Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incentivo ad investire

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Incentivo ad investire

Articoli come questo servono per incentivare le aziende ad investire e quindi ad assumere come conseguenza ?

Posso capire la recidivit? , ma "Anche non consecutive"

Amb? ... ci si adegua , per? ? pieno di gente che cerca lavoro e questo non mi pare un grande incentivo

Imprese, dopo tre rate non pagate si perde casa e capannone - IlGiornale.it

• Font Size
    Si velocizza tutto, non ? quello che viene chiesto e risolver? ogni male?
    Si pu? licenziare un dipendente senza causa pagando un piccolo indennizzo, si possono recuperare i propri crediti senza aspettare i tempi di cause legali.
    La linea ? la stessa. Eppoi anche le banche sono imprenditori, perch? non salvaguardarle da chi non paga?

Comment

• Font Size
      Originally posted by HighSide View Post
      Si velocizza tutto, non ? quello che viene chiesto e risolver? ogni male?
      Si pu? licenziare un dipendente senza causa pagando un piccolo indennizzo, si possono recuperare i propri crediti senza aspettare i tempi di cause legali.
      La linea ? la stessa. Eppoi anche le banche sono imprenditori, perch? non salvaguardarle da chi non paga?
      We per carit? , a me sta benone .

Solo che la diretta conseguenza ? il forte rallentamento degli investimento a meno di aziende con formule societarie "tutelative" (leggasi azienda grandi) .
      Diciamo che ? un modo per ridurre le asssunzioni , il circolo di denaro prodotto dagli investimenti e quindi il lavoro per le banche , la diminuzione della produttivit? Italiana , l'aumento della delocalizzazione all'estero con conseguente migrazione del denaro oltreconfine sottoforma di investimenti ecc ecc

Insomma ? un bel passo avanti per l'impoverimento dell'Italia e l'aumento della disoccupazione . A me non tange , per? ho diversi amici disoccupati e , francamente , mi spiace parecchio di questo accanimento contro il poter lavorare .

Comment

• Font Size
        se non lavori per il partito, non lavori...

Comment

• Font Size
          Cambiano i personaggi e le modalit? , ma le persecuzioni ci sono sempre state nella storia

Comment

• Font Size
            non in un paese che si definisce democratico.
            e soprattutto non sono mai durate cosi' tanto come in italia.

tra l'altro, almeno dove ci sono regimi riconosciuti, se ne prende atto... qui invece siamo di fatto sotto regime, ma nessuno pare rendersene conto, e per nessuno intendo anche all'estero.
            ah, si, dimenticavo, urlavano al regime quando c'era al governo berlusconi

Comment

• Font Size
              avete una vaga idea del totale delle sofferenze bancarie in Italia?
              E' una bomba ... se scoppia, saltiamo in aria tutti, altro che non pagare 3 rate ( e comunque per pagare si ha 3+6 mesi di tempo + i tempi tecnici della procedura)

p.s. non sono un bancario, ma uno come voi

Comment

• Font Size
                filotto che gli frega alle banche?
                al massimo ci rimettono i correntisti, come in tanti casi gia' agli onori della cronaca... finche' chi dovrebbe vigilare sulle loro attivita', ne e' in realta' azionista diretto, quando non siede addirittura nei consigli di amministrazione...

Comment

• Font Size
                  Com'? in Europa?

L'altra cosa simile che non stentai a definire porcata perch? contro i privati l'hanno poi ridimensionata molto rendendola ben pi? soft di quanto ? previsto in molti paesi Europei.

Comunque in questo caso si parla di ritardo di pagamento di 3 rate di oltre 6 mesi, non dall'oggi al domani e se non paghi 3 rate da pi? di 6 mesi, insomma, fatti qualche domanda se tutto il sistema che sta in piedi a stento debba aspettare proprio te.

Comment

• Font Size
                    e poniamo il caso che un azienda lavora per conto di un ente pubblico, e questo ? in ritardo di anni nei pagmamenti (qualche anno fa l'asl na1 pagava anche con 5 anni di ritardo), poniamo anche che ci sia il blocco dei decreti ingiuntivi verso la pa, come la si mette a nome? allora fanno bene a fare le societ? di "cartone"

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Comunque in questo caso si parla di ritardo di pagamento di 3 rate di oltre 6 mesi, non dall'oggi al domani e se non paghi 3 rate da pi? di 6 mesi, insomma, fatti qualche domanda se tutto il sistema che sta in piedi a stento debba aspettare proprio te.

sono d'accordo con te . Ma arriccio il naso su "non consecutive"

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        non in un paese che si definisce democratico.
                        e soprattutto non sono mai durate cosi' tanto come in italia.

tra l'altro, almeno dove ci sono regimi riconosciuti, se ne prende atto... qui invece siamo di fatto sotto regime, ma nessuno pare rendersene conto, e per nessuno intendo anche all'estero.
                        ah, si, dimenticavo, urlavano al regime quando c'era al governo berlusconi
                        Solo oggi posso quotare e chiedere scusa per passati screzi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          We per carit? , a me sta benone .

