Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tecarterapia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tecarterapia

qualcuno ha provato? da risultati?

• Font Size
    Ho fatto un ciclo di una decina di sedute un mese fa a seguito di uno strappo al quadricipite femorale...io mi sono rimesso in sesto, ma stabilire quanto sia merito del tecar e quanto la fisioterapia o la normale guarigione penso sia difficile.

Comment

• Font Size
      Originally posted by jiaky View Post
      Ho fatto un ciclo di una decina di sedute un mese fa a seguito di uno strappo al quadricipite femorale...io mi sono rimesso in sesto, ma stabilire quanto sia merito del tecar e quanto la fisioterapia o la normale guarigione penso sia difficile.
      si concordo..fresco fresco di lussazione clavicola con frattura ed edema spongioso..laserterapia..tecarterapia..magnetotera pia..tanti tanti soldi..se funzionano??chi lo puo sapere..bisognerebbe fare un test sulla stessa persona con la stessa patologia nello stesso momento(impossibile) uno sottoposto a cicli di terapia e l altro no..secondo me fanno un 2 per cento...

Comment

• Font Size
        me l'hanno consigliata, a sto punto provo......? che sono mica pochi soldi anche perch? mi consigliavano almeno 10 sedute

Comment

• Font Size
          da me 50 euro a seduta circa..

Comment

• Font Size
            si, anche qu?. 500€ 10 sedute e l'undicesima "omaggio". l'anno scorso ho avuto un incidente. da allora sto cercando un p? di recuperare e a sto punto provo anche questa.

Comment

• Font Size
              ..ti capisco perfettamente...

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco84 View Post
                qualcuno ha provato? da risultati?
                da quello che leggo in rete....? giusto una terapia per il dolore...qui 2 conclusioni di studi clinici..il primo a doppio cieco..il secondo giusto una tesi.....insomma...magari puoi risparmiarti i 500e ..coeme scrivono nell ultimo...non esiste nessuna evidenza scientifica che funzioni..e funzioni sempre....

L?uso della Tecar terapia appare essere un utile elemento di ausilio
                alla gestione del dolore lombare, con effetto rapido ed intenso nel
                breve termine. I controlli eseguiti nel follow-up invece non mostrano
                evidenti benefici significativi. Abbassare l?intensit? del dolore nella
                lombalgia gi? in fase acuta significa poter lavorare in maniera pi?
                completa e precoce gi? dai primi momenti della riabilitazione, con
                tecniche differenti contemporaneamente. Ottenere un?alta compliance
                da parte del paziente rimuovendo l?intensit? del dolore ci aiuta a
                poter controllare meglio i tempi della riabilitazione e fa diminuire la
                probabilit? di incorrere in tutte quelle complicanze secondarie all?immobilit?
                e al non uso, sia nell?acuto che nel cronico.

RISULTATI e CONCLUSIONI
                I dati ottenuti dimostrano come da un punto di vista complessivo e generale la tecarterapia si sia rivelata una metodica
                che, in aggiunta al protocollo di base, ottimizza e migliora i risultati ottenuti in pazienti con sindrome algica cervicale.
                Tale ipotesi ? avvalorata dai risultati che mostrano come il gruppo di pazienti trattati con
                tecarterapia in aggiunta al protocollo riabilitativo di base (massaggio, fisiochinesiterapia, laserterapia e T.E.N.S.)
                abbiano avuto un notevole miglioramento sia dal punto di vista della sintomatologia dolorosa (V.A.S) sia dal punto di
                vista funzionale (N.P.Q.). Inoltre la maggior parte dei pazienti trattati con tecarterapia ha raggiunto dei risultati positivi
                sia a livello fisico, con una riduzione del deficit funzionale ed un aumento della motilit?, sia a livello psicologico. Tutto
                ci? ha condotto i pazienti ad un globale e sostanziale miglioramento della qualit? di vita.
                Dunque, nonostante non vi siano ancora evidenze scientifiche valide sull'efficacia della tecarterapia, questi incoraggianti
                risultati ci permettono di indicarla come un valido trattamento aggiuntivo in pazienti con patologia algica della colonna
                cervicale.
                Relatrice Candidato
                Carla Siccardi Fabio Chirco
                A. A. 2011/2012

Comment

• Font Size
                  Bloccato a gennaio del 2015 con la sciatica.

