Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Questa ? solo una goccia....
Collapse
X
-
Originally posted by monikaf View PostCirca 25 anni fa ero S.Ten. di complemento (non dico dove)....mejo che non racconto l'impicci che facevano in quella caserma....
Comment
-
si, pero' c'e' da dire che pure da me, ed ero in amministrazione di comando brigata, non robetta, erano piu' furbi e meno sfacciati.
le gare venivano "vinte" prima ancora di aprire le buste, ma nessuno faceva circolare mazzette... ci uscivano magari 3 pc in piu' quando ne compravi 5, o tot di kg di parmigiano che arrivavano a casa di questo o di quello... ma nessuno era cosi' cretino o sfacciato da farsi dare direttamente la busta.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postsi, pero' c'e' da dire che pure da me, ed ero in amministrazione di comando brigata, non robetta, erano piu' furbi e meno sfacciati.
le gare venivano "vinte" prima ancora di aprire le buste, ma nessuno faceva circolare mazzette... ci uscivano magari 3 pc in piu' quando ne compravi 5, o tot di kg di parmigiano che arrivavano a casa di questo o di quello... ma nessuno era cosi' cretino o sfacciato da farsi dare direttamente la busta.
PS: capisci che hai scritto di essere stato a conoscenza di svariati reati ripetuti nel tempo?
Comment
-
nessun reato dimostrabile, come il 90% dei reati compiuti nella pubblica amministrazione e nella gestione politica.
anzi, ci fu perfino un'ispezione ministeriale, di quelle che abbiamo passato le notti in ufficio a controllare tutti i documenti con gli ispettori... roba che hanno multato lo spaccio per 500gr di caffe' che non erano piu' a magazzino (su un'anno, 500gr te li perdi anche solo facendo il caffe'...), e risulto' tutto in regola.
in ogni caso sono passati 20 anni, credo che praticamente tutti i coinvolti di mia conoscenza siano in pensione, e gli eventuali reati (indimostrabili) prescritti ampiamente.
per inciso: le buste veniva aperte poi eh, col delegato del ministero, e vinceva l'offerta piu' "bassa", misteriosamente pero', anche a buste chiuse e sigillate noi sapevamo gia' chi sarebbe stato l'aggiudicatario.
come dimostri il reato? non c'e'... i documenti sono chiari, le buste aperte dal funzionario esterno, le cifre sono quelle...
e guarda che tutte le pubbliche amministrazioni funzionano cosi', solo un coglione si fa beccare con i soldi in tasca, o uno sprovveduto, o uno che semplicemente hanno deciso di "bruciare"... per il resto, come detto, il 90% degli effettivi reati compiuti giornalmente sono indimostrabili, e nessun testimone o accusa sarebbe in grado di sostenere l'esistenza del reato in un tribunale, dove servono prove, non chiacchiere.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Post
per inciso: le buste veniva aperte poi eh, col delegato del ministero, e vinceva l'offerta piu' "bassa", misteriosamente pero', anche a buste chiuse e sigillate noi sapevamo gia' chi sarebbe stato l'aggiudicatario.
come dimostri il reato? non c'e'... i documenti sono chiari, le buste aperte dal funzionario esterno, le cifre sono quelle...
e guarda che tutte le pubbliche amministrazioni funzionano cosi', solo un coglione si fa beccare con i soldi in tasca, o uno sprovveduto, o uno che semplicemente hanno deciso di "bruciare"... per il resto, come detto, il 90% degli effettivi reati compiuti giornalmente sono indimostrabili, e nessun testimone o accusa sarebbe in grado di sostenere l'esistenza del reato in un tribunale, dove servono prove, non chiacchiere.
So benissimo che la forma viene rispettata...per alcuni anni lavoravo in proprio con dei soci, partecipavo e visionavo le aste
E da ragazzino ho visto un mio vicino parente accordarsi coi suoi competitors per spartirsi le torte e distribuire i "regalini"
Oppure basta fare come negli USA: mandi un infiltrato che ti chiede di essere corrotto o concusso, come dici SI sei colpevole
Se lo facessero qua met? dei politici, dirigenti pubblici e privati, militari e imprenditori sarebbero al gabbio il giorno dopo
Comment
-
-
Originally posted by HighSide View PostMai sentito parlare di intercettazioni ambientali, quelle che periodicamente si cerca di limitare (caso strano)?
So benissimo che la forma viene rispettata...per alcuni anni lavoravo in proprio con dei soci, partecipavo e visionavo le aste
E da ragazzino ho visto un mio vicino parente accordarsi coi suoi competitors per spartirsi le torte e distribuire i "regalini"
Oppure basta fare come negli USA: mandi un infiltrato che ti chiede di essere corrotto o concusso, come dici SI sei colpevole
Se lo facessero qua met? dei politici, dirigenti pubblici e privati, militari e imprenditori sarebbero al gabbio il giorno dopo
pensavo solo ad andarmene a casa a dormire nel fine settimana... c'ho pure rimesso la tipetta dell'epoca "grazie" al militare (e al fatto che lei fosse parecchio "allegra" da non riuscire a tenere le gambe chiuse per pochi mesi).
dovevo fare il militare, ma volevo meno rotture di coglioni possibili... certo, ho imparato molto su come funzionano le cose in italia.
Comment
-
Originally posted by HighSide View PostMai sentito parlare di intercettazioni ambientali, quelle che periodicamente si cerca di limitare (caso strano)?
inguaribile ottimista:gaen:
Comment
X
Comment