Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Angelina Jolie ? grave pesa 35 kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    mi viene il sospetto che non sappiate manco leggere, oltre alla classica "lei non sa chi sono io"...

    "87% di probabilita'".... probabilita'... e' statistica elementare... qualcosa di probabile non s'e' ancora verificato, ma c'e' la possibilita' che si verifichi, come anche no pero'.

    azione preventiva: ovvero agire prima che ci sia qualcosa su cui agire.

    frega cazzi se sei parente di barnard o sarcavolo, se manco un'articolo siete in grado di leggere: non ci vuole molto.

    cercatene altri eh, quello e' il primo risultato che ho trovato su google a proposito della faccenda.
    se mi trovate un solo articolo, non dei "me l'ha detto mio cuggino che e' primario sarcazzo dove", in cui si cita una fase qualsiasi della malattia nel momento in cui ha fatto l'asportazione, allora diro' che avete ragione (voi, non vostro cuggino primario).

    Comment


    • Font Size
      #77
      Dai poverina....pesa 35KG...apbbiate un po' di rispetto!!!




      Deve pur sempre portarsi dietro 50Kg di portafoglio gonfio, poveraccia!! :gaen:




      PS: ..abbattetela!
      Last edited by Funik; 03-05-16, 15:07.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        mi viene il sospetto che non sappiate manco leggere, oltre alla classica "lei non sa chi sono io"...

        "87% di probabilita'".... probabilita'... e' statistica elementare... qualcosa di probabile non s'e' ancora verificato, ma c'e' la possibilita' che si verifichi, come anche no pero'.

        azione preventiva: ovvero agire prima che ci sia qualcosa su cui agire.

        frega cazzi se sei parente di barnard o sarcavolo, se manco un'articolo siete in grado di leggere: non ci vuole molto.

        cercatene altri eh, quello e' il primo risultato che ho trovato su google a proposito della faccenda.
        se mi trovate un solo articolo, non dei "me l'ha detto mio cuggino che e' primario sarcazzo dove", in cui si cita una fase qualsiasi della malattia nel momento in cui ha fatto l'asportazione, allora diro' che avete ragione (voi, non vostro cuggino primario).
        Tu ogni sospetto residuo lo hai invece fugato definitivamente
        Io spero di non aver mai bisogno di un consulto medico...nel caso, comunque, saprei certamente dove chiedere, cos? da trovare chi mi consiglia dispensando certezze e facendo tutto facile (tanto c'? Google), e cosa fare...aprire un bel post qui su DDG
        Come diceva il compianto Dogui...see you later

        PS: tanto ? tempo sprecato ma provo comunque a stimolare una qualche riflessione...essere afflitto da una mutazione genetica che fa innalzare la probabilit? di insorgenza del cancro dallo "zero virgola" di una persona "normale" (non diciamo sana altrimenti qualcuno si offende) a circa il 90% vuol dire essere sani? cos?, tanto per capire...perch? se cos? ?...? sano anche il sieropositivo che non sia ancora "entrato" in AIDS e, cos? per ipotesi, non abbia ancora contratto una broncopolmonite potenzialmente mortale...e via discorrendo...
        Last edited by stradivari; 03-05-16, 15:42.

        Comment


        • Font Size
          #79
          il portafogli pesante significa che c'hai tanta moneta....quindi sei un barbone

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            "87% di probabilita'".... probabilita'... e' statistica elementare... qualcosa di probabile non s'e' ancora verificato, ma c'e' la possibilita' che si verifichi, come anche no pero'.
            Beh, non mi sembra molto lontano dal tuo 90% di spaccarsi la testa uscendo in moto, probabilit? anche li, ma potrebbe anche non succedere..
            Last edited by flydive; 03-05-16, 15:31.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by flydive View Post
              Beh, non mi sembra molto lontano dal tuo 90% di spaccarsi la testa uscendo in moto, probabilit? anche li, ma potrebbe anche non succedere..
              esatto... se esci senza casco, e caschi anche andando piano, al 90% ti fai male seriamente, se non ci lasci direttamente le penne.

              prevenzione? ti metti il casco.

