Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(assicurazioni)Garanzie prestate in secondo rischio cosa vuol dire??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by HighSide View Post
    Stavi andando al lavoro? Non ? ASSOLUTAMENTE possibile utilizzare mezzi pubblici? Allora hai la copertura INAIL, la tua assicurazione copre solo aspetti non previsti da INAIL se presenti in contratto.
    .. ora puoi utilizzare la bici per andare a lavoro anche se ci sono i mezzi pubblici..collegato ambientale 2016..bici=pedone...io vorrei sapere se esiste un contratto che dice cosa paga l inail ...non lo ha mai trovato..

Comment

• Font Size
      all ivass.ti rivolgi DOPO che ti ignorano dalla tua compagnia...

bisogna seguire un iter ...che nemmeno il tuo legale sembra conoscere..

premesso....il tuo diritto si prescrive in 2 anni dal fatto quindi hai 2 anni per richiedere un indennizzo ma si estende a vita con le procedure adatte

se non ti vogliono aprire il sinistro in agenzia mandi lettera R/R alla direzione sinistri per regione competente intimando l apertura sinistro e allegando le risposte evasive dell agenzia , e citando l ivass,e se non hai risposta in 30/60 gg ( non mi ricordo bene )alleghi la r/r alla denuncia all ivas che POI pu? procedere..irrogando sanzioni a partire da 25000 euro per ogni sinistro non aperto o in ritardo liquidazione.

cmq scegliti un legale che capisca che fare e che legga che minghia di contratto hai firmato che da come l hai messa gi? ( se vieni qui a chieder cosa ? un secondo rischio....)dubito abbia superato l esame di abilitazione

l inail con una assicurazione privata si cumula tranquillamente..non si escludono ....

ah....nella denuncia..di sinistro...scrivi che sei caduto in bici rovinosamente a terra e colpendo un porfido mattone asfalto etc..causa manto stradale o binario di tram o meteorite altrimenti rischi pure che non ti paghino

per il discorso inail...sarebbe un sinistro in itinere..cerca quello ma lo dovrebbe sapere sempre il tuo avvocato in base al contratto di lavoro che hai....coprirebbe pure se ci vai in auto al lavoro o col deltaplano

Comment

• Font Size
        Originally posted by mano View Post
        all ivass.ti rivolgi DOPO che ti ignorano dalla tua compagnia...

bisogna seguire un iter ...che nemmeno il tuo legale sembra conoscere..

premesso....il tuo diritto si prescrive in 2 anni dal fatto quindi hai 2 anni per richiedere un indennizzo ma si estende a vita con le procedure adatte

se non ti vogliono aprire il sinistro in agenzia mandi lettera R/R alla direzione sinistri per regione competente intimando l apertura sinistro e allegando le risposte evasive dell agenzia , e citando l ivass,e se non hai risposta in 30/60 gg ( non mi ricordo bene )alleghi la r/r alla denuncia all ivas che POI pu? procedere..irrogando sanzioni a partire da 25000 euro per ogni sinistro non aperto o in ritardo liquidazione.

cmq scegliti un legale che capisca che fare e che legga che minghia di contratto hai firmato che da come l hai messa gi? ( se vieni qui a chieder cosa ? un secondo rischio....)dubito abbia superato l esame di abilitazione

l inail con una assicurazione privata si cumula tranquillamente..non si escludono ....

ah....nella denuncia..di sinistro...scrivi che sei caduto in bici rovinosamente a terra e colpendo un porfido mattone asfalto etc..causa manto stradale o binario di tram o meteorite altrimenti rischi pure che non ti paghino

per il discorso inail...sarebbe un sinistro in itinere..cerca quello ma lo dovrebbe sapere sempre il tuo avvocato in base al contratto di lavoro che hai....coprirebbe pure se ci vai in auto al lavoro o col deltaplano
        ..ti ringrazio per le info..non penso che il mio avvocato non sappia procedere solo che la risposta della fantomatica assicurazione ? fresca e l avvocato non ha avuto tempo materiale di spingere sull acceleratore anche se voleva provare una via almeno per una volta ..diciamo una chiaccherata..

pe rquanto riguarda asfalto o altro ...quindi la causa ..alcune assicurazioni non frega niente delle cause...sul contratto c ? scritto causa fortuita..anche se secondo me dovuto a mancanza di segnaletica orizzontale e specificatamente notturna...

