Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ai senzatetto non piace la mensa VEGANA dello chef Salvini

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    questo menu'?
    Per la cena di questa stasera la mensa bolognese servir?: pasta di grano duro in salsa di pomodoro aromatizzata alle erbe, ceci in umido, verdure arrosto (melanzane, peperoni, pomodori), insalate e pan brioche fatto in casa con farine semi integrali, pane e miele bio.

voglio dire, lasciala a cracco sta roba... dov'e' il secondo?
    perche' a me, da persona normale, pare di leggere 3 contorni, ma nessun secondo.

gente che passa a prendere il panino con la mortadella o col salame, te gli fai trovare sta "roba"?

mi sembra come quando ho detto che le ostriche mi fanno schifo... fotte sega se sono "raffinate" e costose, preferisco delle cozze o delle vongole a quella robaccia mucillaginosa che sa di fogna
    Mah. Secondo te se gli portavano i panini del McDonald eran pi? contenti?
    SE ? VERO che si son lamentati della cucina veg secondo me cacavano il cazzone pure per McDonald
    Last edited by gabelbrucken; 27-04-16, 11:54.

Comment

• Font Size
      Proteine presenti in 100gr filetto di manzo: 24gr
      Proteine presenti in 100gr di ceci: 19 gr

Costo del filetto al Kg: 25?/Kg circa
      Costo dei ceci al Kg: 3,38?/Kg circa

Non ho altro da aggiungere

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Magari ad altri interessa.
        Io NON sono vegano ma vado spesso a mangiare in un ristorante vegano integralista... LA PENTOLA VEGANA... e mangio da di0
        Beato te, a me invece il vegano rimane sullo stomaco. I vari muscoli di grano o proteine vegetali (legumi a parte) mi si piazzano sullo stomaco per giorni. Poco male, tanto i vegani li detesto.

Comment

• Font Size
          V
          Originally posted by Jeanne View Post

Beh qui si apre una grossa parentesi nutrizionale A SFAVORE del veg... Ma non vorrei appesntire il topic

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            V

Beh qui si apre una grossa parentesi nutrizionale A SFAVORE del veg... Ma non vorrei appesntire il topic
            beh, allora diciamo che per essere una proposta che cade UNA volta a settimana non mi pare che sconvolga l'apporto proteico dei senza tetto... no?

Comment

• Font Size
              Originally posted by macicca View Post
              Beato te, a me invece il vegano rimane sullo stomaco. I vari muscoli di grano o proteine vegetali (legumi a parte) mi si piazzano sullo stomaco per giorni. Poco male, tanto i vegani li detesto.
              Beh di certo non mi sfondo di seitan... Glutine puro...
              Io digerisco tutto cmq.

Adoro i flan di cereali per?

Comment

• Font Size

bhe', ma qui non si fa una questione di costi... e' ovvio che nell'ottica del ristoratore, se costa meno la materia prima, e trovo coglioni che me la pagano piu' del filetto, tanto di guadagnato... ma non credo questo sia il caso (al contrario dei vari ristoranti vegani).

il calcolo piu' importante e' legato alle kcal secondo me, oltre alle proteine e necessariamente i grassi.
                chi fa vita all'aperto ha bisogno di accumulare energia nei pasti, da usare durante la giornata.
                o mangi mezzo kg di ceci, o un panino al salame per avere la stessa quantita' di nutrienti e kcal... e francamente c'e' una bella differenza anche al gusto, con tutto che i ceci (e i legumi in generale) mi piacciono pure.

Comment

• Font Size
                  beh, allora diciamo che per essere una proposta che cade UNA volta a settimana non mi pare che sconvolga l'apporto proteico dei senza tetto... no?
                  Eeeeeeeesatto!

Comment

• Font Size
                    ma certo un giorno a settimana cacarella garantita e dieta

sembra di parlare di frequentatori di spa, non di senzatetto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      bhe', ma qui non si fa una questione di costi... e' ovvio che nell'ottica del ristoratore, se costa meno la materia prima, e trovo coglioni che me la pagano piu' del filetto, tanto di guadagnato... ma non credo questo sia il caso (al contrario dei vari ristoranti vegani).

il calcolo piu' importante e' legato alle kcal secondo me, oltre alle proteine e necessariamente i grassi.
                      chi fa vita all'aperto ha bisogno di accumulare energia nei pasti, da usare durante la giornata.
                      o mangi mezzo kg di ceci, o un panino al salame per avere la stessa quantita' di nutrienti e kcal... e francamente c'e' una bella differenza anche al gusto, con tutto che i ceci (e i legumi in generale) mi piacciono pure.

Superfluo aggiungere il costo, ? vero.
                      Giusto il ragionamento sul gusto, che condivido io stessa.

Sulle calorie, 364Kcal dei ceci contro 250Kcal del manzo
                      i ceci hanno meno grassi 6gr contro i 15gr del manzo
                      ...per? non hanno colesterolo e grassi saturi...
                      ah, la carne ha pure meno ferro, 2,6mg contro i 6,2mg dei ceci....
                      ripeto, per una volta a settimana, ma di cosa si lamentano?

Comment

• Font Size
                        ...e comunque sono d'accordo pure con l'analisi di mano, tutta pubblicit?...
                        questi cuochi stanno diventando peggio dei divi di Hollywood, da Rugiati a Ramsey a Cracco, etc....

Comment

• Font Size
                          ragazzi dai..? un flame l articolo....giusto per far pubblicit? al cuoco..

poi mc donald etc..tutte le sere in chiusura, a milano, danno i panini avanzati ai barboni ...non li buttano..io di barboni schizzinosi non ne ho mai visti.............

poi vegano o meno..mangiate quel che vi piace di piu....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by macicca View Post
                            lo dico da NON vegano: sono problemi solo tuoi.
                            fate tante storie su chi ? vegano/vegetariano/fruttariano ma vi assicuro che quelli se ne sbattono i cojoni di voi...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mano View Post
                              poi mc donald etc..tutte le sere in chiusura, a milano, danno i panini avanzati ai barboni ...non li buttano..io di barboni schizzinosi non ne ho mai visti.............
                              Coraggiosi questi del McDonalds ... o forse ? andata male solo a me .

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mano View Post
                                ragazzi dai..? un flame l articolo....giusto per far pubblicit? al cuoco..

poi vegano o meno..mangiate quel che vi piace di piu....

si , magari senza criticarsi a vicenda che non sarebbe male, evitando di fare battutine da 15enni minkioni su chi mangia diverso da noi...

Comment

X
                                Working...
                                X