io ho notato che se esco quando gi? piove sono molto cauto.
Se invece comincia a piovere quando sono gi? in giro, allora dipende. Se fa quella pioggerellina che trasforma tutta la polvere della strada in sapone, allora divento veramente attentissimo. Mi sporgo fuori dalla moto, ma cerco di tenerla il pi? dritta possibile nelle curve. Se invece piove molto, allora guido pi? rilassato. Ovviamente con estrema attenzione alle condizioni di traffico e ostacoli.
Mi ? capitato, in autostrada, di incontrare la pioggia e, forse per guida automatica, di avere delle media altissime.
Un'altra volta, cominciava a nevischiare e le macchine mi alzavano un casino di acqua e cincischio. Per? l'unica corsia agibile era il solco lasciato dalle ruote delle macchine. Allora dovevo scegliere tra strada quasi pulita ma nebbione oppure tentare un sorpasso e avere strada libera.
... ho sorpassato, ma tutto il corpo era stretto alla moto (chiappe soprattutto) e la moto perpendicolare al terreno. Min?i@! Dilemma: andare piano e sicuro ma incontrare sempre pi? neve oppure accelerare rischiando, ma arrivare prima a casa, con condizioni strada meno peggio.
E' proprio vero che la sensibilit? si accresce molto. ma la strizza pure.
Altra volta, guida allegrotta e testa piena di problemi di lavoro. Arrivo al semaforo con il rosso... tentativo di frenata... no buono... passatp con il rosso, con mille mani alzate in segno di scusa.
Fortunatamente ho trovato automobilisti comprensivi.
La pioggia ? un bel problema. Ma il traffico aumenta esponenzialmente, per cui la moto costituisce un bel vantaggio per gli spostamenti: dilemma
Se invece comincia a piovere quando sono gi? in giro, allora dipende. Se fa quella pioggerellina che trasforma tutta la polvere della strada in sapone, allora divento veramente attentissimo. Mi sporgo fuori dalla moto, ma cerco di tenerla il pi? dritta possibile nelle curve. Se invece piove molto, allora guido pi? rilassato. Ovviamente con estrema attenzione alle condizioni di traffico e ostacoli.
Mi ? capitato, in autostrada, di incontrare la pioggia e, forse per guida automatica, di avere delle media altissime.
Un'altra volta, cominciava a nevischiare e le macchine mi alzavano un casino di acqua e cincischio. Per? l'unica corsia agibile era il solco lasciato dalle ruote delle macchine. Allora dovevo scegliere tra strada quasi pulita ma nebbione oppure tentare un sorpasso e avere strada libera.
... ho sorpassato, ma tutto il corpo era stretto alla moto (chiappe soprattutto) e la moto perpendicolare al terreno. Min?i@! Dilemma: andare piano e sicuro ma incontrare sempre pi? neve oppure accelerare rischiando, ma arrivare prima a casa, con condizioni strada meno peggio.
E' proprio vero che la sensibilit? si accresce molto. ma la strizza pure.
Altra volta, guida allegrotta e testa piena di problemi di lavoro. Arrivo al semaforo con il rosso... tentativo di frenata... no buono... passatp con il rosso, con mille mani alzate in segno di scusa.
Fortunatamente ho trovato automobilisti comprensivi.
La pioggia ? un bel problema. Ma il traffico aumenta esponenzialmente, per cui la moto costituisce un bel vantaggio per gli spostamenti: dilemma
Comment