Comment

• Font Size
          Originally posted by davide78r View Post
          ..ti ringrazio per le info..non penso che il mio avvocato non sappia procedere solo che la risposta della fantomatica assicurazione ? fresca e l avvocato non ha avuto tempo materiale di spingere sull acceleratore anche se voleva provare una via almeno per una volta ..diciamo una chiaccherata..

pe rquanto riguarda asfalto o altro ...quindi la causa ..alcune assicurazioni non frega niente delle cause...sul contratto c ? scritto causa fortuita..anche se secondo me dovuto a mancanza di segnaletica orizzontale e specificatamente notturna...

con tutto il rispetto. quale ? questa fantomatica assicurazione in primo e secondo rischio?

l avvocato ha mandato una R/R ( spero ) all agenzia per aprire un sinistro a norma di polizza, compilata per benino....con allegati certificati medici... .

si possono in risposta avere 2 opzioni..o ti hanno dato picche all agenzia o l ispettorato sinistri cosa che dubito...(il tutto per iscritto spero...)..molto......alcune agenzie fanno le furbe e non ti vogliono aprire il sinistro...

in entrambi i casi si manda R/R (raccomandata con ricevuta di ritorno )alla direzione della compagnia con l intimazione ad aprire un sinistro ai termini di polizza pena comunicazione all ivass etc etc..

le chiacchierate amichevoli non esistono..esistono le procedure e le prove certe date dalle date delle R/R per poi comunicarle all ivass che irroga le sanzioni

sul discorso causa fortuita dell infortunio...definizione dello stesso

Definizione di infortunio. Sono considerati infortuni gli eventi dovuti a causa fortuita, violenta ed esterna, indipendenti dalla volont? dell'assicurato, che producono lesioni corporali obiettivamente constatabili, le quali abbiano per conseguenza la morte, una invalidit? permanente o una inabilit? temporanea.

quindi..o dici che hai picchiato VIOLENTEMENTE contro qualcosa...o magari nemmeno ti liquidano
          la liquidazione avviene dopo visita medico legale (con perizia di parte )da farsi almeno 5 mesi dopo l infortunio...a lesioni stabilizzate..al netto di franchigie e scoperti.....quindi tempo ne passa.....diciamo 8/10 mesi dall infortunio.....

sempre che questo infortunio sia indennizzabile in termini di polizza...non ho idea di cosa tu abbia firmato......
          per il discorso itinere etc...telefona all inps...fai prima...

Comment

• Font Size
            Non conosco i dettagli tecnici della copertura in secondo rischio,ma una cosa posso dire per esperienza personale...le assicurazioni pur di non pagare ne inventano di cotte e di crude,complice a volte una legislazione del kaiser(per non dire di peggio)...un cittadino ? costretto a stipulare una polizza,ma in caso di bisogno,quando si deve liquidare un danno e magari la cifra e'importante,non sono pi? assicurazioni....diventano assicurazioni per se stesse....io ho proprio una profonda ostilit? nei confronti di come funziona il sistema assicurativo...ed ? inutile citare il bonus malus,strumento machiavellico atto a far s? che se sei virtuoso,paghi comunque uno sbotto...se invece provochi danni,devi stare attento..se ti va bene ti aumenta il premio a dismisura per anni,se ti va male e hai la sfortuna di provocare pi? danni in un anno,puoi rischiare di diventare un cliente non gradito....VERGOGNA!

Comment

• Font Size
              con tutto il rispetto. quale ? questa fantomatica assicurazione in primo e secondo rischio?

l avvocato ha mandato una R/R ( spero ) all agenzia per aprire un sinistro a norma di polizza, compilata per benino....con allegati certificati medici... .

si possono in risposta avere 2 opzioni..o ti hanno dato picche all agenzia o l ispettorato sinistri cosa che dubito...(il tutto per iscritto spero...)..molto......alcune agenzie fanno le furbe e non ti vogliono aprire il sinistro...

in entrambi i casi si manda R/R (raccomandata con ricevuta di ritorno )alla direzione della compagnia con l intimazione ad aprire un sinistro ai termini di polizza pena comunicazione all ivass etc etc..

le chiacchierate amichevoli non esistono..esistono le procedure e le prove certe date dalle date delle R/R per poi comunicarle all ivass che irroga le sanzioni

Definizione di infortunio. Sono considerati infortuni gli eventi dovuti a causa fortuita, violenta ed esterna, indipendenti dalla volont? dell'assicurato, che producono lesioni corporali obiettivamente constatabili, le quali abbiano per conseguenza la morte, una invalidit? permanente o una inabilit? temporanea.

quindi..o dici che hai picchiato VIOLENTEMENTE contro qualcosa...o magari nemmeno ti liquidano
              la liquidazione avviene dopo visita medico legale (con perizia di parte )da farsi almeno 5 mesi dopo l infortunio...a lesioni stabilizzate..al netto di franchigie e scoperti.....quindi tempo ne passa.....diciamo 8/10 mesi dall infortunio.....

sempre che questo infortunio sia indennizzabile in termini di polizza...non ho idea di cosa tu abbia firmato......
              Infatti o picchi oppure niet,nein,no,not risarcimento....ci deve essere il contatto...dunque qualora incappate in un automobilista che per sua negligenza provoca la vostra caduta,ma non urtate il veicolo....date retta,se ne avete la facolt? riaddrizzate la moto e piombatela nella portiera....solo i disonesti in Italia hanno diritto ad un risarcimento...evidentemente fra disonesti si parla la stessa linguae' un' amara considerazione,ma ho subito un torto che non dimenticher? fino a che campo....e a volte mi pento di essere stato educato nel rispetto delle istituzioni,e delle persone...ora ? tardi per cambiare,ma mi stanno portando ad essere pi? stronzo....non so se ci riuscir?,perch? mi sa che per farlo bene bisogna esserci nati,ma invidio poche cose agli altri....l'unica cosa che a volte mi manca ? quella....insomma invidio chi ? un pezzo di m..da....

