Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

situazione sentimentale DDG

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io eterno fidanzato . Nessuna intenzione di sposarmi e non capisco nemmeno le motivazioni .

Lo ritengo un obbligo invece nel caso arrivo pargolo .
    Ci si sposa solo se vuoi i diritti degli sposati quali reversibilit? ecc. Altrimenti ? un obbligo morale sciocco.
    E ci si sposa per la sicurezza dei figli... Quindi son d accordo con te.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      A 19 anni ?

Ma ti droghi ?
      Scherzoooo...figurati se ho intenzione di sposarmi a 19 anni...
      La cosa troppo forte ? che qualcuno me l'ha chiesto ������ come si fa

Comment

• Font Size
        Originally posted by paolo25 View Post
        Brava, mi raccomando scrivi inviare ultima denuncia dei redditi!!!!:gaen:
        ? la prima cosa che scrivo...non mi interessa quello in un uomo.

Comment

• Font Size
          obbligo morale??? sciocco, addirittura...

Prendendo spunto da uno dei diritti del matrimonio laico, la pensione di reversibilit?, perch? ti pare una cosa tanto sbagliata??? spero che la ragione non sia: perch? a chi rimane vivo vanno i "soldoni"? ...ipotizzo eh!
          Last edited by Jeanne; 14-04-16, 07:52.

Comment

• Font Size
            Originally posted by girlbike View Post
            ? la prima cosa che scrivo...non mi interessa quello in un uomo.

I soldi rendono felici!!!:gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by paolo25 View Post
              I soldi rendono felici!!!:gaen:
              Condivido pienamente, ma non bastano da soli...

Comment

• Font Size
                Condivido pienamente, ma non bastano da soli...

Certo, mica da soli, ce ne vogliono tanti tutti insieme 😉

Comment

• Font Size
                  il matrimonio ? un negozio giuridico....mica na festa

e non ? SOLO per i figli o i SOLDI.....

poi vate vobis..come si dice.. e questo ? solo art.143..

Dispositivo dell'art. 143 Codice Civile
                  Con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti e assumono i medesimi doveri [151, 160, 316; 29, 30 Cost.].
                  Dal matrimonio deriva l'obbligo reciproco alla fedelt?, all'assistenza morale e materiale [146], alla collaborazione nell'interesse della famiglia e alla coabitazione [107, 146; 570 c.p.] (1).
                  Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascuno in relazione alle proprie sostanze (2) e alla propria capacit? di lavoro professionale o casalingo (3), a contribuire ai bisogni della famiglia [146, 186, 193] (4).

Note
                  (1) Il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti ed assumono i medesimi obblighi. I doveri elencati per un coniuge nel presente articolo diventano diritti per l'altro: cos?, la fedelt? ? l'astenersi reciprocamente da relazioni sentimentali con altri soggetti; l'assistenza reciproca implica il soddisfacimento materiale e morale delle esigenze del coniuge; la coabitazione ? la convivenza durevole presso la stessa residenza (e non presso il domicilio, che - secondo quanto detto sub art. 43 del c.c. - ha una connotazione relativa maggiormente alla professione, agli affari ed agli interessi del soggetto).

(2) Il contributo del coniuge ? da intendersi in senso ampio, comprensivo tanto dei redditi guadagnati, quanto del patrimonio costituito, conservato e via via accumulato.

(3) La capacit? di lavoro ? da intendersi in senso solidaristico nell'ottica della pari contribuzione per i bisogni comuni, in maniera reciproca e non determinabile inizialmente; cos? andranno parificati il lavoro professionale ed il lavoro casalingo di chi, pur non producendo direttamente il reddito, provveda a tutte la faccende domestiche.

(4) La contribuzione ? sempre nell'interesse collettivo della famiglia, e non esclusivo dell'altro coniuge, cui invece si riferisce il reciproco mantenimento; si ? parlato infatti (Falzea, Trabucchi) di "consorzio familiare" come riflesso del nuovo regime comunitario della famiglia, in contrapposizione con la precedente impostazione che vedeva una autorit? (il capofamiglia, appunto) che comandava e provvedeva.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Slevin777 View Post
                    Certo, mica da soli, ce ne vogliono tanti tutti insieme ��
                    eh beh

Comment

• Font Size
                      ? difficilissimo che io mi innamori...non mi faccio abbindolare facilmente o da gente che racconta favole...
                      Ecco che si spiega il feeling con il pollo di Gioia. :gaen:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GianClark View Post
                        Ecco che si spiega il feeling con il pollo di Gioia. :gaen:
                        Con il 90% della gente ho feeling, mentre per il restante 10% non c'? nulla da fare.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mano View Post
                          il matrimonio ? un negozio giuridico....mica na festa

e non ? SOLO per i figli o i SOLDI.....

poi vate vobis..come si dice.. e questo ? solo art.143..
                          il matrimonio ? una tutela degli elementi della coppia e della famiglia, sia del marito verso la moglie che della moglie verso il marito, anche se alle menti maschili piace pensare che il grano lo portano a casa loro quindi sono loro a mandare avanti la baracca

Poi ognuno ? liberissimo di impegnarsi oppure no, ma non accetto che lo si definisca obbligo morale sciocco.... te cap??

Comment

• Font Size
                            Io sto continuando a fidanzarmi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TarTaRo View Post
                              Io sto continuando a fidanzarmi
                              Io ho gia problemi con una pensa avere tante fidanzate!!!:gaen:

Comment

• Font Size
                                Con il 90% della gente ho feeling, mentre per il restante 10% non c'? nulla da fare.

feeling vuol dire che ci esci assieme e il restante 10% no??

Comment

X
                                Working...
                                X