Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

condannato a 3 mesi di galera per un colpo di frusta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

condannato a 3 mesi di galera per un colpo di frusta

eh si....adesso abbiamo il cds per l omicidio stradale..certo
    peccato che abbiamo messo la.galera obbligatoria anche per le.lesioni livi o gravi ...quinfi...se scivoli sul pave cittadino e tamponi..ed.il furbo di turno chiede il colpo di frusta ..scattsno le lesioni lievi ..anvhe con 1% di invalidit? permanente....e..scatta il minimo edittale...cio? 3 mesi di prigione pii tevoca patente per x mesi....
    beh....mi sembra un attimo esagerato....vediamo nei prossimi mesi quando i tribunali del giudice.di pace saranno pieni di querele e condanne come va a finire...

ah
    ...l arresto immediato lo scampi solo se soccorri la.vityima e rimani li a.vedere che succede..vosa che se tamponi ..sembra tutto ok e ti lasci i dati e poi quello va all ospedale.la.sera o il giorno dopo magari ti arrivano a casa i pulotti a ingabbiarti

p..s. scrivo dal bus dal cell....non cacate per gli errori si capisce uguale

• Font Size
    Fonte?

Comment

• Font Size
      Originally posted by 2Stroke View Post
      Fonte?

font eil nuovo c.d.s.
      dovr oltre all omicisio stradale.si sanziona cgi produce lesuoni lievi e gravi..
      se.voletr ce u o speciale del sole24 al costo di 2.69 e on line scaricabile dal loro sito ...cmq se ne parla gia da un po....ma sta.stpria dei 3 mesi minimo per lesioni permanenti.....? dura da.digerire....

Comment

• Font Size
        mano, cazzarola sistema il t9 di quell'affare infernale

Comment

• Font Size
          Art. 590-bis. ? (Lesioni personali stradali gravi o gravissime). ? Chiunque cagioni per colpa ad altri una lesione personale con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale ? punito con la reclusione da tre mesi a un anno per le lesioni gravi e da uno a tre anni per le lesioni gravissime.

Comment

• Font Size
            L?art. 583 c.p. elenca in dettaglio le ipotesi aggravanti, tutte di grande interesse medico legale:
            1. la lesione personale ? grave
            a. se dal fatto derivano malattia che mette in pericolo la vita della persona offesa, ovvero una malattia per un tempo superiore ai 40 giorni;
            b. se il fatto produce l?indebolimento permanente di un senso o di un organo;
            2. la lesione personale ? gravissima se dal fatto deriva:
            a. una malattia certamente o probabilmente insanabile;
            b. la perdita di un senso;
            c. la perdita di un arto;
            d. una mutilazione che renda l?arto inservibile;
            e. la perdita dell?uso di un organo;
            f. la perdita della capacit? di procreare;
            g. una permanente e grave difficolt? della favella;
            h. la deformazione, ovvero lo sfregio permanente del viso.

Comment

• Font Size
              Originally posted by HighSide View Post
              Art. 590-bis. ? (Lesioni personali stradali gravi o gravissime). ? Chiunque cagioni per colpa ad altri una lesione personale con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale ? punito con la reclusione da tre mesi a un anno per le lesioni gravi e da uno a tre anni per le lesioni gravissime.
              Quindi seriamente se io tampono forte uno (esempio del post) e gli faccio male rischio la reclusione?
              Perch? se fai un incidente con colpa hai obbligatoriamente violato le norme della circolazione stradale (nel caso del post distanza di sicurezza ad esempio)

Comment

• Font Size
                Originally posted by 2Stroke View Post
                Quindi seriamente se io tampono forte uno (esempio del post) e gli faccio male rischio la reclusione?
                Perch? se fai un incidente con colpa hai obbligatoriamente violato le norme della circolazione stradale (nel caso del post distanza di sicurezza ad esempio)
                Oppure c'? sempre la classica velocit? pericolosa. Penso che se rientri nelle lesioni gravi (e non ci vuole molto a raggiungere i 40 giorni) la condanna mi sa che ci scappa, dubito che recludano, mi pare che fino a 3-4 anni ormai stai fuori...magari occorre approfondire un po'. Mi sa di solita legge da intasamento del sistema giudiziario...
                Last edited by HighSide; 14-04-16, 18:09.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by HighSide View Post
                  Oppure c'? sempre la classica velocit? pericolosa. Penso che se rientri nelle lesioni gravi (e non ci vuole molto a raggiungere i 40 giorni) la condanna mi sa che ci scappa, dubito che recludano, mi pare che fino a 3-4 anni ormai stai fuori...magari occorre approfondire un po'. Mi sa di solita legge da intasamento del sistema giudiziario...
                  chiaro ? che ci si appella alla condizionale...( 24 mesi ) e si resta fuori....

MA per colpa del fondo sdrucciolevole delle strade cittadine un colpo di frusta ( danno da lesione permanente..o un dito slogato...) ti fa avere 3 mesi con la condizionale...e rimane nel tuo casellario giudiziario piu le spese di un avvocato penalista che ti difenda...poi vaglielo spiegare ad un colloquio perch? hai 3 mesi con la condizionale sul certificato di buona condotta... .

p..s. sopra l arresto in flagranza ? sospeso se si presta soccorso alla vittima per le lesioni gravi o lievi..ma se ..come nell esempio quello ci va dopo 2 giorni per il colpo di frusta all ospedale..magari magari....finisci pure in gabbio direttamente qualche giorno..cosi per sport...perch? non eri con lui il giorno che ci si ? presentato in ospedale..magari per truffare l assicurazione...

Comment

• Font Size
                    Roba da medioevo...

Comment

X
                    Working...
                    X