Comment

• Font Size

..? un forum troppo pubblico per poter dichiarare quale sia l assicurazione...i contatti fra avvocato e assicurazione sono stai con raccomandate a/r e si nella descrizione dell incidente ho scritto che ho urtato contro un oggetto (non segnalato debitamente secondo me)..la realta ? andata cosi n? piu ne meno..danni permannenti con tanti certificati medici da piu dottori..li nail ha gia aperto l infortuni e liquidato gia soldi che io pero non ho visto...li avrebbe dati al datore di lavoro perche il datore di lavoro mi ha pagato gia nei mesi che non ho lavorato solo che il datore ha preso di piu di quanto mi ha dato...

Comment

• Font Size
                  .....li avrebbe dati al datore di lavoro perche il datore di lavoro mi ha pagato gia nei mesi che non ho lavorato solo che il datore ha preso di piu di quanto mi ha dato...
                  Mi sembra normale visto che il datore fa da sostituto d'imposta e ti paga i contributi, oppure l'inail ti ha liquidato anche dei danni permanenti?

Comment

• Font Size
                    .. ora puoi utilizzare la bici per andare a lavoro anche se ci sono i mezzi pubblici..collegato ambientale 2016..bici=pedone...io vorrei sapere se esiste un contratto che dice cosa paga l inail ...non lo ha mai trovato..
                    Non sapevo della recente equiparazione, grazie per l'info.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by diecinovantotto View Post
                      Mi sembra normale visto che il datore fa da sostituto d'imposta e ti paga i contributi, oppure l'inail ti ha liquidato anche dei danni permanenti?
                      ..io intendevo che ho preso x dal datore di lavoro..stipendio normale..nel periodi di infortunio......inail ha stornato al datore x+y per l anticipo del mio stipendio ..ma a me ..spetta anche y???..perche io y non l ho visto?? x piu y non erano al netto delle imposte??x piu y era il llordo?? se x piu y erano il lordo ci andavo a comprare solo un gelatino..

..liquidazione danni permanenti faparte di un altro mondo ..tutto da quantificare ancora..
                      Last edited by davide78r; 04-05-16, 19:17.

Comment

• Font Size
                        okkio a stipulare pi? polizze dello stesso rischio senza informare tutte le Compagnie con cui hai stipulato le polizze che ne hai altre....nel risarcire alcune spese le compagnie vanno in proporzionale cio? se devo farmi risarcire 1000 eu di spese di fisioterapia da 3 compagnie con cui ho stipulato la stessa polizza ogni compagnia mi risarcir? di 333 ?...non 1000 ? da ogni compagnia....inoltre la compagnia che non era stata informata della presenza di altre polizze pu? disdire la polizza.

Comment

• Font Size
                          [QUOTE=the_one;10186598]okkio a stipulare pi? polizze dello stesso rischio senza informare tutte le Compagnie con cui hai stipulato le polizze che ne hai altre....nel risarcire alcune spese le compagnie vanno in proporzionale cio? se devo farmi risarcire 1000 eu di spese di fisioterapia da 3 compagnie con cui ho stipulato la stessa polizza ogni compagnia mi risarcir? di 333 ?...non 1000 ? da ogni compagnia....inoltre la compagnia che non era stata informata della presenza di altre polizze pu? disdire la polizza.[/QU

si si lo so grazie...ma le assicurazioni coprono cose diverse...fatto sta che che questa scappa..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by HighSide View Post
                            Non sapevo della recente equiparazione, grazie per l'info.

Comment

• Font Size
                              bene siamo al punto che ho fatto reclamo,possibilita scritta sul contratto , ma hanno confermato la solita versione:

1)non ti paghiamo perche l incidente ? avvenuto mentre stavi andando a lavoro(non ? attivita sportiva per loro e la polizza copre solo in attivita sportiva)

cioe se io faccio 40 km andata ritorno per andare a lavoro non la considero allenamento perche me lo dci tu?
                              non esiste che io mi alleni e vado a lavoro??
                              peccato che nella pubblicita per vendere la formula assicurativa dicono chiaramente che VALE ANCHE IN URBAN BIKE sul percorso urbano e chi ? il ciclista urbano?? baste mettere su qualsiasi motore ricerca per capire poi che lo ? chi si sposta in citta per i piu vari motivi...

2)la garanzia ? prestata in secondo rischio vattene dalle altre.

cosa ci incastra che sei in seconda..tu apri..tu DEVI APRIRE Il sinistro ..poi chi paga cosa e l ammontare dei danni si fara..

..INTANTO HO SCRITTO ALL IVASS...

Comment

• Font Size
                                Jeanne... gli assicuratori che quando devono pagare fanno i furbetti? NOOOOOOOO.... ma quando?

Comment

X
                                Working...
                                X