Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sar? la scelta giusta ????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sar? la scelta giusta ????

    Ciao a tutti, sono nuovo, ma dando un'occhiata qua e l? nel forum credo che mi trover? bene
    Per? ho un problema da risolvere.
    Ecco, mi ? capitata un'occasione direi piuttosto buona: un mio amico vende una Hornet 600 del 2002 con soli 4000 km sulla groppa (i km sono effettivi, ed ? per questo che se la toglie, causa inutilizzo, 4000km in 3 anni....) ad un prezzo che credo (guardando qua e l?) sia quello di mercato: 4500 euro.
    Cosa mi consigliate?
    Vorrei un parere molto sincero, considerando effettivamente quella che ? la moto. Mi spiego meglio: io sono un totale neofita (mai avuto NESSUNA MOTO, nemmeno il 50ino), per? seguo con amore le due ruote ormai da diversi anni, e tecnicamente-teoricamente le conosco piuttosto bene; so ad esempio che un 600 fino a 7000 giri si tiene buono, mentre non ? lo stesso con una 1000, causa differente coppia e relativa curva di erogazione. Per? un conto sono le chiacchiere e un conto ? il salire in sella, accendere, inserire la prima e mollare la frizione.
    Ecco, quindi, io sarei propenso a prenderla, per? i 100 cv un po' mi intimoriscono, e non so se ? la moto giusta per iniziare.
    Cosa mi dite?
    Ciao e buon week-end a tutti.

  • Font Size
    #2
    Ciao!
    Benvenuto!
    Io ho cominciato con un RS125...poi dopo un fermo di un anno e mezzo (praticamente rimbecillito!)mi son preso un'Aprilia Falco.Ora immaginerai la coppia che ha un 1000 bicilindrico..beh..tutto sta nel cervello!Certo che la H600 ? leggera e facile da gestire!
    Fossi in te prenderei al volo l'occasione, per poi passare qualcosa di pi? ghiotto appena ne avrai la possibilit?/appena vorrai.
    Ciao!
    Paolo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ShoR
      Ciao!
      Benvenuto!
      Io ho cominciato con un RS125...poi dopo un fermo di un anno e mezzo (praticamente rimbecillito!)mi son preso un'Aprilia Falco.Ora immaginerai la coppia che ha un 1000 bicilindrico..beh..tutto sta nel cervello!Certo che la H600 ? leggera e facile da gestire!
      Fossi in te prenderei al volo l'occasione, per poi passare qualcosa di pi? ghiotto appena ne avrai la possibilit?/appena vorrai.
      Ciao!
      Paolo
      Oh Paolo, ma non ci siamo gi? conosciuti da qualche altra parte?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Un altro dominio forse?

        Comment


        • Font Size
          #5
          vai tranquillo che la hornet ? studiata apposta per essere alla portata di tutti, sono 100 cavalli ma "addomesticati"!

          Comment


          • Font Size
            #6
            bhe l'hornet non ? certo quel che si dice una moto impegnativa... secondo me per iniziare va pi? che bene. motore tranquillissimo per nulla esuberante, posizione di guida comoda e facile...
            sul fatto che tu non abbia mai portato neanche un 50ino... beh... magari aiuta aver avuto esperienze con qualche altro mezzo a due ruote... ma in fondo da qualche parte bisogner? pur cominciare...
            cmq l'unica cosa che serve e tenere sempre collegato il cervello al polso... specialmente dopo i primi tempi che ci avrai preso la mano e ti sentirai pi? sicuro (che ? il momento peggiore, non appena presa )

            cmq vai tranquillo che per iniziare ? ottima

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by effedj
              vai tranquillo che la hornet ? studiata apposta per essere alla portata di tutti, sono 100 cavalli ma "addomesticati"!
              ma non credo neanche arrivi a 100.. credo siano 75 circa...

              Comment


              • Font Size
                #8
                La Hornet ? una moto perfetta per iniziare. Motore fluido, ciclistica non impegnativa, comoda e con una linea riuscitissima. Se per anni ? stata la moto pi? venduta ci sar? un perch?, no?
                Non ti spaventare per i dati indicati...la potenza non ti arriva "a sorpresa"...la devi andare a cercare l? dove la lancetta del contagiri inizia ad avvicinarsi alla zona rossa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ci sono tantissime ragazze che incominciano dall'Hornet....e probabilmente qualcuna che una moto nemmeno l'ha mai guidata...fai un po t?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quoto tutti.

                    La hornet ? una moto perfetta per iniziare. E sono d'accordissimo anche sul fatto che bisogna tener collegato il polso al cervello: specialmente i primi tempi quando ci si lascia prendere facilmente dalla foga di "sperimentare"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Infatti io quando vado in giro...mi viene la tentazione di entrare un po' pi? veloce..e dopo mi viene in mente perch? mi vergogno ad andare in giro con altri amici in moto...son lentissimo..e penso sempre alla paura che ho di cadere e di distruggere il sogno che per anni ho coltivato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ShoR
                        Infatti io quando vado in giro...mi viene la tentazione di entrare un po' pi? veloce..e dopo mi viene in mente perch? mi vergogno ad andare in giro con altri amici in moto...son lentissimo..e penso sempre alla paura che ho di cadere e di distruggere il sogno che per anni ho coltivato
                        bah perch? vergognarsi? ognuno va come si sente e come riesce... e poi l'importante ? divertirsi.. alla fine si esce tutti insieme e poi se uno ? pi? lento ogni tanto lo si aspetta su qualche rettilineo mica ? un problema (almeno per me e i ragazzi con cui esco)... cmq poi a forza di uscire insieme le velocit? si uniformano pian piano....

                        non ti preoccupare.. uscire con gli amici in moto ? una cosa bellissima!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Infatti..solo che ogni tanto mi vergono tantissimo..? che mi viene in mente che quello che sto cavalcando ? un sogno..? come avere la donna dei tuoi sogni e...farle provare qualcosa di diverso se si arrabbia sono finito :*

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by effedj
                            vai tranquillo che la hornet ? studiata apposta per essere alla portata di tutti, sono 100 cavalli ma "addomesticati"!
                            non posso che quotare...


                            N.B. haga..passa dalla sezione presentazioni...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Anche secondo me ? una ghiotta occasione per cominciare,una moto molto divertente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X