Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prezzi pazzi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prezzi pazzi

ora che ho ricominciato a lavorare non ho tempo di seguire i vari giri che prima facevo di persona e ho incaricato mio padre per andare a prendere dei pezzi di ricambio che avevo ordinato al meccanico.

stasera torna a casa e cosa vedo?? 60 euro.. e manca pure una staffa... vabbe.

controllo rapidamente il foglietto col riepilogo... e subito balza all'occhio che per 2 gommini il prezzo ? 9,76 x 2!!! = 19,52... quarantamilalire per due tocchi di gomma..
    lasciamo perdere che potevo farmeli da solo (sono i gommini che tengono appoggiato il serba al telaio) ma per scrupolo sono andato a controllare il listino (che ho a casa) e magia... un gommino costa 3,51 euro senza iva (un furto ok.. ma cavoli quello ? il prezzo)...

ora io capisco che magari il mio listino ? vecchio... ma evidentemente si ? sbagliato e ha moltiplicato x 2 una volta di troppo.

tralasciando il fatto che poi ha ordinato un pezzettino in pi? che vendono singolarmente e non a coppia...

arrivo alle guarnizioni dei silenziatori... 8,36 euro... prezzo listino senza iva 1.59... prezzo riferito a 2 guarnizioni e non una sola... quindi la magia del x2 ha colpito ancora...

cmq per fare un esempio... altri pezzi tipo il gommino che monta sulla staffa che fissa il serbatoio vicino al canotto costa 5,54 e su listino ? 3,97 euro senza iva.. con iva 4,80 euro... quindi quei 74 centesimi di differenza immagino siano semplicemente l'adeguamento dei prezzi...

cmq vado da mio padre a fargli notare la cosa e mi dice...
    "e beh ma lascia perdere... hai il listino?"
    "si"
    "e ma ? normale... hai pagato il disturbo... se no la prossima volta ti dice vai a prenderli da un'altra parte"

io sinceramente spero si sia solo sbagliato.. se no ? ovvio che d'ora in poi piuttosto li vado a comprare altrove.

• Font Size
    ma il listino che hai tu cos'??

non dico come anno, intendo se ? un listino al pubblico o un listino scontato ecc...

Comment

• Font Size
      sinceramente non so risponderti... ti faccio solo un esempio

1 anno fa ho fatto un tagliandino alla moto e siccome non si trovava la spugna filtro originale tramite i concessionari ufficiali di piacenza.. me l'ha procurato un amico che ha un negozio a milano. (grazie fabio)

la spugna filtro su questo listino ? a 3,4 euro senza iva quindi 4,08.
      io l'ho pagata 5 euro.

Comment

• Font Size
        cmq non ? un problema se sul listino il prezzo ? inferiore anche del 30%.. immagino sia appunto "vecchio" o "scontato" (che differenza c'? tra quello al pubblico e quello scontato?)

il problema ? che (spero) si sia sbagliato a conteggiarmi i gommini per il serbatoio... perch? penso sia ovvio che se ne pago uno che ? pi? grosso 5,54 euro... poi sempre nello stesso ordine ci sono gli altri due gommini che sono pi? piccoli e di forma pi? semplificata e me li fa pagare 9 euro l'uno... ? chiaro che si ? sbagliato e ha moltiplicato due volte... solo che con l'euro, fare ste moltipliche porta a risultati "salati".

Comment

• Font Size
          secondo me hai un listino interno e un raddoppio per la vendita al dettaglio ci pu? stare.

Comment

• Font Size
            ok... ma allora doveva raddoppiare (quadruplicare) tutti gli altri prezzi.

Comment

• Font Size
              chiaro che l'errore o la furbata ci pu? stare .... ipotizzavo le alternative io

Comment

• Font Size
                ti faccio l'esempio pratico

gommino staffa serbatoio listino mio 3,97 pagato 5,54
                staffa serbatoio listino mio 6,56 pagato 8,70

tubetto fissaggio carena listino mio 3,51 pagato 4,80

fin qua ci siamo

e ora veniamo alle incongruenze

gommino laterale serbatoio listino mio 3,51 euro... pagato 9,76... avendone presi 2 19,52

guarnizioni scarico listino mio 1,59 e sul listino ? chiaramente segnato che ne danno 2!! pagato 4,18 l'una... quindi 8,36

che facciamo?!

Comment

• Font Size
                  le solite ladrate dei pezzi di ricambio

Comment

• Font Size
                    8 gabbiette POLINI x fissare viti in ergal alle carene
                    4 viti in ergal nere

20?

ho detto tutto

PUTTANA EVA

Comment

• Font Size
                      Dipende sempre anche dal rivenditore da cui sei andato: l'Aprilia confeziona un listino personalizzato per ogni rivenditore

Comment

X
                      Working...
                      X