Solo che la diretta conseguenza ? il forte rallentamento degli investimento a meno di aziende con formule societarie "tutelative" (leggasi azienda grandi) .
                          Diciamo che ? un modo per ridurre le asssunzioni , il circolo di denaro prodotto dagli investimenti e quindi il lavoro per le banche , la diminuzione della produttivit? Italiana , l'aumento della delocalizzazione all'estero con conseguente migrazione del denaro oltreconfine sottoforma di investimenti ecc ecc

Insomma ? un bel passo avanti per l'impoverimento dell'Italia e l'aumento della disoccupazione . A me non tange , per? ho diversi amici disoccupati e , francamente , mi spiace parecchio di questo accanimento contro il poter lavorare .
                          La delocalizzazione ? un altro mito da sfatare. Il sistema economico "occidentale" ? nato e si ? sviluppato quando i dipendenti hanno raggiunto un grado di benessere tale da poter comprare i beni che producevano, esclusi naturalmente quelli "di lusso"; la famosa produzione di massa, che si ? man mano estesa a prodotti e servizi di valore medio-alto.
                          Pensiamo di delocalizzare tutta o quasi la produzione nei paesi a basso reddito, tutele limitate etc. oppure di "importare" la loro situazione qui.
                          A chi gran parte di questi astuti imprenditori venderebbero i loro prodotti?
                          In realt? si sta passando da una situazione abbastanza simmetrica in cui imprenditori e lavoratori operano come si direbbe in biologia in simbiosi ad una asimmetrica in cui il nome cambia...e che spesso porta se non all'estinzione ad una drammatica contrazione di ambedue le parti.
                          Ora non sarebbe pi? di tanto importante cercare i "colpevoli", quanto stabilire prima di tutto se e quanto questa economia e diritti annessi ? sostenibile, se ? possibile diffonderla e chi e quanto eventualmente deve ridurre aspettative e pretese.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Racing_34 View Post
                            e poniamo il caso che un azienda lavora per conto di un ente pubblico, e questo ? in ritardo di anni nei pagmamenti (qualche anno fa l'asl na1 pagava anche con 5 anni di ritardo), poniamo anche che ci sia il blocco dei decreti ingiuntivi verso la pa, come la si mette a nome? allora fanno bene a fare le societ? di "cartone"
                            Ecco, questo ? un problema reale. Ma naturalmente la priorit? ? la riforma del Senato e del sistema elettorale

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Solo oggi posso quotare e chiedere scusa per passati screzi
                              ma de che? e' un forum, che screzi vuoi che ci siano?

highside, ford e' stato il padre dell'industria moderna, e diceva sempre: non produrrei mai qualcosa che i miei operai non potrebbero permettersi.

il problema non e' il ciclo produttivo o di vendita, il problema, endemico per l'italia, e' che su ogni prodotto realizzato lo stato pesi per il 50% e passa.

costo del lavoro fuori dal mondo, tasse sulla vendita, tasse sull'importazione di materie prime...

se io mi occupassi di produzione, e avessi un prodotto che qui mi costa 1?, e altrove, compreso il costo della manodopera, mi costa 0.50?, e li posso rivendere entrambi a 2? perche' quello e' il suo costo di mercato, per quale, assurda, patetica, masochistica ragione dovrei produrre in italia?

vuoi vendere i tuoi prodotti in cina? il governo te lo permette solo se li produci li.
                              ed ecco il fiorire di industrie occidentali desiderose di conquistare l'enorme mercato cinese, aprire immense fabbriche e dare lavoro a 100naia di migliaia di persone.
                              il problema e' che l'occidente non ha piu' questo tipo di politiche "protezionistiche" grazie a follie come l'europa...
                              cosi' una volta che l'imprenditore ha aperto la sua fabbrica in cina per vendere in cina, senno' non gli e' permesso, nessuno gli vieta di produrre la per vendere poi qui, con margini enormi, al netto della logistica non certo "comoda".

vuoi vendere da me? apri almeno uno stabilimento di assemblaggio finale qui, senno' ti becchi il 100% di dazio.
                              altro che caricare sul consumatore anche le tasse fantasiose come quelle sulle memorie digitali... una follia su ogni livello...

Comment

X
                              Working...
                              X