Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CIBO CONTAMINATO ecco la Top 10

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianninettis View Post
    bene,posso continuare a mangiare la mozzarella di bufala che dicevano conteneva diossina..
    Certo che puoi, nel tuo caso le mutazioni possono essere solo migliorative:gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Orto auto prodotto ? sano e genuino ?

E dove l'avete letta sta cosa

La terra l'avete analizzata voi ? E dove avete preso tutti i soldi necessari per analisi chimica dettagliata del suolo ?

E le falde acquifere che scorrono sotto ?
      E l'acqua piovana la verificate ogni volta ?
      E l'acqua di annaffiatura la conoscete ? (sapere che c'? una piccola percentuale , ad esempio , di arsenico ?)

ecc ecc ...

Insomma secondo me , la moda del momento rompe un p? troppo le pelotas : ok mangiare genuino , ma d'altro canto occorre mangiare un p? di tutto e di tutto un p? . Stare sempre in una campana di vetro ... anche ci facesse vivere un giorno in pi? , non ? preferibile vivere meglio i giorni precedenti a quel giorno in pi? ?

L'importante ? non sciupare e non abusare ... dopodich? ... ma chissene dei broccoli e del filetto d'anatra ! Mangiamoci un p? di uno ed un p? dell'altro ed evitiamo McDonalds !
      Ovviamente no

Ma tra prodotti concimati chimicamente e trattati sistematicamente con antiparassitari innaffiati con l acqua dei corsi d acqua nelle vicinanze, e prodotti non concimati e annaffiati solo con l acqua dell acquedotto... Tu cosa credi sia pi? sano ? Io non ho molti dubbi in merito
      Ma do per scontato che la terra del mio orto casa e nei miei vasi non provenga da chernobyl , potrei sbagliare in effetti :gaen:

Per tacere del fatto che tutta la carne in commercio,proviene da animali allevati intensivamente che non mangia prodotti fatti nell orto annaffiato con l acqua dell acquedotto, ma mangimi industriali fatti di ogni porcheria esistente

E negli esseri animali le tossine e veleni vari si accumulano nei tessuti nel corso della vita
      Morale se su una carota puoi trovare milligrammi o frazioni di antiparassitario, in una bistecca sono in quantit? variabili da 10 volte tanto fino a oltre 1000 volte

Se risultano intossicati prodotti per alimentazione umana proveniente dall estero, e non solo
      I prodotti per alimentazione animale , esteri e nazionale, saranno pi? o meno contaminati ?

E Buon appetito
      Last edited by arabykola; 03-05-16, 20:20.

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Ovviamente no

Ma tra prodotti concimati chimicamente e trattati sistematicamente con antiparassitari innaffiati con l acqua dei corsi d acqua nelle vicinanze, e prodotti non concimati e annaffiati solo con l acqua dell acquedotto... Tu cosa credi sia pi? sano ? Io non ho molti dubbi in merito
        Ma do per scontato che la terra del mio orto casa e nei miei vasi non provenga da chernobyl , potrei sbagliare in effetti :gaen:

Per tacere del fatto che tutta la carne in commercio,proviene da animali allevati intensivamente che non mangia prodotti fatti nell orto annaffiato con l acqua dell acquedotto, ma mangimi industriali fatti di ogni porcheria esistente

E negli esseri animali le tossine e veleni vari si accumulano nei tessuti nel corso della vita
        Morale se su una carota puoi trovare milligrammi o frazioni di antiparassitario, in una bistecca sono in quantit? variabili da 10 volte tanto fino a oltre 1000 volte

Se risultano intossicati prodotti per alimentazione umana proveniente dall estero, e non solo
        I prodotti per alimentazione animale , esteri e nazionale, saranno pi? o meno contaminati ?

E Buon appetito
        Sei il solito talebano
        A fronte di una spesa maggiore (ma nn sempre) puoi assicurarti di mangiare animali che hanno vissuto la loro vita pascolano all'aria aperta e mangiando sl ci? di cui la natura offre.

Comment

• Font Size
          Si , ? giusto

Ma sono una percentuale bassissima, e prodotti non presenti nella grande distribuzione dove si approvvigiona il 98% della popolazione

Oltre al fatto che , come dice giustamente lele , se il mio orto ? potenzialmente inquinato da veleni portati dal vento, piogge acide ecc... Potenzialmente Lo sono pure i pascoli dove mangiano gli animali allevati come natura insegna

Non ? questione di talebanismo, ? realt? dei fatti

? sempre valido il concetto che : scegliere bene i prodotti ? determinante

Perch? che ci sia gente che fa businness spacciando merda, legalmente poi, ? un dato di fatto
          Last edited by arabykola; 04-05-16, 06:51.

Comment

• Font Size
            Ovviamente no

E Buon appetito

Mucca pazza ti dice qualcosa? sono riusciti a far diventare carnivori anche gli erbivori....

Codivido il discorso dell'accumulo delle tossine e dei vari "veleni"....non si possono paragonare vegetali con esseri viventi, proprio per la differenza di tempo all'esposizione....minima nei vegetali elevata negi animali...

Poi che si vogliano mangiare o meno fa parte di scelte personali e inopinabili ma la relat? dei fatti ? incontestabile....

Comment

• Font Size
              Si , ? giusto

Ma sono una percentuale bassissima, e prodotti non presenti nella grande distribuzione dove si approvvigiona il 98% della popolazione

Oltre al fatto che , come dice giustamente lele , se il mio orto ? potenzialmente inquinato da veleni portati dal vento, piogge acide ecc... Potenzialmente Lo sono pure i pascoli dove mangiano gli animali allevati come natura insegna

Non ? questione di talebanismo, ? realt? dei fatti

? sempre valido il concetto che : scegliere bene i prodotti ? determinante

Perch? che ci sia gente che fa businness spacciando merda, legalmente poi, ? un dato di fatto

ma nel tuo orto a kilometro zero..ci caghi direttamente ogni mattina per avere,pure, un super concime biologico ?!? o hai metodi pi? scientifici per determinare il miglior concime

Comment

• Font Size
                Solo Lombrichi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mano View Post
                  ma nel tuo orto a kilometro zero..ci caghi direttamente ogni mattina per avere,pure, un super concime biologico ?!? o hai metodi pi? scientifici per determinare il miglior concime
                  Questo ? l'orto di Arabikola d i suoi metodi di coltivazione

Comment

X
                  Working...
                  X