              invece, nella logica di alcune persone, la prevenzione sarebbe tagliarsi la testa: se non c'e' la testa da spaccarsi sul marciapiede, non puoi morire no?.

              quanto alla "mutazione genetica" LOL... la presenza di un marcatore genetico ereditario non e' una mutazione genetica...

              e' come la probabilita' di avere i capelli rossi da parenti coi capelli rossi... non vuol dire che se tu hai i capelli rossi, tuo figlio avra' i capelli rossi, ma e' probabile.

              avere un marker genetico che indica la propensione a sviluppare un tumore di un certo tipo, non e' automatica certezza che succedera'.
              la prevenzione consiste in controlli accurati e frequenti, non a tagliarsi parti SANE del corpo!

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by stradivari View Post

                PS: tanto ? tempo sprecato ma provo comunque a stimolare una qualche riflessione...essere afflitto da una mutazione genetica che fa innalzare la probabilit? di insorgenza del cancro dallo "zero virgola" di una persona "normale" (non diciamo sana altrimenti qualcuno si offende) a circa il 90% vuol dire essere sani? cos?, tanto per capire...perch? se cos? ?...? sano anche il sieropositivo che non sia ancora "entrato" in AIDS e, cos? per ipotesi, non abbia ancora contratto una broncopolmonite potenzialmente mortale...e via discorrendo...
                Vedi Strad che ci sei arrivato ?
                Il punto ? proprio la definizione di malattia.
                Ad oggi una "mutazione genetica che fa innalzare la probabilit? di insorgenza" NON ? malattia.
                Cerca una qualunqwue definizione di malattia e mi darai ragione.
                Per?, come volevasi dimostrare, la definizione di malattia ? influenzata da tanti fattori, e ci sono tante definizioni.
                La norma, la naturalezza, ? un dato statistico !
                S?, e spesso ? una curva gaussiana: agli estremi della curva, stabilita spesso statisticamente, ? malattia.
                Globuli rossi ? Se hai globuli fra x e y sei normale, perch? statisticamente gli esseri umani (di quel gruppo etnico, con quelle caratteristiche, ecc) hanno quei dati: se sei fuori sei malato.
                Ma il concetot di malattia dipende anche dai fattori di cura !
                Ti arrivo alla conclusione, che - ti pu? sembrare strano - ho scritto dopo aver letto molto, e non su internet: non ? il fine che giustifica i mezzi, ma sono i mezzi che giustificano il fine
                Essere predisposti a qualcosa ? malattia ?
                Risposta: oggi NO.
                Per? cambiando le condizioni sociali, e avendo strumenti idonei, si pu? estendere il concetto di malattia ?
                La terapia genica pare promettente: essere alti come Brunetta e intelligenti come il calciatore Cassano ad oggi non sono malattie: ma in un futuro ipotetico, meraviglioso, luminescente, e certamente inquietante, e forse da incubo, se ci sar? la terapia genica per avere persone tutte alte e intelligenti, sar? possibile, anzi sar? DOVEROSO intervenire ? Sar? necessario PREVENIRE ?
                Nota che non stiamo parlando di fantascienza !
                Le assicurazioni farebbero qualsiasi cosa per avere il dna degli assicurati: MA PER NON ASSICURARLI !
                E i datori di lavoro: pagherebbero oro per mettere a lavoro gente che non si ammala e non mettere a norma alcun impianto !
                Sei allergico a qualcosa e tendi a sviluppare quella malattia ? Non ti assumo !
                Quindi problemi a non finire, ma come si vede ? filosofia !
                Ai posteri e ai postini l'ardua sentenza.
                Le cure della Jolie vanno in quel senso: mezzi che giustificano il fine, e condizione sociale elevatissima.
                Bo ?

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  manco essere analfabeti funzionali e' una malattia... anche perche' a quanto pare non c'e' una cura.

                  la sindrome di down e' una patologia genetica riconosciuta, e' sconsigliato a chi ne e' affetto procreare, ma non c'e' la certezza (ovvero il 100% di probabilita') che il figlio ne sara' affetto, e magari manco il nipote, ma e' un tratto genetico che quel ramo famigliare si portera' dietro.

                  per prevenzione facciamo sterilizzare tutti quelli con la sindrome di down??