La tecar, in parole molto povere, serve a sfiammare....io ho fatto 10 sedute e come gi? detto, non so se abbia risolto per quella o per la posturale o ... per entrambe.

Comunque falla se vuoi un consiglio

QUI trovi qualche info utile (e in breve)

Presso quel centro dove sono stato (e dove ancora vado perch? la posturale la consiglio anche a chi sta bene) la Tecar costa ? 34,00 a seduta.
                  Last edited by Sraddino; 21-04-16, 15:19.

Comment

• Font Size
                    bisogna che provo a sentire qualche altro prezzo allora.....da 34 a 50 non ? poca se moltiplicata per diversi trattamenti.
                    un p? di lombalgia l'ho sempre avuta, probabile il lavoro, il colpo di grazia l'ho avuto quando ho rotto le costole e l'anca. da li si ? come cronicizzato, solo che delle volte son costretto a prendere antiinfiammatori per vedere di stare un p? meglio.

Comment

• Font Size
                      Io ho avuto due ernie estruse.. Finito in sala operatoria a fare 3 spinali di cortisone ma niente.. Ero al limite della paralisi alle gambe..
                      Poi sono andato dal mio terapista e amico che ha una evoluzione della Tecar e con 3 sedute mi ha messo in piedi.. Ero incredulo.. Sta macchina in pratica disidrata l'ernia e la fa assorbire e i risultati si vedono anche al momento perch? dallo schermo ti mostrano la bastarda che diventa sempre pi? piccola..
                      Giuro.. 3 giorni con 3 sedute e da semi paralizzato ero di nuovo in piedi

Comment

• Font Size
                        L'ho fatta 4 anni fa per una borsite alla spalla destra, feci solo 5 sedute a 35? l'una se non ricordo male, funziono' in parte perche' in realta' ne avrei dovute fare 10 ma io sono un tipo poco paziente per le cure, mi stufo presto e comunque, trovando giovamento quasi subito, pensai che potessero bastare quelle prime 5 sedute, il dolore alla spalla venne ridimensionato un bel po' ma duro' ancora un paio di mesi e poi spari' del tutto, probabilmente se avessi continuato sarebbe finito prima ma non posso darlo per certo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco84 View Post
                          bisogna che provo a sentire qualche altro prezzo allora.....da 34 a 50 non ? poca se moltiplicata per diversi trattamenti.
                          un p? di lombalgia l'ho sempre avuta, probabile il lavoro, il colpo di grazia l'ho avuto quando ho rotto le costole e l'anca. da li si ? come cronicizzato, solo che delle volte son costretto a prendere antiinfiammatori per vedere di stare un p? meglio.
                          Per i prezzi purtroppo le differenze dipendono anche dal fatto che siamo tutti in zone distanti tra loro .....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bandit77 View Post
                            Io ho avuto due ernie estruse.. Finito in sala operatoria a fare 3 spinali di cortisone ma niente.. Ero al limite della paralisi alle gambe..
                            Poi sono andato dal mio terapista e amico che ha una evoluzione della Tecar e con 3 sedute mi ha messo in piedi.. Ero incredulo.. Sta macchina in pratica disidrata l'ernia e la fa assorbire e i risultati si vedono anche al momento perch? dallo schermo ti mostrano la bastarda che diventa sempre pi? piccola..
                            Giuro.. 3 giorni con 3 sedute e da semi paralizzato ero di nuovo in piedi

..mi potresti dare piu info su questa tecar anche tramite messaggi in privato..ti prego che avendo delle ernie per fortuna non gravi pero c e l ho ed avendo la passione della bdc da corsa facendo km e km alla fine rimane dura..grazie

Comment

• Font Size
                              Originally posted by davide78r View Post
                              ..mi potresti dare piu info su questa tecar anche tramite messaggi in privato..ti prego che avendo delle ernie per fortuna non gravi pero c e l ho ed avendo la passione della bdc da corsa facendo km e km alla fine rimane dura..grazie
                              Sarei interessato anche io, una protrusione e un'ernia in corso...

Comment

X
                              Working...
                              X