Originally posted by gianninettis
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CIBO CONTAMINATO ecco la Top 10
Collapse
X
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostOrto auto prodotto ? sano e genuino ?
E dove l'avete letta sta cosa
La terra l'avete analizzata voi ? E dove avete preso tutti i soldi necessari per analisi chimica dettagliata del suolo ?
E le falde acquifere che scorrono sotto ?
E l'acqua piovana la verificate ogni volta ?
E l'acqua di annaffiatura la conoscete ? (sapere che c'? una piccola percentuale , ad esempio , di arsenico ?)
ecc ecc ...
Insomma secondo me , la moda del momento rompe un p? troppo le pelotas : ok mangiare genuino , ma d'altro canto occorre mangiare un p? di tutto e di tutto un p? . Stare sempre in una campana di vetro ... anche ci facesse vivere un giorno in pi? , non ? preferibile vivere meglio i giorni precedenti a quel giorno in pi? ?
L'importante ? non sciupare e non abusare ... dopodich? ... ma chissene dei broccoli e del filetto d'anatra ! Mangiamoci un p? di uno ed un p? dell'altro ed evitiamo McDonalds !
Ma tra prodotti concimati chimicamente e trattati sistematicamente con antiparassitari innaffiati con l acqua dei corsi d acqua nelle vicinanze, e prodotti non concimati e annaffiati solo con l acqua dell acquedotto... Tu cosa credi sia pi? sano ? Io non ho molti dubbi in merito
Ma do per scontato che la terra del mio orto casa e nei miei vasi non provenga da chernobyl , potrei sbagliare in effetti :gaen:
Per tacere del fatto che tutta la carne in commercio,proviene da animali allevati intensivamente che non mangia prodotti fatti nell orto annaffiato con l acqua dell acquedotto, ma mangimi industriali fatti di ogni porcheria esistente
E negli esseri animali le tossine e veleni vari si accumulano nei tessuti nel corso della vita
Morale se su una carota puoi trovare milligrammi o frazioni di antiparassitario, in una bistecca sono in quantit? variabili da 10 volte tanto fino a oltre 1000 volte
Se risultano intossicati prodotti per alimentazione umana proveniente dall estero, e non solo
I prodotti per alimentazione animale , esteri e nazionale, saranno pi? o meno contaminati ?
E Buon appetitoLast edited by arabykola; 03-05-16, 20:20.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostOvviamente no
Ma tra prodotti concimati chimicamente e trattati sistematicamente con antiparassitari innaffiati con l acqua dei corsi d acqua nelle vicinanze, e prodotti non concimati e annaffiati solo con l acqua dell acquedotto... Tu cosa credi sia pi? sano ? Io non ho molti dubbi in merito
Ma do per scontato che la terra del mio orto casa e nei miei vasi non provenga da chernobyl , potrei sbagliare in effetti :gaen:
Per tacere del fatto che tutta la carne in commercio,proviene da animali allevati intensivamente che non mangia prodotti fatti nell orto annaffiato con l acqua dell acquedotto, ma mangimi industriali fatti di ogni porcheria esistente
E negli esseri animali le tossine e veleni vari si accumulano nei tessuti nel corso della vita
Morale se su una carota puoi trovare milligrammi o frazioni di antiparassitario, in una bistecca sono in quantit? variabili da 10 volte tanto fino a oltre 1000 volte
Se risultano intossicati prodotti per alimentazione umana proveniente dall estero, e non solo
I prodotti per alimentazione animale , esteri e nazionale, saranno pi? o meno contaminati ?
E Buon appetito
A fronte di una spesa maggiore (ma nn sempre) puoi assicurarti di mangiare animali che hanno vissuto la loro vita pascolano all'aria aperta e mangiando sl ci? di cui la natura offre.
Comment
-
Si , ? giusto
Ma sono una percentuale bassissima, e prodotti non presenti nella grande distribuzione dove si approvvigiona il 98% della popolazione
Oltre al fatto che , come dice giustamente lele , se il mio orto ? potenzialmente inquinato da veleni portati dal vento, piogge acide ecc... Potenzialmente Lo sono pure i pascoli dove mangiano gli animali allevati come natura insegna
Non ? questione di talebanismo, ? realt? dei fatti
? sempre valido il concetto che : scegliere bene i prodotti ? determinante
Perch? che ci sia gente che fa businness spacciando merda, legalmente poi, ? un dato di fattoLast edited by arabykola; 04-05-16, 06:51.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostOvviamente no
E Buon appetito
Mucca pazza ti dice qualcosa? sono riusciti a far diventare carnivori anche gli erbivori....
Codivido il discorso dell'accumulo delle tossine e dei vari "veleni"....non si possono paragonare vegetali con esseri viventi, proprio per la differenza di tempo all'esposizione....minima nei vegetali elevata negi animali...
Poi che si vogliano mangiare o meno fa parte di scelte personali e inopinabili ma la relat? dei fatti ? incontestabile....
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostSi , ? giusto
Ma sono una percentuale bassissima, e prodotti non presenti nella grande distribuzione dove si approvvigiona il 98% della popolazione
Oltre al fatto che , come dice giustamente lele , se il mio orto ? potenzialmente inquinato da veleni portati dal vento, piogge acide ecc... Potenzialmente Lo sono pure i pascoli dove mangiano gli animali allevati come natura insegna
Non ? questione di talebanismo, ? realt? dei fatti
? sempre valido il concetto che : scegliere bene i prodotti ? determinante
Perch? che ci sia gente che fa businness spacciando merda, legalmente poi, ? un dato di fatto
ma nel tuo orto a kilometro zero..ci caghi direttamente ogni mattina per avere,pure, un super concime biologico ?!? o hai metodi pi? scientifici per determinare il miglior concime
Comment
X
Comment