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by nikola040776 View Post
                    il portafogli pesante significa che c'hai tanta moneta....quindi sei un barbone
                    Era in senso figurato! :gaen:



                    Vorrei essere pure io depresso come lei col suo conto in banca....

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Zul View Post
                      Vedi Strad che ci sei arrivato ?
                      Il punto ? proprio la definizione di malattia.
                      Ad oggi una "mutazione genetica che fa innalzare la probabilit? di insorgenza" NON ? malattia.
                      Cerca una qualunqwue definizione di malattia e mi darai ragione.
                      Per?, come volevasi dimostrare, la definizione di malattia ? influenzata da tanti fattori, e ci sono tante definizioni.
                      La norma, la naturalezza, ? un dato statistico !
                      S?, e spesso ? una curva gaussiana: agli estremi della curva, stabilita spesso statisticamente, ? malattia.
                      Globuli rossi ? Se hai globuli fra x e y sei normale, perch? statisticamente gli esseri umani (di quel gruppo etnico, con quelle caratteristiche, ecc) hanno quei dati: se sei fuori sei malato.
                      Ma il concetot di malattia dipende anche dai fattori di cura !
                      Ti arrivo alla conclusione, che - ti pu? sembrare strano - ho scritto dopo aver letto molto, e non su internet: non ? il fine che giustifica i mezzi, ma sono i mezzi che giustificano il fine
                      Essere predisposti a qualcosa ? malattia ?
                      Risposta: oggi NO.
                      Per? cambiando le condizioni sociali, e avendo strumenti idonei, si pu? estendere il concetto di malattia ?
                      La terapia genica pare promettente: essere alti come Brunetta e intelligenti come il calciatore Cassano ad oggi non sono malattie: ma in un futuro ipotetico, meraviglioso, luminescente, e certamente inquietante, e forse da incubo, se ci sar? la terapia genica per avere persone tutte alte e intelligenti, sar? possibile, anzi sar? DOVEROSO intervenire ? Sar? necessario PREVENIRE ?
                      Nota che non stiamo parlando di fantascienza !
                      Le assicurazioni farebbero qualsiasi cosa per avere il dna degli assicurati: MA PER NON ASSICURARLI !
                      E i datori di lavoro: pagherebbero oro per mettere a lavoro gente che non si ammala e non mettere a norma alcun impianto !
                      Sei allergico a qualcosa e tendi a sviluppare quella malattia ? Non ti assumo !
                      Quindi problemi a non finire, ma come si vede ? filosofia !
                      Ai posteri e ai postini l'ardua sentenza.
                      Le cure della Jolie vanno in quel senso: mezzi che giustificano il fine, e condizione sociale elevatissima.
                      Bo ?
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      manco essere analfabeti funzionali e' una malattia... anche perche' a quanto pare non c'e' una cura.

                      la sindrome di down e' una patologia genetica riconosciuta, e' sconsigliato a chi ne e' affetto procreare, ma non c'e' la certezza (ovvero il 100% di probabilita') che il figlio ne sara' affetto, e magari manco il nipote, ma e' un tratto genetico che quel ramo famigliare si portera' dietro.

                      per prevenzione facciamo sterilizzare tutti quelli con la sindrome di down??
                      Visto che fate "filosofia" spiccia vi svelo l'arcano...la MALATTIA in questione si chiama "sindrome ereditaria da predisposizione al cancro da mutazioni bialleliche" e che si tratti di MALATTIA non lo dice un ignorante, cio? il sottoscritto, ma le pubblicazioni scientifiche che - non so se lo sapete - periodicamente catalogano ci? che ? da considerarsi MALATTIA da ci? che non lo ?
                      Sar? anche una plateale ingiustizia ma tanto ?...sino a che non riuscirete a far espungere la sindrome in questione dall'elenco delle malattie catalogate a livello scientifico.
                      E dunque, da ci?, due domande:
                      1) chi ? affetto da malattia ? malato o no?
                      2) chi ? affetto da malattia ? sano o meno?

