistono? Scusate le domande che possono sembrare banali ma sono ignorante totale in materia.
          Grazi mille per gli aiuti/consigli
          Ti consiglio di fare un salto in qualche scuola nei tuoi dintorni....Dipende dalle zone...cmq come ti ? stato gi? detto x il corso sei intorno ai 1500 - 1800 euro..dipende dalla zona...
          Lascia stare le vele usate....a mio parere....solo roba nuova...
          Il "problema" nn ? tanto fare il corso...ma a corso finito ...devi fare lanci ...e nn pochi.....e questi costicchiano...credo intorno ai 25 30 euro....e..se vuoi diventar bravo scordati di fare 5 6 salti al mese....
          ? come guidare...pi? guidi..
          pi? ci prendi la mano...se uno che ha preso la patente guida 5 volte al mese...dopo 1 anno ? piuttosto impedito. ..
          Io avevo calcolato un 5 6 salti a week end...circa 20 al mese o poco pi?. ..a 30 euro a salto ..
          sei a 600 euro al mese...poco pi?. ..poco meno...
          Semza esagerare...sopratutto agli inizi se vuoi saltare e fare esperienza. ..un 5000 6000 euro anno ci van tutti...
          Poi...se riesci a prenderci la mano e trovarti a tuo agio con 2 salti al mese... e circa 20 all'anno..be..ognuno ? storia a se...
          Last edited by Bladegreen; 11-05-16, 21:03.

          Comment

          X
          Working...
          X