                      PS: a prescindere dai dati scientifici una considerazione, che prescinde dal caso "Jolie"...per me una mamma che si sottopone ad un intervento demolitivo cos? delicato (anche dal punto di vista psicologico) per evitare la - pressoch? certa - insorgenza di un cancro per non gravare di questa sua condizione la sua famiglia e i suoi figli...? da considerarsi alla stregua di un eroe e non gi? una matta...ma sono considerazioni del tutto personali
                      Last edited by stradivari; 03-05-16, 17:13.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        eddai con sto pressoche' certa... 87%...
                        anche lombroso era pressoche' certo che i tratti somatici ereditari determinassero o meno la "devianza criminale" in certi soggetti...

                        certo e' qualcosa che accade, tutto cio' che e' possibile, o probabile, ma non accade, non puo' essere definito certo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          eddai con sto pressoche' certa... 87%...
                          anche lombroso era pressoche' certo che i tratti somatici ereditari determinassero o meno la "devianza criminale" in certi soggetti...

                          certo e' qualcosa che accade, tutto cio' che e' possibile, o probabile, ma non accade, non puo' essere definito certo.
                          Fattene una ragione...si tratta di una malattia e, dunque, di malati...che si sottopongono ad una operazione per scongiurare di "beccarsi un cancro"...ammettere di aver scritto inesattezze (chiamiamole cos?, per non far polemica gratuita), non essendo tu un medico, sarebbe segno di intelligenza e converrai che il termine "pressoch? certo" associato ad una percentuale vicina al 90% ci sta alla grande

                          PS: comunque voglio vedere sino a quando il campionato mondiale di arrampicamento in verticale su vetri saponati va avanti!

                          PS2: ulteriore spunto di riflessione...ma secondo voi in Italia sarebbe legale effettuare una operazione chirurgica di tale consistenza, con dei rischi infezione altissimi (il principale rischio post operatorio ? questo, oltre a quello psicologico), se non per emendare una malattia? (per agevolare la risposta ricordo che quello alla salute ? un diritto indisponibile, per cui il consenso del soggetto che si sottopone al trattamento terapeutico non si pu? spingere oltre un certo limite)
                          Last edited by stradivari; 03-05-16, 17:34.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Scusate se intervengo...non conosco il caso specifico,ma se come detto da stradivari vi ? una percentuale del 90% di contrarre il cancro,la stessa mi sembra una percentuale che pu? giustificare una prevenzione anche se manca un 10%,e quindi non vi ? la certezza assoluta...proverei a capovolgere il quesito...se capita a voi(gli scongiuri sono doverosi)e vi dicono che avete una probabilit? di contrarre un cancro al 90%,voi cosa fate?rischiate o provate a fare prevenzione?
                            Last edited by brucche; 03-05-16, 17:39.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by brucche View Post
                              Scusate se intervengo...non conosco il caso specifico,ma se come detto da stradivari vi ? una percentuale del 90% di contrarre il cancro,la stessa mi sembra una percentuale che pu? giustificare una prevenzione anche se manca un 10%,e quindi non vi ? la certezza assoluta...proverei a capovolgere il quesito...se capita a voi(gli scongiuri sono doverosi)e vi dicono che avete una probabilit? di contrarre un cancro al 90%,voi cosa fate?rischiate o provate a fare prevenzione?
                              Il problema poi ? un altro (a parte lo scrivere di cose che si ignorano pressoch? totalmente, senza tentennamenti e con fare assertivo di assoluta certezza che ? propria di chi non sa): perch? se uno affetto da una sindrome si vuole curare ? da considerarsi "matto"? perch? tale scelta non ? da rispettare esattamente come quella di chi, pur affetto da una malattia, sceglie (con la "bocca" poi ? facilissimo, tutti cazzuti, poi in concreto non ? quasi mai cos?) di non curarsi?
                              Last edited by stradivari; 03-05-16, 18:07.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Funik View Post
                                Era in senso figurato! :gaen:



                                Vorrei essere pure io depresso come lei col suo conto in banca....


                                era giusto per darti del barbone

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X